CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

connessione dati 3g->2g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    connessione dati 3g->2g

    Ciao a tutti,
    premetto che non so se il titolo della mia discussione sia corretto e se questa sia la sezione giusta ma necessito info riguardo alla connessione dati del Desire.
    Possiedo HTC Desire, brand Fastweb, aggiornato ufficialmente a Froyo, SIM Vodafone e da pochissimi giorni con il piano/opzione Zero Limits Smart.
    Ho settato l'apn manualmente (non mi ha autoconfigurato le connessioni nemmeno dopo un reset) e sono riuscito a collegarmi. Unico fastidio è che spesso e volentieri sto collegato in 2G (nella barra di notifica in alto solo "G") perchè nelle impostazioni di rete è settato di default "GSM/WCDMA Auto" e quindi navigo lentamente. D'altra parte però la ricezione telefono in 2G è al massimo, in 3G la ricezione è al minimo.
    C'è una scappatoia per far sì di navigare esclusivamente in 3G?

    p.s: sempre nella barra di notifica, oltre al "G" appare 3G e ogni tanto H. mi sapete dire a cosa si riferiscono?
    Ultima modifica di Iryon; 27-10-10 alle 18:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che non so se il titolo della mia discussione sia corretto e se questa sia la sezione giusta ma necessito info riguardo alla connessione dati del Desire.
    Possiedo HTC Desire, brand Fastweb, aggiornato ufficialmente a Froyo, SIM Vodafone e da pochissimi giorni con il piano/opzione Zero Limits Smart.
    Ho settato l'apn manualmente (non mi ha autoconfigurato le connessioni nemmeno dopo un reset) e sono riuscito a collegarmi. Unico fastidio è che spesso e volentieri sto collegato in 2G (nella barra di notifica in alto solo "G") perchè nelle impostazioni di rete è settato di default "GSM/WCDMA Auto" e quindi navigo lentamente. D'altra parte però la ricezione telefono in 2G è al massimo, in 3G la ricezione è al minimo.
    C'è una scappatoia per far sì di navigare esclusivamente in 3G?

    p.s: sempre nella barra di notifica, oltre al "G" appare 3G e ogni tanto H. mi sapete dire a cosa si riferiscono?
    3G è l'umts (cioè il G di 3a generazione e molto più veloce) e H = hsdpa
    ti raccomando una ricerca su google per toglierti i dubbi

    cmq per bloccarlo in 3G devi mettere solo wcdma, ma c'è il rischio che poi non ti prenda quando sei fuori copertura 3G.
    altrimenti puoi spulciare il menu che ti compare digitando (come fosse un numero) *#*#4636#*#*

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    grazie mille, ho incontrato anche due amici che possiedono due smartphone android e mi hanno detto la stessa cosa. morale della favola: se voglio il 3G devo rassegnarmi ad una bassa ricezione in alcune zone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy