CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Durata Batteria voi come siete messi???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    C'è una cosa che non capisco: tanta gente dice che la notte lo lascia acceso senza metterlo in carica.

    Perché? perché farsi tanto male? Sul serio, è da masochisti, sapendo che la batteria del Desire dura poco.

    La notte, quando dormite, mettetelo in modalità Aereo e attaccate il caricabatterie! La modalità Aereo non impedisce alla sveglia di funzionare, e la mattina sarà pienamente carico, no? Perché c'è chi non lo fa? Paura di rovinare la batteria? Se è così, leggetevi questo:
    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
    e imparate che le batterie agli ioni di litio NON SONO come le batterie al Nickel-Cadmio, stare in carica NON ne riduce la capacità, anzi essere caricate spesso le aiuta a mantenere le performance.

    Per lo stesso motivo, se vi mettete a lavorare al PC, attaccate il cavetto USB e caricatelo! Lo so che è palloso portarsi dietro il cavo, ma aver paura di rovinare la batteria tenendolo spesso in carica significa solo farsi del male. Perché, ripeto, le batterie agli Ioni di Litio NON sono come le batterie al Nickel-Cadmio.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    e imparate che le batterie agli ioni di litio NON SONO come le batterie al Nickel-Cadmio, stare in carica NON ne riduce la capacità, anzi essere caricate spesso le aiuta a mantenere le performance.
    Purtroppo però si trovano anche notizie come queste Eamex, una batteria agli Ioni di Litio che dura 20 anni - Tom's Hardware che riportano alla mente i cicli di ricarica.

    Comunque in linea di massima sono d'accordo con te, anche se preferisco caricarlo quando necessario e non ogni volta che ho una presa a portata di mano.

    Questo per il semplice motivo che le batterie agli ioni di litio soffrono per conto loro di un degrado progressivo (e proprio per questo conviene ricaricare sempre quando necessario, non far scaricare fino allo 0%, anche se impossibile col chip di controllo, e comprare una batteria nuova dopo uno o due anni), accentuato molto dalle condizioni ambientali estreme come il calore.

    Anche se il calore generato in ricarica è limitato, non è però inesistente (ok, limitato per i cellulari) e per questo spesso viene consigliato di non lasciare la batteria perennemente inserita nei notebook soprattutto se posti in luoghi con scarso sfogo dell'aria (es. desktop replacement).

    Un esempio estremo


    Fonte: How to prolong lithium-based batteries

    just my 2 cents

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    C'è una cosa che non capisco: tanta gente dice che la notte lo lascia acceso senza metterlo in carica.

    Perché? perché farsi tanto male? Sul serio, è da masochisti, sapendo che la batteria del Desire dura poco.

    La notte, quando dormite, mettetelo in modalità Aereo e attaccate il caricabatterie! La modalità Aereo non impedisce alla sveglia di funzionare, e la mattina sarà pienamente carico, no? Perché c'è chi non lo fa? Paura di rovinare la batteria? Se è così, leggetevi questo:
    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
    e imparate che le batterie agli ioni di litio NON SONO come le batterie al Nickel-Cadmio, stare in carica NON ne riduce la capacità, anzi essere caricate spesso le aiuta a mantenere le performance.

    Per lo stesso motivo, se vi mettete a lavorare al PC, attaccate il cavetto USB e caricatelo! Lo so che è palloso portarsi dietro il cavo, ma aver paura di rovinare la batteria tenendolo spesso in carica significa solo farsi del male. Perché, ripeto, le batterie agli Ioni di Litio NON sono come le batterie al Nickel-Cadmio.
    io la notte lo lascio acceso si, ma in modalità aereo e la batteria non si sposta manco di una tacca ,, però lo faccio quando il cell ha la carica "verde" .
    firma strafiga in fase di progetto XD

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    io quando lo uso tanto lo devo caricare anche 2 volte al giorno....

    pensavo di aver risolto qualcosa con un app che programmava ogni quanto connettere la rete dati....faceva si risparmiare batteria,ma in pratica il tel non era mai online.....a sto punto era meglio usare un tel normale,non uno smartphone....

    proverò anch'io a mettere in mod aereo di notte.....

    io carico solo quando necessario,alcune volte mi è capitato di rimanere proprio a piedi con il tel completamente a zero....

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Purtroppo però si trovano anche notizie come queste Eamex, una batteria agli Ioni di Litio che dura 20 anni - Tom's Hardware che riportano alla mente i cicli di ricarica.
    Ma quella, la eamex, non è la batteria del Desire, e non è una batteria Li-ion tradizionale. Anzi, la circuiteria di controllo delle eamex e l'orientamento dei suoi elettrodi la rendono praticamente unica. Tra l'altro, non sono aggiornatissimo ma mi pare che non sia ancora in commercio per il mercato di consumo, ma solo per gli accumulatori industriali.

    Comunque in linea di massima sono d'accordo con te, anche se preferisco caricarlo quando necessario e non ogni volta che ho una presa a portata di mano.

    Questo per il semplice motivo che le batterie agli ioni di litio soffrono per conto loro di un degrado progressivo (e proprio per questo conviene ricaricare sempre quando necessario, non far scaricare fino allo 0%, anche se impossibile col chip di controllo, e comprare una batteria nuova dopo uno o due anni), accentuato molto dalle condizioni ambientali estreme come il calore.

    Anche se il calore generato in ricarica è limitato, non è però inesistente (ok, limitato per i cellulari) e per questo spesso viene consigliato di non lasciare la batteria perennemente inserita nei notebook soprattutto se posti in luoghi con scarso sfogo dell'aria (es. desktop replacement).
    Qui ci sarebbe da fare un discorso lungo, ma mi limito ad una sintesi:
    la perdita di capacità delle batteria Li-Ion è fisiologico, è impossibile evitarlo, si può solo ridurlo. Le due cose che accelerano la riduzione di capacità di tali batterie sono il calore e una situazione di carica non completa. Ora, considerato che a stare in carica la temperatura della batteria raramente (e sottolineo RARAMENTE) supera i 19-20 gradi (a meno di forti umidità e di estati particolarmente torride), considerato che a tenerla in carica una notte intera in media sono 8 ore di carica, ma che per raggiungere i 19-20 gradi di temperatura le occorrono 40 minuti (sempre in media), e considerato che invece in una giornata un palmare passa almeno 12 ore in situazione di carica non completa (fisiologica, perché si consuma carica a usare il cellulare ovviamente), tra i due fenomeni è difficile dire quale dei due causi la maggior riduzione di capacità (se il calore dovuto alla ricarica o la situazione di carica non completa). Io, dato che un cellulare scarico comunque è inutile e comunque riduce ulteriormente la capacità massima della batteria (se tenuta quasi a 0% perde tantissima capacità di carica), ritengo meno dannoso caricarla ad ogni occasione, staccandola (se possibile) quando raggiunge il 100% in modo da non causarne surriscaldamento inutile.

    EDIT:
    aggiungo che lo stesso link che hai fornito tu, nella sintesi finale dell'articolo, tra i primi consigli dice proprio:
    "Avoid frequent full discharges because this puts additional strain on the battery. Several partial discharges with frequent recharges are better for lithium-ion than one deep one. Recharging a partially charged lithium-ion does not cause harm because there is no memory."
    La parte in grassetto, per chi non mastica l'inglese, dice: "per una batteria a ioni di litio è meglio fare molteplici scaricamenti parziali con frequenti ricariche, piuttosto che una ricarica piena"
    Ultima modifica di LoZeno; 26-10-10 alle 22:31

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nevan Visualizza il messaggio
    Ho notato che la batteria del mio Desire dura molto di più se la carico a cell spento e quando il livello di carica è arancione. In questo caso noto che la prima tacca di carica dura molto di più.....
    Secondo me questo potrebbe accadere perchè spegnendo il telefono killi inevitabilmente tutte le App appese senza però dover utilizzare i Task killer che ormai hanno detto tutti scaricano molto la batteria...

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Ma quella, la eamex, non è la batteria del Desire [...]
    Infatti di quell'articolo volevo solo riprendere la parte in cui parla dei cicli di carica, che non sono infiniti...mi sono scordato di sottolinearlo


    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Qui ci sarebbe da fare un discorso lungo [...]
    Continuo a concordare con te, anche se la mia batteria in standby è sui 22°, mentre in ricarica arriva senza problemi a 30/32°.

    Purtroppo dipenderà anche dalla fortuna o meno e sicuro un solo esempio non fa statistica, ma con il mio omnia (quindi batteria pressappoco di solita generazione del desire) ho sempre adottato la tecnica ricarico quando serve anzichè "troppo" spesso (senza farlo spegnere per batteria scarica) e rispetto alla batteria dell'omnia di un amico che lo collega spesso per traferire dati (io uso il wifi anche per comodità) la mia è più performante (abbiamo provato a scambiarle) a parità di vecchiaia (mese più mese meno ).
    Stessa cosa con vari notebook, ma qui entra in gioco un maggiore e più prolungato calore e quindi il discorso si complica.

    Poi ci si mette anche la mia non ottima conoscenza dell'inglese, infatti avevo tradotto Several partial discharges with frequent recharges are better for lithium-ion than one deep one con Più scaricamenti parziali con frequenti ricariche sono migliori, per una batteria agli ioni di litio, di una scarica totale

    Però siamo d'accordo su una cosa, andare in giro col cellulare scarico è sicuramente più controproducente che caricarlo due volte al giorno anzichè una ogni due giorni
    Ultima modifica di Pelide; 27-10-10 alle 15:43

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    ieri ho riscoperto con somma gioia juice defender;l'avevo provato ma non avevo capito bene come programmarlo....

    ora è perfetto,in pratica:

    quando lo schermo è sbloccato,l'apn è attivo
    quando lo schermo è bloccato è attivo per 3 minuti ogni 15
    quando è in carica è sempre ativo l'apn
    di notte,impostando l'orario,rimane disattivo e si attiva la modalità silenzioso
    quando la batteria è inferiore ad una %,l'apn si disattiva
    ho disattivato l'apn su applicazioni che tentano sempre di sincronizzarsi,tipo calendario,news e meteo e finanza
    se entro una tot distanza c'è segnale wifi,si attiva in automatico e allo stesso tempo si disattiva quando non trova piu segnale.

    poi ci sono altri parametri tipo traffico dati,programma lavoro ecc,ma non li ho settati perchè non mi interessano....

    sulla home si può mettere il widjet che sotto forma di moltiplicatore 1x ti dice quanto stai risparmiando di batteria....

    insomma un'ottima applicazione,consiglierei a tutti quelli che soffrono del problema batteria,di provarla.....

    l'app è a pagamento,al max se non vi soddisfa potete disinstallarla ed essere rimborsati....

    fatemi sapere...

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    ieri ho riscoperto con somma gioia juice defender;l'avevo provato ma non avevo capito bene come programmarlo....

    ora è perfetto,in pratica:

    quando lo schermo è sbloccato,l'apn è attivo
    quando lo schermo è bloccato è attivo per 3 minuti ogni 15
    quando è in carica è sempre ativo l'apn
    di notte,impostando l'orario,rimane disattivo e si attiva la modalità silenzioso
    quando la batteria è inferiore ad una %,l'apn si disattiva
    ho disattivato l'apn su applicazioni che tentano sempre di sincronizzarsi,tipo calendario,news e meteo e finanza
    se entro una tot distanza c'è segnale wifi,si attiva in automatico e allo stesso tempo si disattiva quando non trova piu segnale.

    poi ci sono altri parametri tipo traffico dati,programma lavoro ecc,ma non li ho settati perchè non mi interessano....

    sulla home si può mettere il widjet che sotto forma di moltiplicatore 1x ti dice quanto stai risparmiando di batteria....

    insomma un'ottima applicazione,consiglierei a tutti quelli che soffrono del problema batteria,di provarla.....

    l'app è a pagamento,al max se non vi soddisfa potete disinstallarla ed essere rimborsati....

    fatemi sapere...
    beh ricordati anche che juicedefender e' come i task killer!!...rimane sempre attivo e il consumo che non hai con le connessioni in parte lo consuma juicedefender!!!....io ormai sono arrivato alla conclusione che la ROM originale di HTC e' stata fatta veramente malissimo a livello di prestazioni/consumo energetico!!....possibile che io dopo aver cambiato ROM non ho tutti sti problemi di batteria ne tanto meno di prestazioni???.....per farvi un esempio, da stamattina alle 6.15 ora della sveglia, a ora 16.21, ho ancora ben l'89% di batteria, nonostante l'abbia utilizzato non poco in universita' con la connessione wifi!!.....io non ho l'interfaccia sense, che sicuramente influisce sui consumi, ma non pensavo cosi' tanto!.....non riuscire nemmeno a fare 12 ore con una batteria e' un esagerazione!!!....se volete ridurre i consumi senza tirarvi matti con applicazioni strane, che comunque consumano perche' sempre attive, cambiate ROM, con o senza l'interfaccia sense, e vedrete che la situazione migliorera' drasticamente!!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    p.s. in background gira anche un antivirus che sicuramente consuma....

    dite che serve oppure non esistono problemi di virus con android?

    p.p.s. con questo juice defender posso impostare l'attivazione dell'apn su ogni singola applicazione....

    ad esempio,se lo abilito per nimbuzz,come funziona?

    se spengo lo schermo l'apn si disconnette,quando qualcuno mi scrive su nimbuzz,arriva il segnale al mio tel e dovrebbe riconnettere l'apn anche se lo schermo è ancora bloccato,quindi apn spento....

    ma se l'apn è bloccato,nimbuzz di conseguenza è disattivato....una persona che mi vuole scrivere come fa visto che non mi vede online?

    per la posta invece credo che sia differente o svaglio?
    Ultima modifica di alenyc; 28-10-10 alle 16:33

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy