CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Icone che scompaiono nella home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Icone che scompaiono nella home

    Ciao a tutti,
    ho creato nella home una cartella chiamata giochi...dentro questa cartella ci saranno una ventina di icone...e non so perchè mi sono sparite quasi tutte (al posto dell'icona ufficiale c'e' quella del market).
    Per il resto tutto normale, il nome c'è ed i programmi partono...ora ho cancellato la cartella è l'ho rifatta ma....qualche idea del perchè è successo una cosa simile?
    Poi mi chiedevo...c'è la possibilità di creare cartelle nell'elenco generale delle applicazioni?
    Rootato e rom originale senza intenzione di passare ad una cucinata

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Probabilmente i giochi erano stati spostati su sd e tu magari montando il desire come unità disco li hai cancellati pensando non servissero; è capitato anche a me; tra l'altro capita anche quando hai i programmi su sd e colleghi il cell come unità disco, ma basta "riattivare" la sd e le icone spariscono

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ho ben capito...cmq si probabilmente è quello che dici tu ma non ho ben capito se c'è una soluzione...

    Sent from my HTC Desire Z

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Praticamente le tue icone sono dei collegamenti alle applicazioni vere e proprie,quando Android non trova le app mette quel tipo di icona.
    Per la soluzione dipende se questo succede anche quando hai la SD inserita nel,telefono

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho notato ieri...mi ha installato l'aggiornamento software e dopo il riavvio mancavano nuovamente le icone...ho spento per andare a letto e stamani ci sono tutte...sembra però che un normale riavvio non risolva...mi sa che bisogna spegnerlo...farò maggiori prove la prossima volta che succede

    Sent from my HTC Desire Z

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok dopo svariate prove il problema è risultato essere definitivamente quello...si collega il telefono tramite usb al pc come archivio di massa e le icone (ma non i link) spariscono.
    Sembra però che il ripristino delle stesse (perché è possibile in quanto 1 volta me le ha ripristinare) sia del tutto casuale visto che da ieri non me le ripristina più ne con riavvii ne spegnendo e riaccendendo (ho provato anche disabilitando il fastboot ma niente).
    Qualche comando,semmai anche da root, per refreshare le icone di una cartella nella home...o qualche programma...o ... non so!?!

    Sent from my HTC Desire Z

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi ho +\- risolto ... scrivo la soluzione che ho trovato cosi' che se qualcuno cerca...se qualcuno avesse soluzioni + intelligenti sono benvenute.
    Cmq...cambiando il profilo e poi tornando al profilo che ha i problemi delle icone scomparse sembra lui ricarichi tutta la home e di conseguenza anche le icone ripristinando tutto alla perfezione!
    Ci fosse un'apps o un modo per fargli ricaricare il profilo senza dover cambiarlo sarebbe WOW

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto che quando succede sul mio tablet con gingerbread 2.3 basta andare nelle impostazioni del launcher e riavviarlo per ricaricare le icone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy