Visualizzazione stampabile
-
Problema linea
Ciao a tutti, ho appena comprato un desire, ma ho un problema volevo collegarmi a internet con la rete mobile, con vodafone, ma ogni volta che cerco di collegarmi mi dice connessione non riuscita... io volevo solo provare a collegarmi e non ho ancora un abbonamento per internet, puo essere per questo? non volevo ancora farlo perche ho intenzione di passare alla 3, per questo volevo anche chiedervi quale è la connessine migliore? e che cosa è roaming dati?
Grazie
-
allora ti aiuto io... il telefono si collega in roaming data, e cioè si collega alla rete tramite un antenna che non appartiene al tuo operatore, quando sei all'estero o quando sei in territorio nazionale ma non c'è la copertura totale del segnale da parte del tuo gestore telefonico.. per esempio mettiamo che tu sia un cliente wind e a milano ricevi benissimo il segnale, poi però mettiamo che vai in una montagna dove non arriva il segnale wind ma c'è vicino un antenna ripetitore della tim, allora il tuo telefono andrà in roaming data poichè si collegherà alla rete telefonica tramite un antenna che non è del tuo gestore.. a volte questa connessione in roaming non permette l'accesso ad internet..