CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

HTC DESIRE o IPHONE 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch
    se per te è così scontato che il nexus/desire vada modificato per ovviare al limite di quelle 50-60 app installabili, allora sarebbe dovuto restare in vendita esclusivamente agli sviluppatori e non nel mercato di massa tramite gli operatori telefonici :-)
    Ma perchèmmai? :-) basta informarsi un attimo...non ho visto nessuna pubblicità di HTC descrivere "lo spazio infinito dedicato all'istallazione delle app" !!

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch
    invece come vedi ci sono centinaia di persone che acquistano questo terminale/i di fascia alta e rimangono con un palmo di naso quando scoprono la notifica della memoria interna esaurita quando hanno appena iniziato ad assaggiare il market.
    Beh...centinaia...non saprei...non ne vedo così tante sinceramente e di contrario vedo i forum strapieni di utenti che cercano consigli per muovere i primi passi verso modding, root etc etc etc...

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch
    tralasciamo il discorso dei prezzi, perchè non è detto che quello che costa di più sia effettivamennte migliore di ciò che costa meno e viceversa, nonostante molte volte si associ il concetto "maggiore il costo maggiori le qualità".
    Ma no che non lo tralasciamo!! Certo che "Costa di più" non è uguale sempre a "ho di più" ...ma se stiamo paragonando due dispositivi che uno costa la metà dell'altro è anche ovvio che mi aspetto di più da uno e meno dall'altro!! E tieni presente che tralasciare il prezzo andrebbe solo a favore dell'iPhonz in questo thread di comparazione visto che IMHO i soldi in più non valgono assolutamente quello che vanta in più!!

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch
    a mio parere, SE davvero è così scontato che il desire e il nexus per essere utilizzati debbano essere modificati avendo conoscenze informatiche, allora lo dovrebbero specificare in fase d'acquisto o comunque menzionare sottolineando questa sua caratteristica (la poca possibilità di espanderlo con le applicazioni).
    Ma torno a ripetere che non è assolutamente necessario farlo: NON è una cosa che si DEVE fare..è una cosa che si PUO' fare..e c'è una bella differenza!! Il terminale lo si può tranquillamente tenere così com'è con tutte le limitazioni del caso giustificate dalla differenza di prezzo di cui sopra!

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch
    invece trovami una recensione o una videorecensione del nexus dove qualcuno sottolinea "occhio perchè è vero che ha potenzialmente anche 32gb di memoria esterna, è vero la google experience etc etc, ma è possibile installare solo 100mb di applicazioni, ma occhio anche alla cache e ai dati!", non ce n'è!
    In realtà sul tubo prima di comprarlo ne avevo visionate parecchie, sopratutto quelle delle riviste online e ricordo che in uno una delle critiche che gli venivano mosse era proprio la "scarsa" memoria interna al confronto dei "diretti concorrenti" ..ma si faceva anche menzione al fatto che tramite scheda di memoria e qualche trick si risolveva agevolmente..se la ritrovo vi posto il link.

    Comunque ripeto: è una cosa che ho fatto notare la scorsa settimana al servizio clienti ed è sicuramente uno dei difetti del Desire..nessuno ha mai detto che sia un terminale PERFETTO..

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch
    visto che siamo nel paese degli avvocati, mi sembra strano come ad oggi nessuno si sia chiesto se ci sono gli estremi per ricorrere all'associazione consumatori, visto che da come te lo pongono (anche il galaxy s o il galaxy tab) sembra che si possa disporre di TUTTA la memoria per installare applicazioni mentre nella realtà non è così.
    Qua mi sembra che stiamo andando verso la fantascenza..azione legale per cosa? Per non essersi informati abbastanza sul prodotto..??

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch
    questa storia della quantità di applicazioni installabili, se circola in giro, potenzialmente potrebbe essere fattore di prese in giro epocali sullo stile dell'antennagate dell'iphone.

    ecco un probabile futuro scambio di prese in giro tra iOS user e android user se la voce si diffondesse:
    android: "ahah! metto il dito qui e cade la linea!"
    iOS: "per lo meno io posso installare più di 30 applicazioni, LOL! e non è vero che cade la linea XD"

    la morale è: se l'avessi saputo prima di comprarlo, ci avrei pensato più di due volte e mi sarei buttato su un qualcosa sempre con froyo ma con almeno quell'1,5 gB di memoria interna che per lo meno danno respiro.
    ecco perchè non mi sento di consigliare il desire oggi, ma almeno il desire HD o comunque OCCHIO alla memoria interna.
    Ok..opinione personale..io invece non mi sento nè di consigliarlo nè di sconsigliarlo a priori ma di informarsi e di pensare bene a quali sono le proprie esigenze..e in base a quelle fare l'acquisto più oculato.

    Probabilmente tu sei rimasto con un palmo di naso e così tutti quelli che citi nella tua condizione perchè non vi siete informati abbastanza prima dell'acquisto..e non è che il negoziante ti deve stare ad elencare tutti i punti deboli o le carenze del terminale che stai per acquistare..che d'altra parte accanto ha tantissimi punti di forza che in altrettanti apprezzano al punto da non volerlo cambiare al momento con null'altro.

    P.S. Il Desire HD faceva gola anche a me..poi però sono andato a leggere le impressioni dei primi possessori sul thread dedicato...e mi è passata la voglia

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsicheAlCubo Visualizza il messaggio
    Ma perchèmmai? :-) basta informarsi un attimo...non ho visto nessuna pubblicità di HTC descrivere "lo spazio infinito dedicato all'istallazione delle app" !!



    Beh...centinaia...non saprei...non ne vedo così tante sinceramente e di contrario vedo i forum strapieni di utenti che cercano consigli per muovere i primi passi verso modding, root etc etc etc...



    Ma no che non lo tralasciamo!! Certo che "Costa di più" non è uguale sempre a "ho di più" ...ma se stiamo paragonando due dispositivi che uno costa la metà dell'altro è anche ovvio che mi aspetto di più da uno e meno dall'altro!! E tieni presente che tralasciare il prezzo andrebbe solo a favore dell'iPhonz in questo thread di comparazione visto che IMHO i soldi in più non valgono assolutamente quello che vanta in più!!



    Ma torno a ripetere che non è assolutamente necessario farlo: NON è una cosa che si DEVE fare..è una cosa che si PUO' fare..e c'è una bella differenza!! Il terminale lo si può tranquillamente tenere così com'è con tutte le limitazioni del caso giustificate dalla differenza di prezzo di cui sopra!



    In realtà sul tubo prima di comprarlo ne avevo visionate parecchie, sopratutto quelle delle riviste online e ricordo che in uno una delle critiche che gli venivano mosse era proprio la "scarsa" memoria interna al confronto dei "diretti concorrenti" ..ma si faceva anche menzione al fatto che tramite scheda di memoria e qualche trick si risolveva agevolmente..se la ritrovo vi posto il link.

    Comunque ripeto: è una cosa che ho fatto notare la scorsa settimana al servizio clienti ed è sicuramente uno dei difetti del Desire..nessuno ha mai detto che sia un terminale PERFETTO..



    Qua mi sembra che stiamo andando verso la fantascenza..azione legale per cosa? Per non essersi informati abbastanza sul prodotto..??



    Ok..opinione personale..io invece non mi sento nè di consigliarlo nè di sconsigliarlo a priori ma di informarsi e di pensare bene a quali sono le proprie esigenze..e in base a quelle fare l'acquisto più oculato.

    Probabilmente tu sei rimasto con un palmo di naso e così tutti quelli che citi nella tua condizione perchè non vi siete informati abbastanza prima dell'acquisto..e non è che il negoziante ti deve stare ad elencare tutti i punti deboli o le carenze del terminale che stai per acquistare..che d'altra parte accanto ha tantissimi punti di forza che in altrettanti apprezzano al punto da non volerlo cambiare al momento con null'altro.

    P.S. Il Desire HD faceva gola anche a me..poi però sono andato a leggere le impressioni dei primi possessori sul thread dedicato...e mi è passata la voglia
    Azione legale no, però il fatto è che non è chiaro che la microsd serve solo come archiviazione e si possono installare un numero risicato di apps. Visto che siamo nel paese dei garanti e delle pubblicità ingannevoli mi viene da chiedermi come mai nessuno si sia incazzato di brutto :-P anche perchè il consumatore va informato adeguatamente, altrimenti tutti rifilerebbero pacchi a destra e a manca scaricando la responsabilità sul povero consumatore

    A maggior ragione visto che si parla di uno smartphone da cinquecento euro la cui caratteristica fondamentale è l'espandibilità tramite il market. Cmq ribadisco che su 100 recensioni 99 non parlano di questo problema.

    Se sul flyer di un modello di automobile viene scritto "serbatoio 45 litri + 7 di riserva" ma non si menziona il fatto che quello da 45 litri è solo per trasportare benzina mentre quello da 7 è quello da cui si trae l'alimentazione, secondo me gli estremi per incazzarsi di brutto ci sono :-P
    Per completare l'esempio potrei aggiungere che c'è chi dice che basterebbe una modifica meccanica per usare anche il serbatoio da 45l, cambiando anche centralina. È un prototipo sperimentale, anche se non è scritto da nessuna parte, ovvio che devi modificarlo per avere più di sette litri di benzina no? Non mi pare però una cosa normale, o lo è?
    Al di la di queste disquisizioni non posso che comunque sconsigliarti l'iphone e il Desire, e di prendere un android che non vada solo in riserva però :-) oppure ora che lo sai ti fai due conti e valuti se ti accontenti di avere poche app installate e fare il "turnover" come le squadre di calcio, oppure il fatto di sperimentare per riuscire a installare qualcosa in piu ti aggrada. Tenendo sempre conto dei vantaggi di android rispetto ad altri o.s. più obsoleti

    Se qualcuno cmq mi spiegasse questo modo semplice per usare app2ext e ovviare gliene sarò grato a vita






    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  4. #33
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mammamia dei POST kilometrici
    premetto che ho provato i vari iphone, ed attualmente ho un desire.. detto ciò:

    A mio avviso iphone 4 è veramente un gran terminale, apple ha fatto effettivamente un bel passo avanti rispetto ai precedenti modelli.. però sta difatto che un iphone senza il jb è veramente molto limitato. Ma se si considerà l'iphone jb allora il discorso cambia, puoi fare praticamente di tutto, se non sbaglio ci sono anche importanti novità per quanto riguarda il flash.

    Per farla breve a MIO avviso:

    iphone vince per:
    - l'estetica e la cura dei materiali
    - la fotocamera (leggermente superiore)


    iphone perde per:
    - prezzo
    - ancora qualche limitazione (ma con il jailb. sono quasi zero)


    Ci sono tante piccole differenze, ma sostanzialmente se "spremuti" sono terminali quasi equivalenti
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quoto in toto l'ultimo post, iphone con jb è veramente valido... quindi proprio per questo mi pare RIDICOLO il discorso che fanno i fanboy Apple che parlano di android pessimo perché necessita di smanettoni per essere utilizzato (qui sul forum difficilmente li troveremo).
    Poi vogliamo parlare degli ultimi terminali che possono essere rootati con unrevoked??? Non bisogna fare praticamente niente e il rischio di brick si avvicina allo zero.

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Nessuno trova il display dell'iphone4 un po' troppo piccolo? Avverto la fastidiosa differenza con il Nexus, figuriamoci con il galaxy s

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy