CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cicli di carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Xenon


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cicli di carica

    Salve a tutti spero di non aver fatto nessun errore visto che è uno dei miei primi post qui volevo sapere visto che ieri ho acquistato il desire come fare i primi cicli di carica per sfruttare a pieno la batteria, inoltre sapete come fare per vedere se il tanto discusso schermo è amoled oppure slcd??
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xenon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti spero di non aver fatto nessun errore visto che è uno dei miei primi post qui volevo sapere visto che ieri ho acquistato il desire come fare i primi cicli di carica per sfruttare a pieno la batteria, inoltre sapete come fare per vedere se il tanto discusso schermo è amoled oppure slcd??
    Grazie
    ciao!!
    per la batteria io ho sempre avuto la cnvinzione di dover far fare 3 cicli di carica/scarica completi alla batteria appena acquistato (per stabilizzarla)!!

    per lo schermo l'unico modo che hai e' vedere se sulla confezione c'e' la scitta AMOLED o meno!!! se non c'e' non e' amoled!!
    esistono delle prove comparative ma a occhio nudo e' molto difficile riuscire a riconoscerli!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    Xenon (17-11-10)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    ciao!!
    per la batteria io ho sempre avuto la cnvinzione di dover far fare 3 cicli di carica/scarica completi alla batteria appena acquistato (per stabilizzarla)!!
    Che è una convinzione errata, perché i cicli di carica/scarica completi DANNEGGIANO le batterie agli ioni di litio. La batteria del Desire non è una batteria al Nickel-Cadmio (l'unica che ha un vantaggio nel fare cicli di carica scarica), le batterie agli ioni di litio perdono un po' di capacità ogni volta che le si scarica completamente. E non posto neanche più i link informativi visto che li ho già diffusi in una ventina di thread e basta cercare.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Che è una convinzione errata, perché i cicli di carica/scarica completi DANNEGGIANO le batterie agli ioni di litio. La batteria del Desire non è una batteria al Nickel-Cadmio (l'unica che ha un vantaggio nel fare cicli di carica scarica), le batterie agli ioni di litio perdono un po' di capacità ogni volta che le si scarica completamente. E non posto neanche più i link informativi visto che li ho già diffusi in una ventina di thread e basta cercare.
    tranquillo che android stacca la batteria al 7% di carica residua circa, quindi non e' mai una scarica completa ma semi-completa!!....e' solo per stabilizzare la batteria ai primi utilizzi!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    tranquillo che android stacca la batteria al 7% di carica residua circa, quindi non e' mai una scarica completa ma semi-completa!!....e' solo per stabilizzare la batteria ai primi utilizzi!
    Forse non è chiara una cosa...
    ...non esiste "stabilizzare" la batteria agli ioni di litio. Nada. Nix. Errata Superstitio. Boiata. Informazione errata. Chiamala come vuoi.
    Gli unici modi per tenere la batteria Li-Ion "stabile" (se per stabile intendi che il livello di carica che segnala sia corrispondente alla realtà) è:
    1) Non tenerla mai ad un livello di carica elevato e costante
    2) Tenerla il meno possibile a livelli di carica bassi.
    3) Se proprio la batteria la devi staccare dal cellulare e non usarla per lunghi periodi, staccala dal cell quando è intorno al 38-41% di carica e mettila in luogo FRESCO ma non FREDDISSIMO (tra i 9 e i 6 gradi)

    Ogni volta che porti la batteria sotto il 13%, le causi uno stress. Più a lungo sta sotto il 13%, più la batteria perde capacità massima.
    Ogni volta che la batteria rimane "completamente carica", è uno stress (è come un palloncino che è stato gonfiato un po' troppo); più a lungo resta al 100%, più la capacità di carica cala. E' per questo che il Desire, quando la batteria è in carica, appena raggiunge il 100% stacca il caricabatterie e lascia che la batteria si scarichi fino al 90%, per poi riattaccare la batteria e farla ricaricare ancora fino al 100%. Queste oscillazioni le garantiscono di durare di più.

    Cose che sono già state dette milioni di volte, ma ancora quando arriva un nuovo utente a dire "ma la mattina anche se in carica mi sono trovato la batteria a 95%!" c'è ancora gente che consiglia sciocchezze come "resettare la batteria", "fare cicli di scarica completi" (che, ripeto, anche se non arrivi allo 0% FANNO MALE alla batteria), e simili.

    E se non vuoi credere a me, chiedi a Panasonic. C'è caso che se chiami il servizio informativo sugli accumulatori (batterie) ti risponda io.

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato LoZeno per il post:

    3felpe (18-11-10),cesco (18-11-10),trasfer71 (19-11-10),Xenon (18-11-10)

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Forse non è chiara una cosa...
    ...non esiste "stabilizzare" la batteria agli ioni di litio. Nada. Nix. Errata Superstitio. Boiata. Informazione errata. Chiamala come vuoi.
    Gli unici modi per tenere la batteria Li-Ion "stabile" (se per stabile intendi che il livello di carica che segnala sia corrispondente alla realtà) è:
    1) Non tenerla mai ad un livello di carica elevato e costante
    2) Tenerla il meno possibile a livelli di carica bassi.
    3) Se proprio la batteria la devi staccare dal cellulare e non usarla per lunghi periodi, staccala dal cell quando è intorno al 38-41% di carica e mettila in luogo FRESCO ma non FREDDISSIMO (tra i 9 e i 6 gradi)

    Ogni volta che porti la batteria sotto il 13%, le causi uno stress. Più a lungo sta sotto il 13%, più la batteria perde capacità massima.
    Ogni volta che la batteria rimane "completamente carica", è uno stress (è come un palloncino che è stato gonfiato un po' troppo); più a lungo resta al 100%, più la capacità di carica cala. E' per questo che il Desire, quando la batteria è in carica, appena raggiunge il 100% stacca il caricabatterie e lascia che la batteria si scarichi fino al 90%, per poi riattaccare la batteria e farla ricaricare ancora fino al 100%. Queste oscillazioni le garantiscono di durare di più.

    Cose che sono già state dette milioni di volte, ma ancora quando arriva un nuovo utente a dire "ma la mattina anche se in carica mi sono trovato la batteria a 95%!" c'è ancora gente che consiglia sciocchezze come "resettare la batteria", "fare cicli di scarica completi" (che, ripeto, anche se non arrivi allo 0% FANNO MALE alla batteria), e simili.

    E se non vuoi credere a me, chiedi a Panasonic. C'è caso che se chiami il servizio informativo sugli accumulatori (batterie) ti risponda io.
    giuro che ste cose non le sapevo!
    ero convinto che una scarica ogni tanto non facesse male alla batteria!...
    e' una cosa che ho sempre fatto dall'epoca delle Ni-Cd e Ni-Mh quindi convinto che potesse aiutare anche nelle Li-ion, anche se so benissimo che non risentono dell'effetto memoria!!

    in qualsiasi caso, potresti fare un thread con tutte le informazion inerenti alle batterie, i metodi di carica ecc ecc visto che quasi tutti i nuovi utenti hanno questa domanda!!...cosi' almeno io lo piazzo in rilievo e i nuovi utenti lo vedono al volo al primo accesso!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Xenon


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uauuu grazie per i consigli

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ho un magic, ma posto qui perchè vedo che ne sai parecchio!
    praticamente la batteria ha un anno di utilizzo intenso.
    è un paio di giorni che mi sta facendo impazzire, perche ogni notte la carico e al mattino l'indicatore si ferma al 77%
    Non me l'aveva mai fatto prima...
    se lo inizio ad usare, la carica riprende a salire fino al 100%
    Lo stato della batteria viene segnalato come buono, non capisco proprio... è come se al 77% smettesse di caricarla e la caricasse solo piu a schermo acceso... non capisco proprio... sono forse i primi segnali che la mia batteria sta terminando la sua esistenza? non è un po presto?



    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    in qualsiasi caso, potresti fare un thread con tutte le informazion inerenti alle batterie, i metodi di carica ecc ecc visto che quasi tutti i nuovi utenti hanno questa domanda!!...cosi' almeno io lo piazzo in rilievo e i nuovi utenti lo vedono al volo al primo accesso!
    Credo di aver scritto queste cose ormai decine di volte e per mesi, in tutti i thread sulla batteria in cui mi imbattevo Tra l'altro linkando sempre i soliti due siti (Wikipedia e BatteryLife, mi pare). Se provi a cercare in tutte e tre le sezioni sul Desire, li trovi in fretta.

    Quote Originariamente inviato da lore86
    è un paio di giorni che mi sta facendo impazzire, perche ogni notte la carico e al mattino l'indicatore si ferma al 77%
    Non me l'aveva mai fatto prima...
    se lo inizio ad usare, la carica riprende a salire fino al 100%
    E' molto difficile che questo problema sia della batteria. Non impossibile, ma difficile. Per caso hai qualche ROM cucinata che, tra le sue caratteristiche, pubblicizzava "improved battery life"? Perché ho visto ROM su vari device che, per "far durare" di più la batteria andavano a modificare i controlli di blocco su carica e scarica, causando a volte qualche problema con gli indicatori e/o bloccando la carica troppo presto o troppo tardi.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    non credo, ho una rom cucinata, ma arriva dall'originale con pochissime modifiche...
    comunque stanotte dinuovo... 8 ore di carica e siam dinuovo al 91%... boh...



    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy