CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Android,iPhone e applicazioni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Android,iPhone e applicazioni.

    Salve a tutti,
    da circa un mese utilizzo un Htc Desire acquistato dopo aver posseduto altri smartphone, ultimo dei quali un Samsung Omnia 2, cioè il Samsung GT i-8000.
    Ho deciso di cambiare perchè l'hardware dello Smartphone Omnia 2 non mi garantiva una velocità adeguata al sistema operativo Windows Mobile 6.5, che tutt'ora considero un sistema operativo adeguato e completo.
    La mia svolta verso il sistema operativo Android è stata dettata soprattutto dai commenti entusiastici di chi possiede già un dispositivo con lo stesso sistema.
    La decisione di acquistare un Htc Desire è arrivata dopo aver attentamente valutato le caratteristiche hardware che, personalmente ritenevo davvero ottime.
    Alla prova dei fatti, trovo che l'Htc Desire sia uno smarthone dalla ricezione assolutamente inadeguata ed inferiore rispetto al terminale che avevo prima, l'autonomia è gravemente insufficiente e per poterlo utilizzare tutto il giorno mantenendolo lontano dal caricabatteria, si è costretti a limitare tutte le sue funzioni, trasformandolo in un telefono GSM da 25€.
    Questo sistema Android promette meraviglie ma, alcune APPLICAZIONI importanti si è costretti ad acquistarle, dopo aver già speso quasi 500€ per l'acquisto del telefono.
    Ritengo infatti che la versione "BASE" di Android fornita con lo smartphone sia molto lacunosa per quanto riguarda le funzioni incluse.
    Le applicazioni gratuite sono tutte o quasi in lingua inglese.
    A mio avviso gli Smartphone con sistema Android dovrebbero costare almeno il 30% in meno rispetto ai terminali con sistema operativo Windows che, al momento dell'acquisto garantisce sicuramente almeno il 30% in più di programmi (applicazioni) installati.
    Ho paura di essere diventato anch'io un consumatore che ha messo al primo posto l'estetica e la moda a scapito delle prestazioni e della funzionalità abbinata al prezzo.
    Android ed iPhone regalano e vendono applicazioni che, su Windows Mobile sono già di serie ed incluse nel prezzo...
    Mah...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Io penso tutto all'opposto, per me c'è anche troppa roba gratis, nel market.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Io penso tutto all'opposto, per me c'è anche troppa roba gratis, nel market.
    avoja.

    io cmq lavoro tutto il giorno e col mio desire giocandoci online\offline chiamando mandando sms ecc ci faccio tranquillamente una giornata

  5. #4
    Androidiano L'avatar di u2alberto


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma quali sarebbero le applicazioni native o di serie su win mobile che non trovi (gratis) per android?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serang Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da circa un mese utilizzo un Htc Desire acquistato dopo aver posseduto altri smartphone, ultimo dei quali un Samsung Omnia 2, cioè il Samsung GT i-8000.
    Ho deciso di cambiare perchè l'hardware dello Smartphone Omnia 2 non mi garantiva una velocità adeguata al sistema operativo Windows Mobile 6.5, che tutt'ora considero un sistema operativo adeguato e completo.
    La mia svolta verso il sistema operativo Android è stata dettata soprattutto dai commenti entusiastici di chi possiede già un dispositivo con lo stesso sistema.
    La decisione di acquistare un Htc Desire è arrivata dopo aver attentamente valutato le caratteristiche hardware che, personalmente ritenevo davvero ottime.
    Alla prova dei fatti, trovo che l'Htc Desire sia uno smarthone dalla ricezione assolutamente inadeguata ed inferiore rispetto al terminale che avevo prima, l'autonomia è gravemente insufficiente e per poterlo utilizzare tutto il giorno mantenendolo lontano dal caricabatteria, si è costretti a limitare tutte le sue funzioni, trasformandolo in un telefono GSM da 25€.
    Questo sistema Android promette meraviglie ma, alcune APPLICAZIONI importanti si è costretti ad acquistarle, dopo aver già speso quasi 500€ per l'acquisto del telefono.
    Ritengo infatti che la versione "BASE" di Android fornita con lo smartphone sia molto lacunosa per quanto riguarda le funzioni incluse.
    Le applicazioni gratuite sono tutte o quasi in lingua inglese.
    A mio avviso gli Smartphone con sistema Android dovrebbero costare almeno il 30% in meno rispetto ai terminali con sistema operativo Windows che, al momento dell'acquisto garantisce sicuramente almeno il 30% in più di programmi (applicazioni) installati.
    Ho paura di essere diventato anch'io un consumatore che ha messo al primo posto l'estetica e la moda a scapito delle prestazioni e della funzionalità abbinata al prezzo.
    Android ed iPhone regalano e vendono applicazioni che, su Windows Mobile sono già di serie ed incluse nel prezzo...
    Mah...
    Anche io uso un Desire ma non lamento i tuoi problemi. Hai omesso di dirci la zona dove vivi, il gestore e piano tariffario che usi.
    Infatti a seconda delle zone la scelta del gestore riveste molta importanza. Ad esempio nella mia zona (Abruzzo) vado bene con 3 mentre mio fratello che usa wind passa i guai.... ,frequentemente gli cade la connessione e a volte non sente l'audio in cornetta.... ma e' colpa del suo gestore non del telefono... lo stesso telefono con la mia scheda 3 va moltooooooooooooo meglio
    Veniamo al 2° punto: l'autonomia. E' vero che l'autonomia e' insufficiente ma considerando le funzioni che ha direi che e' il compromesso giusto non rinunciando all'estetica del telefono. In un post specifico riferisco di una batteria ad alta capacità da 2600 mah che mi permette di usare il cellulare 2 giorni pieni senza problemi. Da quando mi e' arrivata ho mandato in pensione quella originale ..... Qualcuno ha mosso obiezioni per l'appesantimento delle linee del telefono con la nuova batteria installata Alcuni suggeriscono di acquistare una seconda batteria originale in modo da averne una di riserva. Io con la mia ho risolto perchè avendone una di capacità doppia, evito di togliere una volta al giorno la batteria per metterne un'altra...
    Ma a questo punto bisogna decidere quali sono le priorità individuali... NON SI PUO' AVERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA
    Vediamo il 3° punto di cui parli: il software in inglese. Non capisco perche' ti scandalizzi tanto.... è normale che il software in inglese sia il piu' diffuso, visto che l'inglese e' la lingua ufficiale della comunita' europea e oltre..... Un po' di colpe le abbiamo anche noi con il nostro comportamento.... facciamo sempre i furbi, vogliamo tutto e non vogliamo pagare niente.... Io ho avuto esperienze lavorative e di vita all'estero e li le cose vanno diversamente.... se ti piace un software invii dei soldi al programmatore affinchè ti tenga aggiornato sulle versioni e novità del programma!! E ti assicuro che non sono tutti degli scemi... anzi!!! E' inutile avere 10 programmi di viedeoscrittura se poi non riesci ad usarne nessuno perchè ognuno e' mancante di qualcosa...... se ne usi uno gratis devi sapere che a qualcosa devi rinunciare... non devi chiedere l'impossibile.... altrimenti vai nel market paghi qualche euro e ti prendi una cosa migliore, te la scegli e a quel punto pretendi!!! Se il programmatore italiano che ha fatto un buon programma non guadagna niente, col cavolo che fa' l'aggiornamento del programma!!!! Quando si chiede qualcosa a qualcuno dovremmo pensare anche se noi faremmo la stessa cosa GRATIS!!! Quindi ben venga il programma gratuito, ben vengano le richieste di nuovi programmi, ma ricordiamoci sempre di non essere troppo esigenti altrimenti tradiamo lo spirito vero della comunità androidiana

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serang Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da circa un mese utilizzo un Htc Desire acquistato dopo aver posseduto altri smartphone, ultimo dei quali un Samsung Omnia 2, cioè il Samsung GT i-8000.
    Ho deciso di cambiare perchè l'hardware dello Smartphone Omnia 2 non mi garantiva una velocità adeguata al sistema operativo Windows Mobile 6.5, che tutt'ora considero un sistema operativo adeguato e completo.
    La mia svolta verso il sistema operativo Android è stata dettata soprattutto dai commenti entusiastici di chi possiede già un dispositivo con lo stesso sistema.
    La decisione di acquistare un Htc Desire è arrivata dopo aver attentamente valutato le caratteristiche hardware che, personalmente ritenevo davvero ottime.
    Alla prova dei fatti, trovo che l'Htc Desire sia uno smarthone dalla ricezione assolutamente inadeguata ed inferiore rispetto al terminale che avevo prima, l'autonomia è gravemente insufficiente e per poterlo utilizzare tutto il giorno mantenendolo lontano dal caricabatteria, si è costretti a limitare tutte le sue funzioni, trasformandolo in un telefono GSM da 25€.
    Questo sistema Android promette meraviglie ma, alcune APPLICAZIONI importanti si è costretti ad acquistarle, dopo aver già speso quasi 500€ per l'acquisto del telefono.
    Ritengo infatti che la versione "BASE" di Android fornita con lo smartphone sia molto lacunosa per quanto riguarda le funzioni incluse.
    Le applicazioni gratuite sono tutte o quasi in lingua inglese.
    A mio avviso gli Smartphone con sistema Android dovrebbero costare almeno il 30% in meno rispetto ai terminali con sistema operativo Windows che, al momento dell'acquisto garantisce sicuramente almeno il 30% in più di programmi (applicazioni) installati.
    Ho paura di essere diventato anch'io un consumatore che ha messo al primo posto l'estetica e la moda a scapito delle prestazioni e della funzionalità abbinata al prezzo.
    Android ed iPhone regalano e vendono applicazioni che, su Windows Mobile sono già di serie ed incluse nel prezzo...
    Mah...

    ma quando mai???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy