CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

contatti SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dgs2403


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    contatti SIM

    Ciao,
    ma è normale che non si possa associare una foto o non si possa mettere come preferito un contatto sulla SIM ??? mi pare una cavolata assurda...io per abitudine non salvo mai i contatti su telefono in modo che se sposto la sim ho sempre i miei contatti vecchi e nuovi...persino la gestione del primo iphone (che per chi l'ha avuto sà cosa intendo) permetteva questo mi pare strano che android non lo faccia !!!
    GRAZIE !

    ciao

    Daniele

  2.  
  3. #2
    dna
    dna non è in linea
    Senior Droid L'avatar di dna


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    320
    Smartphone
    Samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io per collegarli a facebook li ho dovuti spostare nella memoria del telefono.. però penso sia una limitazione delle sim dato che non possono contenere tot kb, tot dimensione di carattere..
    con tutti i cell ho dovuto fare cosi anche sul nokia.. iphone non ce l'ho mai avuto!


    Sg9+ User

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non è un'assurdità: nella SIM non puoi salvare le foto. Si salvano i contatti in formato base. Tu puoi usare i contatti della SIM, ma non puoi usare le impostazioni avanzate (numeri multipli, foto, associazioni) per via delle limitazioni della SIM (non puoi salvarci più di tot dati per contatto). Una SIM, poi, ha pochissimo spazio (128kb massimo, credo), e con una sola foto già superi quella dimensione.

    Se la tua preoccupazione è mantenere i contatti quando tu dovessi cambiare telefono, puoi sempre o "duplicare" i contatti (copiarli da SIM a telefono, e tenerli nella SIM invisibili ma presenti), ma più facilmente ancora copiarli come "contatti Google", in modo che il tuo cellulare li sincronizzi con il tuo account Google online. Avrai accesso ai tuoi contatti da qualsiasi PC andando all'indirizzo http://www.google.com/contacts , se tu dovessi passare ad un altro Android ti basterà inserire il tuo account google per vedere i tuoi contatti scaricarsi automaticamente nel nuovo cellulare senza che tu debba fare niente, e se avrai bisogno potrai esportare i contatti dal sito in formato vCard per importarli in quasi tutti gli altri modelli di cellulare.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dgs2403


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si infatti ho risolto in questo modo ! thanks !!

    ...credo che però altri telefoni gestiscano la cosa associando foto a contatti sim senza bisogno (giustamente) di salvare info aggiuntive sulla sim.

    ciao

    Daniele

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao intrometto per chiedere se è possibile copiare i contatti dall'account google alla sim?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgs2403 Visualizza il messaggio
    ...credo che però altri telefoni gestiscano la cosa associando foto a contatti sim senza bisogno (giustamente) di salvare info aggiuntive sulla sim.
    Non è esatto.
    Altri telefoni gestiscono la cosa in modo più "trasparente", ma non "associano" niente, in quanto associare delle informazioni sul telefono ad una scheda che poi può essere rimossa (rendendo i dati nel database "orfani", come si suol dire) è inutile e complicato. Quello che fanno è copiare (senza cheidertelo) i dati sul telefono comunque, e poi nascondono il doppione. In Android i doppioni li devi creare e poi nascondere a mano.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao intrometto per chiedere se è possibile copiare i contatti dall'account google alla sim?
    ecco, non apro un altro thread ma volevo chiedere anchio questo :

    ho copiato tutti i contatti sulla SD e gli ho collegati all'account gmail.

    per sbaglio però gli ho cancellati dalla SIM :P

    per risolvere questo pasticcio è possibile copiarli sulla SIM ? (visto che quando vado a ballare non mi porterò dietro il mio desire nuovo di zecca ma un nokia d'antiquariato indistruttibile)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io invece ho una domanda più stupida...come sposto i contaati dalla sim alla sd? forse è questo il motivo per cui handcents nn mi riconsce i num di cell?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    contatti>menù>importa/esporta>esporta su scheda SD te li salva come file database.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ehmmm...io ho fatto importa da scheda sim...che differenza fa? avevo il 50%...ti pareva se ci prendevo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy