CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Navigatore gratis offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    skorpions
    Guest
    Predefinito

    Navigatore gratis offline

    Buonasera a tutti, sono un nuovo possessore di questo fantastico telefono e volevo sapere se esisteva un navigatore con la mappa italiana in offline gratis. GRazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    di navigatori offline ce ne sono parecchi,ovviamente i migliori a pagamento.
    come in tutte le cose ciò che è GRATIS ha sempre qualcosa che manca o delle imperfezioni a volte fastidiose.
    Esiste anche S.GOOGLE col quale ti potrai indirizzare eventualmente su camali alternativi per evitare di acquistare il tuo navigatore...
    ciao

  4. #3
    skorpions
    Guest
    Predefinito

    Allora riformulo la domanda....qualè il miglior navigatore a pagamento? Quali hanno le mappe più dettagliate anche dei paesi più piccoli?( parlo sempre dell'italia sia chiaro )

  5. #4
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io ho installato NAVIGON a detta di molti in rete sembrerebbe ottimo.
    Come mappe siamo alla versione 2010Q4 quindi recentissime,ultima versione credo la 3.5.2,io ho la 2.6.1 perfettamente funzionante,l'ho usato nello scorso fine settimana tra i monti del trentino e mi ha lasciato stupefatto da quanto è preciso.
    Vai sul market fatti un giro per i prezzi e poi chiedi lumi in rete con le varie recensioni.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Li ho provati quasi tutti e i due migliori secondo me sono:

    -SYGIC MOBILE / (o anche SYGIC AURA ma è ancora in fase di crescita ed è meglio disabilitare gli edifici in 3D, si trova anche in versione di prova nel MARKET)
    -COPILOT LIVE

    con il primo mi sono trovato e continuo a trovarmi mooolto bene, per ricalcoli, vie ecc...
    il secondo invece si interfaccia molto bene con Android.

    Se hai utilizzato TOM TOM con SYGIC ti troverai bene.

    PS: NAVIGON è molto limitato rispetto ai due elencati, anche se ha una bella grafica.

    PSS: certo che 450 euro di telefono e non avere 2 euro per settimana per una connessione internet è un pò un paradosso...
    sono dell'opinione che con questi telefoni "last generation" oramai la connessione è OBBLIGATORIA... altrimenti rischi di sfruttare solo il 40% delle potenzialità.
    A questo punto meglio un NOKIA...
    Ultima modifica di Skyman1; 15-12-10 alle 23:44

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la domanda è un pò stupida ma m'è venuto un dubbio, quando uno sta all'estero e non può usare internet, come fa ad usare il navigatore? solo via satellite?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    se hai un navigatore con le mappe offline (vedi navigon) funziona ovunque nel mondo utilizzando solamente il segnale GPS (gratuito). Quest'estate sono stato in Thailandia ed avevo l'iphone 3g, avevo il tomtom thailandia e ogni tipo di connessione dati disattivata per evitare pericolosissimi roaming dati. Il tomtom funzionava perfettamente, precisione di pochi metri

    Se invece hai un navigatore che necessita di scaricare mappe in tempo reale, ti sconsiglio di utilizzarlo per 3 motivi:
    1) è molto più lento di un navigatore offline
    2) dipendi sempre dalla qualità di copertura del segnale 3g - hsdpa
    3) se all'estero attivi il roaming dati, pagi decine e decine di euro per pochi MB di traffico!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma scusa anche il + classico google map non può usare solo il GPS?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    c'è un altro post in cui stanno giusto analizzando se il navigatore google consuma traffico dati...ed a quanto ho capito si! purtroppo i navigatori offline sono tutti a pagamento, quelli buoni almeno.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Uso da poco l'HTC Desire. Ho provato nei giorni scorsi la navigazione con il Navgatore già installato di serie. Ho notato che era necessario, oltre ad avere attivato il GPS ovviamente, attivare il collegamento a Internet (rete mobile) solo all'inizio (probabilmente per definire la posizione?). Dopo di chè, dopo aver iniziato la navigazione, ho disattivato la rete mobile (Internet) ma il sistema di navigazione ha sempre continuato a funzionare egregiamente. Penso che in questo modo quindi non vi sia un granchè di utilizzo dati online.
    Qualcuno ha notato lo stesso funzionamento e me lo può confermare?
    Grazie. Ciao a tutti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy