CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

display amoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    trx
    trx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    display amoled

    ma tutti i desire montano i display AMOLED o ce ne qualcuno che monta il diplay classico,se si come si fa a capirlo??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trx Visualizza il messaggio
    ma tutti i desire montano i display AMOLED o ce ne qualcuno che monta il diplay classico,se si come si fa a capirlo??
    la risposta è qui:

    How to Tell if Your HTC Desire has SLCD or AMOLED Screen?

    quello che ti posso dire io è che la scatola NON è significativa

    la mia non dice amoled display ma facendo una foto macro al display ho quello a mattoncini, quindi è un amoled anche se sulla scatola non c'è scritto

    in generale: quelli più vecchi sono amoled, quelli nuovi non si sa.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kowalski Visualizza il messaggio
    la risposta è qui:

    How to Tell if Your HTC Desire has SLCD or AMOLED Screen?

    quello che ti posso dire io è che la scatola NON è significativa

    la mia non dice amoled display ma facendo una foto macro al display ho quello a mattoncini, quindi è un amoled anche se sulla scatola non c'è scritto

    in generale: quelli più vecchi sono amoled, quelli nuovi non si sa.
    Ma almeno lo hai letto il link che hai postato????
    C'è scritto (e c è anche la foto) che per controllare se il display è amoled o no basta guardare dietro la scatola...

    "Check the box your Desire came with at the section Display: if it states "3.7 inch AMOLED touch-sensitive screen" then you've got an AMOLED display but if it says "3.7-inch touch-sensitive screen" then you've got an SLCD display. "
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy86 Visualizza il messaggio
    Ma almeno lo hai letto il link che hai postato????
    C'è scritto (e c è anche la foto) che per controllare se il display è amoled o no basta guardare dietro la scatola...

    "Check the box your Desire came with at the section Display: if it states "3.7 inch AMOLED touch-sensitive screen" then you've got an AMOLED display but if it says "3.7-inch touch-sensitive screen" then you've got an SLCD display. "
    E tu hai letto o no il mio post?

    Ho semplicemente detto che, a differenza di quello che c'è scritto lì, la scatola non è indice del display.

    Io ho la scatola "3.7-inch touch-sensitive screen" ma il mio desire è AMOLED (e non sono l'unico in questa situazione).

  6. #5
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kowalski Visualizza il messaggio
    E tu hai letto o no il mio post?

    Ho semplicemente detto che, a differenza di quello che c'è scritto lì, la scatola non è indice del display.

    Io ho la scatola "3.7-inch touch-sensitive screen" ma il mio desire è AMOLED (e non sono l'unico in questa situazione).
    Quindi tu sei convinto di avere un amoled anche se la tua scatola ti dice che non ce l hai?
    MAH... quindi HTC SBAGLIA e scrive sulle scatole che sono SLCD quando invece ti fa la sorpresa e ti ritrovi un amoled???

    molto molto strano, soprattutto se si considera che le forniture di amoled per htc son finite da un pezzo...
    accostalo ad un desire amoled, luminosità uguale x entrambi, e nota le differenze...
    Ultima modifica di tommy86; 25-10-10 alle 17:06
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy86 Visualizza il messaggio
    Quindi tu sei convinto di avere un amoled anche se la tua scatola ti dice che non ce l hai?
    MAH... quindi HTC SBAGLIA e scrive sulle scatole che sono SLCD quando invece ti fa la sorpresa e ti ritrovi un amoled???

    molto molto strano, soprattutto se si considera che le forniture di amoled per htc son finite da un pezzo...
    accostalo ad un desire amoled, luminosità uguale x entrambi, e nota le differenze...
    la scatola non dice che è SLCD, semplicemente non specifica il tipo di display.

    il mio è questo:

    http://img214.imageshack.us/img214/9531/p10106251.jpg

    guardati le immagini del post di cui sopra e dimmi di quale tipo è

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy86 Visualizza il messaggio
    Quindi tu sei convinto di avere un amoled anche se la tua scatola ti dice che non ce l hai?
    MAH... quindi HTC SBAGLIA e scrive sulle scatole che sono SLCD quando invece ti fa la sorpresa e ti ritrovi un amoled???

    molto molto strano, soprattutto se si considera che le forniture di amoled per htc son finite da un pezzo...
    accostalo ad un desire amoled, luminosità uguale x entrambi, e nota le differenze...
    Nella scatola c'è scritto che ha uno schermo da 3.7" sensibile al tocco, non specifica la tecnologia e in questa dicitura rientrano sia quelli amoled che i slcd. Il motivo? Molto semplice: prima lo schermo amoled era l'unica opzione disponibile e specificarlo era un vantaggio per differenziarlo dai concorrenti, quindi lo scrivono e lo pubblicizzano quanto possono; adesso si sono sovrapposte due linee, una con slcd ed una con amoled, invece di specificarli preferiscono glissare ottenendo alcuni vantaggi, innanzitutto stampano solo un tipo di scatola e seguono una sola linea di produzione (e risparmiano qualche soldo) semplificando; in secondo luogo, ben più importante, non permettono all'utente di discriminare i due schermi e di conseguenza evitano che si verifichino migliaia di rimanenze di magazzino, speculazioni sul modello amoled e altre distorsioni commerciali. Del resto, se potesse scegliere, chi sarebbe così idiota da prendersi una versione che vale meno allo stesso prezzo?
    Prima di commentare bersi una camomilla non farebbe male.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trx Visualizza il messaggio
    ma tutti i desire montano i display AMOLED o ce ne qualcuno che monta il diplay classico,se si come si fa a capirlo??
    quando hai acquistato il tuo desire??...se non erro da luglio circa in poi non esistevano piu' desire con schermo amoled perche samsung non li produceva piu' per terzi!!....poi puoi appoggiarti al link che ti hanno postatato!!....gli amoled hanno dei subpixel in cui i pixel con la colorazione RGB sono praticamente invisibili i colori sono molto piu' vividi e brillanti mentre con l'slcd sono un po smorti e si vede chiaramente il pixel RGB!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    quando hai acquistato il tuo desire??...se non erro da luglio circa in poi non esistevano piu' desire con schermo amoled perche samsung non li produceva piu' per terzi!!....poi puoi appoggiarti al link che ti hanno postatato!!....gli amoled hanno dei subpixel in cui i pixel con la colorazione RGB sono praticamente invisibili i colori sono molto piu' vividi e brillanti mentre con l'slcd sono un po smorti e si vede chiaramente il pixel RGB!!
    A Luglio Samsung ha interrotto la fornitura ma esistono le scorte di magazzino che potrebbero esaurirsi in molto tempo ed in modo disomogeneo (esempio: a Milano li finiscono tutti in 2 settimane, a Foggia ne restano partite con entrambi i display), la domanda è lecita.
    Sul discorso dei subpixel è esattamente il contrario:

    Questo perchè i display amoled di nexus e desire (ma a quanto ho letto anche galaxyS, wave ed altri) hanno una matrice chiamata Pentile che in pratica condivide un subpixel ogni due pixel secondo questo schema:

    e di fatto è come se avesse una risoluzione inferiore perchè ci sono il 33% di subpixel in meno, col risultato di avere scritte meno definite e tendenza ad avere distorsioni del colore specie sui bordi netti, come si nota nelle immagini che ho postato.
    I colori smorti sono una balla, tendenzialmente gl amoled falsano il colore rendendolo troppo enfatizzato e non fedele all'oroginale, è un po' come ascoltare lo stereo col loudness e pensare che il suono normale sia "smorto e privo di bassi". Contrasto e soprattutto i neri sono invece enormemente a vantaggio degli amoled, come pure, in media, i consumi.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Magari può interessare un bel confronto fra nexus, milestone, 3gs, 4g e GalaxyS:
    Smartphone “Super” LCD-OLED Display Technology Shoot-Out

    impressionante il dato sui consumi!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy