CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema spazio memoria interna del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema spazio memoria interna del telefono

    Da ieri ho la segnalazione sul mio Desire che la memoria del telefono è quasi piena (pur non avendo scaricato app o roba del genere). Andando a vedere l'avviso noto che l'applicazione più pesante è quella della POSTA con circa 82Mb mentre le poche restanti sono da 2 Mb o addirittura pochi Kb. Quindi credo che il problema sia la posta. Oltre a capire cosa ha nel tempo riempito la memoria, come faccio a liberarla per far scomparire questo avviso?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di MatteoV


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Hai provato a togliere di dati?
    La posta sono le email scaricate... vedrai che i mega in eccesso son tutti per la posta che hai scaricato... prova a cancellare i dati: menù-> impostazioni-> applicazioni-> gestisci applicazioni->tutte le app-> posta -> cancella dati ( la mia applicazione al momento ha 1.06 mb)

    | HTC Desire PVT1 | Unrevoked 3.21 | Alpharev S-OFF | CM7 table | Cyanogenmod 7.0.3 | A2SD by Kali |
    Amon_Ra Desire 2.0.1 | vorkKernel 2.6.37.6 | Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 | HTC-RIL 2.2.0131HM |

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoV Visualizza il messaggio
    Hai provato a togliere di dati?
    La posta sono le email scaricate... vedrai che i mega in eccesso son tutti per la posta che hai scaricato... prova a cancellare i dati: menù-> impostazioni-> applicazioni-> gestisci applicazioni->tutte le app-> posta -> cancella dati ( la mia applicazione al momento ha 1.06 mb)
    E' la prima cosa che avevo pensato. Però se clicco su cancella dati mi esce l'avviso che perderò tutti i dati compresi gli account!!!
    Io la posta man mano che la leggo la cancello, tu dici che in memoria rimane comunque qualcosa?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deplano Visualizza il messaggio
    E' la prima cosa che avevo pensato. Però se clicco su cancella dati mi esce l'avviso che perderò tutti i dati compresi gli account!!!
    Io la posta man mano che la leggo la cancello, tu dici che in memoria rimane comunque qualcosa?
    ciao!!
    in impostazioni> scheda SD e memoria quanta memoria ti risulta??? se ti risultano solo 50Mb totali devi fare un hard reset e torni ad avere 150 Mb liberi...purtroppo e' un bug di android, era successo anche a me all'inizio e basta resettare!..in caso contrario usa questa patch per poter spostare le applicazioni sulla SD!!!....devi avere froyo pero'!!
    per installarla innanzi tutto, come detto sopra, DEVI AVER AGGIORNATO A FROYO
    poi:
    vai in IMPOSTAZIONI>>APPLICAZIONI e metti la spunta a "origini sconosciute" poi spostati in "SVILUPPO" e metti la spunta a DEBUG USB
    ora collega il telefono al PC in modalita' "solo carica", scompatta il file zip sul desktop e avvia l'applicazione con i privilegi di amministratore su seven e vista (disattiva momentaneamente anche l'antivirus), segui le indicazioni a schermo ed ecco fatto!! puoi spostare tutte le applicazioni su SD e risparmiare spazio!

    NB: NON SERVONO I PERMESSI DI ROOT, se hai installato widget e live wallpaper lasciali sulla memoria interna altrimenti potrebbero darti problemi!!
    tutte le applicazioni che installerai verranno poi automaticamente installate su SD!!
    File allegati
    Ultima modifica di cesco; 15-10-10 alle 18:20
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    Paki90 (07-11-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    ciao!!
    in impostazioni> scheda SD e memoria quanta memoria ti risulta??? se ti risultano solo 50Mb totali devi fare un hard reset e torni ad avere 150 Mb liberi...purtroppo e' un bug di android, era successo anche a me all'inizio e basta resettare!..in caso contrario usa questa patch per poter spostare le applicazioni sulla SD!!!....devi avere froyo pero'!!
    per installarla innanzi tutto, come detto sopra, DEVI AVER AGGIORNATO A FROYO
    poi:
    vai in IMPOSTAZIONI>>APPLICAZIONI e metti la spunta a "origini sconosciute" poi spostati in "SVILUPPO" e metti la spunta a DEBUG USB
    ora collega il telefono al PC in modalita' "solo carica", scompatta il file zip sul desktop e avvia l'applicazione con i privilegi di amministratore su seven e vista (disattiva momentaneamente anche l'antivirus), segui le indicazioni a schermo ed ecco fatto!! puoi spostare tutte le applicazioni su SD e risparmiare spazio!

    NB: NON SERVONO I PERMESSI DI ROOT, se hai installato widget e live wallpaper lasciali sulla memoria interna altrimenti potrebbero darti problemi!!
    tutte le applicazioni che installerai verranno poi automaticamente installate su SD!!
    Anzitutto grazie per la risposta. Volevo capire anche di cosa si sia riempita la memoria visto che da mesi non ho scaricato niente. Se faccio hard reset o cancella dati mail perdo tutti gli account e le impostazioni immagino...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    l'hard reset cancella tutto il tel,quindi andresti a perdere tutte le impostazioni...

    usa app2sd e la patch che risolvi mica male....

    io ho fatto così e a parte le app con widjet,ho tutto su sd

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rimane sempre da capire con cosa si sia riempito lo spazio...

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deplano Visualizza il messaggio
    rimane sempre da capire con cosa si sia riempito lo spazio...
    messaggi e mail solitamente!!!....devi cancellare un po di roba!!...mal che vada fai un bel backup con titanium o mybackup e poi ripristini tutto dopo l'hard reset!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Anche la cache del browser e maps occupano un sacco di spazio

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Maio non ho neanche una mail...le cancello via via che arrivano (le lascio sul server e poi le vedo bene da pc). Oppure vanno a riempire qualche cartella nascosta?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy