CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ma barcode scanner una volta non ti faceva scaricare le apps dal loro QR code? ora no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Nevan

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ma barcode scanner una volta non ti faceva scaricare le apps dal loro QR code? ora no

Salve ragazzi sul mio Desire ho reinstallato dopo tanto tempo "Barcode scanner" solo che quando scannerizzo un codice ad esempio da appbrain invece di darmi "scarica e installa" mi fa aprire il browser su appbrain,,, soluzione ?
    firma strafiga in fase di progetto XD

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

Che codice è che ti dà quel problema?
    Perché Barcode Scanner, in modo molto semplice, si limita a tradurre il codice a barre in testo; se il testo comincia con market://[...] allora Android ti apre il Market (perché riconosce nel testo un link per il Market, appunti); se invece comincia con http://[...] allora Android ti apre il browser (perché se comincia con http:// capisce che è il link ad una pagina web).

Se scannerizzando quel link ti porta su appbrain, è possibile che il QR-Code contenga un link alla pagina web del sito invece che al Market. Indicaci che QR-Code è, così proviamo anche noi.

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Che codice è che ti dà quel problema?
    Perché Barcode Scanner, in modo molto semplice, si limita a tradurre il codice a barre in testo; se il testo comincia con market://[...] allora Android ti apre il Market (perché riconosce nel testo un link per il Market, appunti); se invece comincia con http://[...] allora Android ti apre il browser (perché se comincia con http:// capisce che è il link ad una pagina web).

Se scannerizzando quel link ti porta su appbrain, è possibile che il QR-Code contenga un link alla pagina web del sito invece che al Market. Indicaci che QR-Code è, così proviamo anche noi.
    Sono codici che prendo dal sito app brain, ma invece di indirizzarmi al market mi aprono il browser.. Help

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

Cercherò di essere più chiaro che posso:

Guarda le due immagini che ho allegato: sono due QR-Code che ho scannerizzato con Barcode Scanner, entrambi per la stessa applicazione (Pulse Reader)

La prima è il QR-Code che si trova su AppBrain: vedi la scritta che compare di fianco? E' la traduzione del QR-Code. Se noti comincia con http://
    questo significa che il codice ti apre una pagina web del browser

La seconda immagine è il QR-Code che si trova su AndroLib: vedi la scritta che compare di fianco? Comincia con market://
    questo significa che il codice ti apre la schermata del Market

(Questa cosa te l'ho scritta anche prima, se ci fai caso. Quando scannerizzi un QR-Code, LEGGI IL RISULTATO, così scopri almeno qualcosa di come funziona)

Ora, AppBrain ti apre la pagina del Browser perché per installare le app con AppBrain devi usare l'applicazione apposta di AppBrain. AppBrain non ti rimanda al Market, ma ti fa usare un'altra applicazione apposita che ti permette di "inviare" l'applicazione al cellulare direttamente dal web, e ti permette altre funzioni di gestione in più.

Tutto questo è scritto nelle istruzioni di appbrain, a questa pagina: AppBrain fast web installer - Install Android apps with one click
    Meglio che te la leggi a fondo così decidi se usare il loro web installer o no.

Se vuoi usare i QR-Code di AppBrain, devi installarti il loro fast web installer. Altrimenti i QR-Code di quel sito per te sono inutili.
    Immagini allegate

Androidiano VIP L'avatar di sixx79

Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

A me ieri ha funzionato, non su appbrain, ma su un link postato qui, di un gioco che non trovavo sul market

Androidiano VIP L'avatar di sixx79

Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

Provato questo col codice PhoneMarks - Android app on AppBrain

e va alla grande.

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Cercherò di essere più chiaro che posso:

Guarda le due immagini che ho allegato: sono due QR-Code che ho scannerizzato con Barcode Scanner, entrambi per la stessa applicazione (Pulse Reader)

La prima è il QR-Code che si trova su AppBrain: vedi la scritta che compare di fianco? E' la traduzione del QR-Code. Se noti comincia con http://
    questo significa che il codice ti apre una pagina web del browser

La seconda immagine è il QR-Code che si trova su AndroLib: vedi la scritta che compare di fianco? Comincia con market://
    questo significa che il codice ti apre la schermata del Market

(Questa cosa te l'ho scritta anche prima, se ci fai caso. Quando scannerizzi un QR-Code, LEGGI IL RISULTATO, così scopri almeno qualcosa di come funziona)

Ora, AppBrain ti apre la pagina del Browser perché per installare le app con AppBrain devi usare l'applicazione apposta di AppBrain. AppBrain non ti rimanda al Market, ma ti fa usare un'altra applicazione apposita che ti permette di "inviare" l'applicazione al cellulare direttamente dal web, e ti permette altre funzioni di gestione in più.

Tutto questo è scritto nelle istruzioni di appbrain, a questa pagina: AppBrain fast web installer - Install Android apps with one click
    Meglio che te la leggi a fondo così decidi se usare il loro web installer o no.

Se vuoi usare i QR-Code di AppBrain, devi installarti il loro fast web installer. Altrimenti i QR-Code di quel sito per te sono inutili.
    Il problema era nei codici che scannerizzavo, cmq ho l'impressione che dopo l'ultimo aggiornamento di market hanno ridimensionato il numero di codici che aprono direttamente l'app..almeno su appbrain..altro siti per QR delle apps?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Permessi di invio