Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chinaski
Ho un problema simile, ma leggermente differente...
Posseggo il Desire da qlc mese, e non ho mai avuto problemi: nella schermata principale ha sempre campeggiato, sotto l'orologio, il meteo, coi suoi begli effetti grafici ogni qual volta avevo accesso al telefono.
Da due giorni è praticamente sparito dalla schermata principale, la home, e sotto l'orario appare la scritta "mia posizione". Guardando le varie impostazioni, sembra essere tutto in regola, tranne per l'appunto l'assenza del meteo dalla home.
Potreste aiutarmi a ripristinarlo, magari ri-elencandomi i passaggi che dovrebbero permettere la sua presenza sotto l'orologio, così come fotografato anche sulla scatola del Desire?
Un grazie enorme a chiunque abbia anche solo la pazienza di leggere questo post!
Ma in menu-impostazioni-posizione hai attivato la localizzazione tramite reti wireless?
Sei collegato alla rete dati? (ovviamente più veloce è e prima ti comparirà il meteo)
Se è affermativo per entrambi, allora dovresti avere il meteo in home.
Puoi anche provare ad eliminare il widget e a reinserirlo.
E controlla se gmaps trova la tua posizione con gps disattivato, ma reti wireless e rete dati attivate.
-
In aggiunta guarda se hai la spunta su "sincronizzazione dati in background". Lo trovi in impostazioni-->sincronizzazione.
Facci sapere
Ciao
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Anzitutto, un sentito grazie ad entrambi, sia per la completezza delle risposte che per la cortesia: problema risolto! Suppongo fosse ascrivibile alla mancata "sincronizzazione in background" (non c'era il "flag"), sebbene quest'ultima sia "partita" solo dopo aver disinstallato il widget. Ad ogni modo, é tornato tutto come prima! Grazie di cuore, davvero...