CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Desire e autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desire e autoradio

    Salve a tutti. Vorrei acquistare un HTC Desire ma ho un dubbio che spero possiate sciogliere Ho intenzione di usare il terminale anche come lettore mp3 (acquistando un'apposita microsd da 32 Gb) e in particolare vorrei poterlo collegare ad un autoradio Sony con ingresso USB/iPod. Avendo un iPod touch da 32 Gb (che venderei in caso di acquisto del Desire) tutto funziona alla grande ma con il Desire? Impostandolo su "memoria di massa" in modo da far credere all'autoradio che si tratti di una comune periferica USB non posso
    utilizzare il telefono in quanto tale giusto? Non posso mica ascoltare la musica in auto e avere il telefono disabilitato...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quando imposti il telefono in modalità USB storage non puoi usare solo le applicazioni che sono installate sulla µSD. Quindi la parte telefonica funziona comunque (ed anche tutte le applicazioni che sono interne al telefono tipo Gmail, Browser, ...)

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mubumba per il post:

    Poltergeist (29-11-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille A questo punto impostando su USB storage e collegandolo all'autoradio via cavo microUSB/USB dovrebbe funzionare come una comune pennetta USB. Ne approfitto per fare un'ultima domanda. Se creo nella microSD delle cartelle in ognuna delle quali inserisco un certo numero di file mp3, il player del Desire riconosce automaticamente la suddivisione dei brani fatta?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il player predefinito del Desire funziona come quello di Android generale e quindi legge semplicemente i tag degli mp3 e li suddivide secondo album, artista e genere. Quindi anche se dividi i tuoi mp3 in cartelle diverse lui non te le dividerà se anche i tag non sono quelli corretti. Ho appena scoperto un player che oltre alla catalogazione per tag ti consente anche di vederle per cartelle e si chiama PowerAMP. Infatti per il discorso di prima ad ogni montaggio e smontaggio della µSD parte in automatico il media scanner che controlla se ci sono nuovi documenti audio/video od immagini. Inoltre se non vuoi far vedere nel tuo catalogo file che magari appartengono a delle applicazioni (ad esempio i file audio di un navigatore) devi creare all'interno della cartella che li contiene, un file vuoto chiamato .nomedia (importante è il punto perché gli significa che è un file nascosto come è tradizione nel mondo unix/linux)

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mubumba per il post:

    Poltergeist (29-11-10)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molto gentile Direi che questo player fa al caso mio. Le cartelle che metterò nella microSD necessitano di essere collocate in una cartella particolare (tipo Musica o simili) o in una qualsiasi posizione? Ti faccio questa domanda perchè ho fatto una prova con il mio attuale nokia n95 (impostandolo come memoria di massa) e la mia autoradio Sony riconosce solo le cartelle posizionate nel livello superiore della microSD e non quelle collocate in eventuali sottocartelle tipo Musica ecc...Scusa se ti sto rompendo con queste domande ma la connettività con la mia autoradio è una cosa a cui tengo molto e dovendo spendere 400 euro per il Desire voglio valutare bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy