Visualizzazione stampabile
-
Ad oggi non riesco ad aggiornare il mio desire :'( :-X
Mentre è in fase di installazione si pianta e si visualizza un'icona rossa con punto esclamativo.
Soluzioni? consigli (per adesso non voglio moddarlo)?
PS: sulla scatola c'è il simbolo fastweb ma all'accensione non compare alcun logo dell'operatore e quando l'ho acquistato (inizio novembre 2010) il cell. era aggiornato all'OS 2.2. Preciso che il precedente aggiornamento era andato subito a buon fine.
-
Quote:
Originariamente inviato da
newandroid
Ad oggi non riesco ad aggiornare il mio desire :'( :-X
Mentre è in fase di installazione si pianta e si visualizza un'icona rossa con punto esclamativo.
Soluzioni? consigli (per adesso non voglio moddarlo)?
PS: sulla scatola c'è il simbolo fastweb ma all'accensione non compare alcun logo dell'operatore e quando l'ho acquistato (inizio novembre 2010) il cell. era aggiornato all'OS 2.2. Preciso che il precedente aggiornamento era andato subito a buon fine.
Nessuno mi può dare una mano?
Aggiungo che quanto si pianta sul triangolo rosso...vado in android system recovery e vedo che l'eerore è: e:error in /sdcard/download/ota_bravo froyo.....zip
(status 7)
Installation aborted.
A questo punto chiedo almeno se qualcuno mi riesce a far capire a cosa è dovuto l'errore.
Voglio capirci qualcosa anche perchè sto meditando di cambiare rom....:cool:
-
ma il telefono l'hai comprato usato, in un negozio o in grosso distributore tipo mediaworld?
Perchè non vorrei sparar sentenze, ma la spiegazione possibile al 99% è che il tuo desire era fastweb ed è stato sbrandizzato, di conseguenza l'aggiornamento non và a buon fine per un problema di firme digitali
-
Quote:
Ricki80
ma il telefono l'hai comprato usato, in un negozio o in grosso distributore tipo mediaworld?
Perchè non vorrei sparar sentenze, ma la spiegazione possibile al 99% è che il tuo desire era fastweb ed è stato sbrandizzato, di conseguenza l'aggiornamento non và a buon fine per un problema di firme digitali
L'ho comprato in un negozio.
Ecco questo era il mio timore...però l'aggiornamento rilasciato prima di questo è andato subito a buon fine.
Ad ogni buon conto: come posso verificare se è stao sbrandizzato?
PS: come ho già scritto all'avvio non compare nessun logo se non quello di htc.
-
La prova è appunto il logo fastweb! Nel negozio hanno caricato una rom no brand ma magari non quella ufficiale italia, con l'ultimo aggiornamento più di qualcuno ha avuto problemi, quindi tranquillo non è un problema solo tuo ;-)
-
Quote:
Ricki80
La prova è appunto il logo fastweb! Nel negozio hanno caricato una rom no brand ma magari non quella ufficiale italia, con l'ultimo aggiornamento più di qualcuno ha avuto problemi, quindi tranquillo non è un problema solo tuo ;-)
Probabilmente le cose stanno in questo modo.
Ora visto che per sbrandizzare il desire fastweb si deve necessariamente fare una procedura (mi sembra di aver letto di goldcard ed etc.)....questa procedura che avrebbero fatto in negozio può crearmi problemi nel caso mi decidessi di cambiare rom con una di quella che ci sono sul forum? Se non sbaglio leggevo anche che per fare l'operazione di cui sopra c'è bisogno del root, al riguardo come posso verificare se ho questo permesso? (PS: nelle varie icone presenti nelle impostazioni non ce c'è una di superuser o altro).
-
secondo me non dovrebbe crearti nessun problema, perchè la goldcard serve solo per fare il root del telefono, una volta fatto non è più necessario! Comunque x verificare meglio la situazione fai così:
- spegni il telefono
- Accendilo tenendo premuto "VOLUME -"
- Ti apparirà una schermata con 3 droidi sugli skate, con i tasti volume spostati su "RECOVERY" e conferma con il tasto power
- ti apparirà un desire con un triangolo rosso
- premi "VOLUME +" e il tasto power
- facci sapere cosa ti esce a video
-
Quote:
Ricki80
secondo me non dovrebbe crearti nessun problema, perchè la goldcard serve solo per fare il root del telefono, una volta fatto non è più necessario! Comunque x verificare meglio la situazione fai così:
- spegni il telefono
- Accendilo tenendo premuto "VOLUME -"
- Ti apparirà una schermata con 3 droidi sugli skate, con i tasti volume spostati su "RECOVERY" e conferma con il tasto power
- ti apparirà un desire con un triangolo rosso
- premi "VOLUME +" e il tasto power
- facci sapere cosa ti esce a video
Grazie per il tempo che mi stai dedicando!
Dunque....ti riporto cosa visualizzo:
Android system recovery <3e>
Use....
click....
Reboot system now
Apply sdcard:update.zip
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
in basso con la scritta in giallo c'è:
E:Can't open /cache/recovery/command
Attendo notizie...grazie ancora
-
ok, come immaginavo!
Quella che hai davanti è la recovery originale di android, che non ti permette il cambio rom altre cose, fattibili con quelle modificate.
Quindi puoi tranquillamente procedere al root tramite la guida di CESCO ;);)
-
Ok....visto che continuando andrei ot, mi sposto nella sezione dedicata al modding.