Visualizzazione stampabile
-
vodafone internet apn
ciao a tutti,
dopo aver attivato l'opzione vodafone zero limit smart sulla mia scheda ricaricabile sto cercando di configurare il mio desire per connettersi all'apn mobile.vodafone.it ma continua a darmi "connessione non riuscita".
leggendo nel sito sembra che se non si ha un nexus one l'apn da utilizzare sia wap.omnitel.it .. vi risulta che da desire non si riesca ad utilizzare la stessa degli altri htc?
P.S. chiedo a voi perchè sono 2 ore che ascolto il disco del 190 senza riuscir a parlare con un operatore umano o_O
grazie
-
io con vodafone, piano tariffacio zero limits e opzione zero limits ON attiva l'apn che uso con il mio HTC DREAM è mobile.vodafone.it (così hai 30 cent al gg x 100 mb di traffico) invece se usi l'apn web.vodafone.it pagni 1 euro....l'apn mobile.vodafone.it è un equivalente di quello web solo diciamo "ottimizzato" e pensato proprio x le promozioni internet x il Magic...
x esperienza personale USA L'APN MOBILE.VODAFONE.IT e tutto va che è una meraviglia!!!!;)
ti consiglio di lasciare come UNICO punto d'accesso x connessione dati quello mobile, fai salva; dopo ciò, riavvia il cell in modo che si renda conto delle modifiche e poi riprova....
ps: ovviamente presuppondo che sia un problema di apn e che tu abbia già attivato 3G, connessione dati ank con apndroid se ce l'hai installato, oltre che da impostazioni->wireless e reti->reti mobili->connessione dati ;)
-
grazie per la risposta! :)
ho riprovato dopo aver riavviato il telefono, con l'opzione zero limit smart la rete dati non riesce a connettersi a mobile.vodafone.it, ma solo a wap.omnitel.it .. sono sempre più confuso da questa tariffa o_O
P.S. pago 50 cent al giorno per telefonate/internet e sms anche utilizzando l'apn wap
-
l'apn wap con android serve ben a poco a mio avviso...serve o quello mobile o quello web!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
l'apn wap con android serve ben a poco a mio avviso...serve o quello mobile o quello web!!!
lo so, ma seguendo questa tabella presa direttamente dal sito vodafone:
http://assistenza.vodafone.it/var/ez...a_cell_apn.jpg
il desire finisce nella lista dei cellulari sotto wap.omnitel.it o_O
-
qui non vedo il desire...cmq tutti i dispositivi con android qui elencati hanno tutti come apn il mobile.vodafone.it.....addirittura il magic è messo tra parentesi e prima c'è scritto solo ANDROID...magari x generalizzare a tutti gli altri dispositivi!!!!
-
ciao!! ho un htc desire ed ho attivato la zero limit smart.
a me a come punto di accesso è evidenziato: mobile.vodafone.it
sul sito della vodafone c'è scritto:
La navigazione sul cellulare comprende quella effettuata attraverso i seguenti apn:
- wap.omnitel.it;
- mobile.vodafone.it;
- iphone.vodafone.it.
volevo sapere:
1)se mi connetto utilizzando la funzione hotspot wifi cosa succede? l'apn cambia? o rimane sempre quello? inoltre i mega consumati in hotspot aumentano a dismisura vero?
2)cosa succede se mi connetto con tethering usb??
perche chiunque dice che in questo modo si paga????cambia l'apn o cosa??
non sono io a decidere l'apn da usare??
3) effettivamente che cambia tra navigare in hotspot o in tethering??credo solo la modalità di connessione.. oppure c'è qualcosa che puo far preferire l'una all'altra??
mi devo connettere solo io a questo dispositivo tramite pc
grazie per le risp a tutte le domande
-
iphone.vodafone.it è il più veloce in quanto meno utilizzato degli altri.
1) L'apn è lo stesso, non cambia! Dipende cosa ci fai...se scarichi da emule o se controlli la posta...dipende da te!
2) Idem come sopra
3) Hotspot: Ti connetti ad internet dal tuo computer usando una rete wi-fi. Questa rete wi-fi la genera il tuo desire connettendosi a sua volta alla rete dati cellulare (vodafone) convertendo il segnale internet cellulare in un segnale wi-fi captabile da un computer come se fosse un router normale di casa!
Tethering: Attacchi il desire via USB al pc, il quale lo utilizzerà come un vero e proprio modem internet, non esiste una rete wifi ma il Desire si collegherà ad internet tramite la rete dati cellulare e tale connessione sarà vista dal pc come un modem ADSL per navigare in internet.
I costi sono quelli stabiliti dal tuo operatore e dal tuo piano tariffario, se hai un contratto illimitato sei al sicuro, altrimenti tieni d'occhio i MB di traffico utilizzati...e comunque se non ti metti a scaricare o girare troppo su youtube/youporn non dovresti consumare troppo traffico! ;)
-
grazie delle risp.. non capisco perche la gente dice che con la connessione con tethering con la zero limit smart vengono addebitate 5 euro al giorno... non dipende tutto dall'apn usato?? sapete nulla a riguardo???
-
I 5€ al giorno si riferiscono all'apn web, e ti danno 500Mb al giorno.
Luca
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk