CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

display amoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    a luglio samsung ha interrotto la fornitura ma esistono le scorte di magazzino che potrebbero esaurirsi in molto tempo ed in modo disomogeneo (esempio: A milano li finiscono tutti in 2 settimane, a foggia ne restano partite con entrambi i display), la domanda è lecita.
    Sul discorso dei subpixel è esattamente il contrario:

    questo perchè i display amoled di nexus e desire (ma a quanto ho letto anche galaxys, wave ed altri) hanno una matrice chiamata pentile che in pratica condivide un subpixel ogni due pixel secondo questo schema:

    e di fatto è come se avesse una risoluzione inferiore perchè ci sono il 33% di subpixel in meno, col risultato di avere scritte meno definite e tendenza ad avere distorsioni del colore specie sui bordi netti, come si nota nelle immagini che ho postato.
    I colori smorti sono una balla, tendenzialmente gl amoled falsano il colore rendendolo troppo enfatizzato e non fedele all'oroginale, è un po' come ascoltare lo stereo col loudness e pensare che il suono normale sia "smorto e privo di bassi". Contrasto e soprattutto i neri sono invece enormemente a vantaggio degli amoled, come pure, in media, i consumi.
    ciedo umilmente perdono per la castroneria scritta sopra!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kowalski Visualizza il messaggio
    la scatola non dice che è SLCD, semplicemente non specifica il tipo di display.

    il mio è questo:

    http://img214.imageshack.us/img214/9531/p10106251.jpg

    guardati le immagini del post di cui sopra e dimmi di quale tipo è
    L immagine postata non me la apre completamente, forse non è caricata correttamente...

    LA COSA CHE MI SEMBRA STRANA E' CHE SU QUALSIASI SITO SI DICE CHE SE SULLA CONFEZIONE C E' SCRITTO AMOLED ALLORA E' AMOLED, ALTRIMENTI SLCD....
    io non posso verificare ciò, in quanto il mio è amoled, ma mi sembra abbastanza strano che mettano in una confezione un amoled e non lo scrivano, ed io possibile acquirente darei x scontato che lì c è un slcd O.o
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    ciedo umilmente perdono per la castroneria scritta sopra!!
    non c'è niente di cui scusarti, ognuno porta l'esperienza che ha e purtroppo molto spesso si leggono cose non vere, o più spesso, mezze verità messe in giro da chi ha un utile su certe tecnologie; ad esempio, c'è chi va ancora a dire che il retina è un display con precisione e qualità paragonabile ad un lcd professionale semplicemente perchè è ips come tutti gli lcd da studio eppure, dati alla mano, il Retina ha una rappresentazione dei colori e contrasto falsati ed in molti aspetti prendono la biada perfino dal "vecchio" LCD montato sul Milestone, oppure che un amoled consuma molto meno di un LCD quando non è vero se non sotto una certa soglia di pixel scuri (consuma zero quando sono spenti mentre un lcd consuma sempre un minimo elevato) e arriva a consumare PIÙ DEL DOPPIO su schermo bianco alla massima luminosità rispetto al Retina pur avendo una minore luminosità massima. Ovviamente chi tira acqua al proprio mulino racconta solo metà di questi due aspetti facendo finta che l'uso normale sia schermate tutte nere o tutte bianche a seconda di chi parteggia

  5. Il seguente Utente ha ringraziato thevoyager per il post:

    cesco (25-10-10)

  6. #14
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    non c'è niente di cui scusarti, ognuno porta l'esperienza che ha e purtroppo molto spesso si leggono cose non vere, o più spesso, mezze verità messe in giro da chi ha un utile su certe tecnologie; ad esempio, c'è chi va ancora a dire che il retina è un display con precisione e qualità paragonabile ad un lcd professionale semplicemente perchè è ips come tutti gli lcd da studio eppure, dati alla mano, il Retina ha una rappresentazione dei colori e contrasto falsati ed in molti aspetti prendono la biada perfino dal "vecchio" LCD montato sul Milestone, oppure che un amoled consuma molto meno di un LCD quando non è vero se non sotto una certa soglia di pixel scuri (consuma zero quando sono spenti mentre un lcd consuma sempre un minimo elevato) e arriva a consumare PIÙ DEL DOPPIO su schermo bianco alla massima luminosità rispetto al Retina pur avendo una minore luminosità massima. Ovviamente chi tira acqua al proprio mulino racconta solo metà di questi due aspetti facendo finta che l'uso normale sia schermate tutte nere o tutte bianche a seconda di chi parteggia
    tutto chiaro!!! grazie per il chiarimento!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, io l'ho comprato a metà settembre in un cc della mia città.. Oggi ho controllato la scatola e c'è scritto amoled..insomma, nonostante siano passati 2 mesi dalla fine della produzione di amoled, posso essere sicuro di avere un amoled sul mio desire (non ho paragoni perché vengo da un comune nokia 6500 slide)...?

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io avrei preferito avere un SLCD piuttosto che un AMOLED. Parere personale che sostengo da prima di comprare il Desire.

  9. #17
    Androidiano L'avatar di androidizzato


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy Nexus Cyanogenmod 10.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io sono innamorato dell'AMOLED..e comunque credo che se è amoled lo scrivono sulla confezione, e se c'è scritto amoled deve essere amoled.

  10. #18
    trx
    trx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    quando hai acquistato il tuo desire??...se non erro da luglio circa in poi non esistevano piu' desire con schermo amoled perche samsung non li produceva piu' per terzi!!....poi puoi appoggiarti al link che ti hanno postatato!!....gli amoled hanno dei subpixel in cui i pixel con la colorazione RGB sono praticamente invisibili i colori sono molto piu' vividi e brillanti mentre con l'slcd sono un po smorti e si vede chiaramente il pixel RGB!!
    il tel l'ho acquistato a meta settembre ma sullo scatolo c'è scritto displai amoled forse sara una rimaneza??

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    Io avrei preferito avere un SLCD piuttosto che un AMOLED. Parere personale che sostengo da prima di comprare il Desire.
    Io avevo il galaxy i7500, amoled, molto bello, colori vividi e neri spettacolari ma all'aperto si vedeva malissimo e solo con luminosità al massimo era appena usabile (e sotto il sole non bastava nemmeno al massimo), le foto sembravano una figata ma poi se le guardavi su monitor di buona qualità (vecchio apple cinema display) ti rendevi conto che non erano per niente realistiche (non che la cosa mi importi molto su un telefono, ma la questione della visibilità all'aperto è essenziale), adesso ho il Milestone e devo dire che la resa del display rispecchia molto quello riportato da DisplayMate nei suoi test, della fedeltà me ne frego alla grande in ogni caso ma almeno adesso riesco ad usarlo in ogni situazione.
    Prima di prendere questo cercavo il nexus e confesso che anche io avrei preferito trovarne uno slcd.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provabilmente sto acquistando un desire "usato" comprato il 23/10/10 con uno schermo slcd ??
    Quante possibilità ho che sia Amoled ??
    Ne vale la pena spendere €350 per un slcd ? ?
    Teoricamente poi potrei comprare un schermo amoled e sostituirlo, ammesso che si trovino...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy