CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

HTC Desire - Crash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Desire - Crash

    Salve a tutti!
    Ho un problema e spero possiate aiutarmi essendo abbastanza fastidioso!

    Ho recentemente eseguito - grazie alle info qui sul forum - root, S-Off e installazione di una rom, la Mildwild 5.2, sul mio HTC Desire.
    Fin qui tutto bene e per una settimana circa non ho avuto problemi.

    Oggi ho cambiato operatore (passato da 3 a wind) e installato il widget di wind per tenere d'occhio la situazione costi/tariffe.
    A questo punto ho fatto un Nandroid backup dato che mi piace avere un backup sempre pronto e sono andato avanti come al solito.

    Questa sera dopo una telefonata (tutto regolare) il telefono mi crasha: in pratica continuo a ricevere il messaggio che " com.android.phone" è "terminata" e mi costringe a rimettere il PIN poi dopo pochi secondi ri-crasha.



    Ho provato a cancellare cache e cache-dalvik ma il problema persiste. Mi rimane da provare il restore dal nandroid backup che ho fatto ma non so a questo punto se cambierà qualcosa...

    Potete aiutarmi? avete informazioni??

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo alcuni riavvii sembra essere tornato ok...
    Credo che farò un backup anche con titanium, ma intanto apprezzerei molto se qualcuno potesse gettare un pò di luce su questa situazione!
    Per me la stabilità è un punto essenziale in una Rom essendo questo telefono l'unico mezzo di comunicazione disponibile

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    potresti provare a riflashare la MildWild, senza fare alcun wipe, così da sovrascrivere eventuali processi corrotti. a volte capita con le rom custom
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    Ceshire (05-12-12)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora sembra andare bene, dovesse ricapitare provo. Strano è che ho provato a riavviarlo 2-3 volte e alla fine ha ripreso a funzionare senza che facessi nulla!

    P.S.
    Girando sul forum ho appreso dell'inutilità dei Task Killer - quante cose si imparano! - ora vedo un pò come va la durata della batteria senza

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crashato di nuovo mentre cercavo di mandare un mess... appena ho tempo (stanotte..) vedrò di mettere l'ultima versione della rom, la 5.5, dato che nel complesso mi piace, così vedo se magari è più stabile.

    Dovesse rivelarsi non fattibile neanche quella soluzione quale potrebbe essere una rom più stabile? magari la Cyanogen 7.1 direttamente? so che esistono molti thread al riguardo e che molte sembrano essere le rom stabili ma ho bisogno di qualcosa di veramente affidabile, tu cosa mi consiglieresti?

    edit:
    Fatto wipe e flashato la 5.5, reinstallato le app, ecc..
    Ora la testo per un pò e vediamo: per ora va.
    Ultima modifica di Ceshire; 06-12-12 alle 12:40

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare: ha funzionato perfettamente per un giorno ma qualche minuto fa ha iniziato a crashare di nuovo tutte le app (messaggi, gmail etc..).
    Devo cambiare Rom direi.

    Consigli? ho bisogno solo che sia stabile (e possibilmente veloce)!

    edit:
    provo per ora la redux 2 zm...

    edit2:
    la redux funziona e sono almeno riuscito a fare le telefonate necessarie ma è un pò troppo diversa da quello a cui sono abituato;
    devo trovarne un'altra...

    Provata anche la AcesMod007 ma lagga un pò, magari in nottata provo la Mildwild Oxygen.
    possibile però che ci sia da fare tutto questo per avere una rom stabile?

    help!
    Ultima modifica di Ceshire; 07-12-12 alle 20:28

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Si, potresti provare la Cyanogen 7.2
    Però con queste Rom (AOSP Gingerbread in generale, quindi MildWild e CyanogenMod) dovresti provare a cambiare la tavola con la CM7R2. Se non ti va puoi sempre rimettere la Stock, ci vuole un attimo a cambiarla.
    La AcesMod007 è un altro tipo di Rom ancora, in particolare è una Sense, quindi è normale che non sia fluida come una AOSP.
    Tra le Sense ti consiglio la InsertCoin 1.1.2 e la trovi nel forum (purtroppo solo per tavola CM7R2), come anche la Runnymede AIO 6.0.4.3
    Tra le AOSP, oltre a MildWild CM e CyanogenMod 7.2, potresti provare la Euroskank e la Oxygen...ma ripeto...sono Rom che vanno meglio con la tavola CM7R2.
    Poi ci sono le nuove Rom ICS e Jelly Bean ma hanno ancora dei bug (le prime tra l'altro non vengono più seguite in quanto la versione di Android è già stata superata).
    I consigli sulle Rom li trovi tutti nella sezione Modding, dove dovresti scrivere per questi problemi che stai avendo, piuttosto che scrivere qui dove per lo più scrive chi è nuovo e chi ha il Desire non rootato (ovviamente continua qui, inutile ora stare ad aprire un altro post per lo stesso problema )
    Ultima modifica di Iryon; 08-12-12 alle 01:37
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della panoramica (e della risposta)!
    Per ora ho messo la Oxygen 4.6, devo vedere come va.

    Ho qualche domanda però:

    1) la questione della tavola credevo riguardasse fondamentalmente un discorso di spazio per dati e app nel caso in cui le si volesse lasciare in parte nella memoria interna e personalmente mi ero deciso a non toccarla, anche perchè un giorno avrei potuto pensare di mettere rom più grandi e avrei avuto bisogno di quello spazio; una tavola diversa può fare qualcosa per la stabilità?? c'è qualcosa che non sto "vedendo"?

    2) riguardo questi recenti crash che ho sofferto... sto cercando di capire se non ho fatto qualcosa per andarmeli a cercare; complessivamente avevo una 40ina di apps installate nella sdext via mount2sd: per la maggior parte erano apps leggere e abbastanza famose/bugfree quindi non credo sia stata una nello specifico a creare problemi, inoltre i crash riguardavano sempre processi del sistema ma... potrebbe essere stato il numero elevato di queste a determinare instabilità? o ancora potrebbe essere stato proprio il mount2sd (4.6.2) a creare difficoltà con queste rom?

    3) ho intenzione di provare la cyano 7.2 dato che mi sono trovato relativamente "bene" con rom aosp basate su quest'ultima, questo passaggio in pratica comporta: fare tutti i wipe del caso, flashare la rom, flashare le gapp (letto nella wiki della cyano), avviare il sistema; a questo punto, dopo aver dato un pò di tempo alla rom per stabilizzarsi, farei un reboot in recovery per flashare anche lo script mount2sd (non mi pare che la cyano metta script del genere di default.. o sbaglio?) - ti sembra corretto? come dicevo su, per ora salterei la parte del cambio tavola.

    Cambiando argomento, nella sezione modding c'è tanto materiale e di solito vado a "studiare" li ma in effetti non mi è venuto in mente di aprire il thread da quella parte... sorry!
    lo terrò presente per il futuro; scusa il mare di domande, apprezzo davvero l'aiuto!
    Ultima modifica di Ceshire; 09-12-12 alle 01:48

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Ceshire


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok.. dopo qualche giorno credo di aver finalmente capito il problema!
    in pratica le rom mildwild (sia basate su oxygen che su cyano) supportano nativamente l'a2sd quindi i miei tentativi di mettere mount2sd e s2e credo risultassero nell'eventuale "force close" dei vari programmi e del sistema!

    Non riuscivo a capire perchè le rom erano stabili all'inizio e poi all'improvviso no, quindi ho scartato uno alla volta tutti i possibili motivi e credo che la risposta non possa che essere questa (gli altri utenti non hanno nessun problema infatti con queste rom).

    Per ora sto usando la versione 5.7 di MildWild da 1-2 giorni e non ho problemi! ho finito di mettere stamattina tutte le app (550 mb circa) e internamente risulta occupata solo per 70 mb

    A chi fosse interessato a questa discussione o a mettere questa rom dico solo che bisogna avere la sd partizionata come da guide qui sul forum e flashare la rom come sempre, a spostare le app nella ext creata ci pensa da solo pare!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Ottimo, quando la provai io non era ancora incluso lo script.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy