Visualizzazione stampabile
-
appena arrivato
Salve regà :)
mi sono iscritto a questo forum (otre alla passione per android :p) perchè vorrei rootare il mio htc desire.......non voglio la guida (visto che c'è ne sono gia abbastanza ) ma vorrei sapere una cosa:
A che rischi vado in contro eseguendo un root?
aspetto con ansia la risposta :D:D:D
-
se lo fai quando non c'è nessuno non è maleducazione....:)
scherzi a parte segui bene le guide e al massimo, nella peggiore delle ipotesi potresti ritrovarti con un bel fermacarte.
comunque durante il reboot mettiti al riparo non si sà mai.
vai tranquillo roota e goditi tutte le belle rom che ci sono
-
qual è il modo più facile per rootare???
(unlock root... etc etc)
-
Quello di seguire le guide e leggerle attentamente roftl
-
un'altra domanda:
se ottengo i permessi di root perdo comunque tutti di miei dati anche se l'operazione va a buon fine??
-
No, eseguendo la sola procedura di Root non perdi i dati. Li perderai quando partizionerai la microSD (creando la EXT) o quando farai i diversi wipe (soprattutto il wipe data) necessari al flash delle Rom.
Segui le guide che abbiamo qui nel forum e usa la funzione Cerca, troverai ogni risposta ad ogni tuo dubbio.
-
quindi se installo una rom perderei tutti i contatti?
-
Si, è ciò che ti ho scritto, ma ogni utente Android dovrebbe sapere che i contatti si possono esportare e, soprattutto, si possono backuppare nel proprio account Google e venire ripristinati automaticamente ad ogni installazione Rom.
-
Daxi ascolta bene , se vuoi divertirti e ti piace , fare provee/o sperimentare nuove rom.
se sei sposato o in galera e non puoi fare di meglio (per esempio andare a passere o con gli amici a divertirti)
oppure nel tempo perso ...... ma deve piacerti smanettare...
comincia a leggere le ottime guide in questa sezione, segnati le cose che non capisci
chiedi sul forum e poi parti di root e quantaltro.
Alternativa.. trova un amico smanettone
-
Quote:
Originariamente inviato da pirupiru
Daxi ascolta bene , se vuoi divertirti e ti piace , fare provee/o sperimentare nuove rom.
se sei sposato o in galera e non puoi fare di meglio (per esempio andare a passere o con gli amici a divertirti)
oppure nel tempo perso ...... ma deve piacerti smanettare...
comincia a leggere le ottime guide in questa sezione, segnati le cose che non capisci
chiedi sul forum e poi parti di root e quantaltro.
Alternativa.. trova un amico smanettone
Ho appena finito di leggere le guide ed è abbastanza facile eseguire il root solo che il problema sorge con htc sync...devo aspettare che si sincronizzi per poi disinstallarlo? In questo caso il telefono mi dice che è impossibile nonostante la finestra di htc sync sia aperta sul pc..
-
Quote:
Originariamente inviato da Iryon
Si, è ciò che ti ho scritto, ma ogni utente Android dovrebbe sapere che i contatti si possono esportare e, soprattutto, si possono backuppare nel proprio account Google e venire ripristinati automaticamente ad ogni installazione Rom.
C e sempre un eccezione :( no a parte gli scherzi intendi utilizzando le app tipo my backup o cosa? Scusa l ignoranza ma come da titolo :sono nuovo di android quindi le cose che per voi "esperti" sono banali e ovvie per me erano completamente sconosciute :)
-
dimenticate quello che ho detto finora ... il problema dei contatti è "risolto" visto che sono stato uno stupido visto che mi sono del mio account google . il problema adesso è che quando lancio unrevoked 3.2 viene la scritta: assicurarsi di avere i driver .... allora immagino sia dovuto ad htc sync (al quale riesce finalmente a connettersi). l'errore sta che quando lo disinstallo disinstallo anche i driver. quindi,scusate ancora l'enorme ignoranza, cosa devo fare?
-
scusate i sacco di post che ho pubblicato ma il nuovo problema è che lanciando unrevoked il telefono va in recovery mode poi dal pc viene questa scritta: "waiting for bootloader, you make sure to install driver". allora l'ultima frase non era proprio cosi ma circa la traduzione al momento era "sei sicuro di aver installato i driver" . Devo disinstallare il bootloader? se no, cosa devo fare?
-
Ecco, visto che non ti sei letto il regolamento e hai fatto più di un doppio post (sono vietati), ti invito a leggertelo e a rispettarlo. Devi usare il tasto Modifica Messaggio che trovi sotto ogni tuo post (puoi anche eliminare il messaggio in questo modo), per il futuro ti consiglio di cominciare a farlo fin da adesso. Inoltre non si aprono nuovi post per discutere di argomenti trattati una miriade di volte, se hai il problema col Root devi scrivere nel thread apposito, e ancora prima di scrivere devi cercare sul forum e su google perchè trovi sicuramente una risposta ai tuoi problemi (questi metodi esistono da oltre 2 anni e non hai idea di quanta gente ha chiesto le stesse cose prima di te).
Se ti restituisce quel messaggio significa che non hai i driver, devi installarli. Ancora prima di pescare a caso (perchè sicuramente hai fatto così) una guida per il Root, hai letto che:
-si usa Unrevoked 3.2 perchè la 3.32 dà problemi?
-si usa Unrevoked quando si ha Froyo (2.2) nel proprio telefono?
-si usa Revolutionary quando si ha aggiornato il telefono a Gingerbread (2.3)?
-si usa una guida piuttosto che un'altra in base al PVT (modello della scheda madre) che hai?
-
Mi darò subito da fare dopotutto sbagliando si impara :)