State aggiornando?
Sono 4 MB
Visualizzazione stampabile
State aggiornando?
Sono 4 MB
ultime pagine della discussione https://www.androidiani.com/forum/ht...9-405-2-a.html
Ho fatto l'ultimo aggiornamento OTA 2.29.405.5.
Qualcuno ha notato differenze rispetto a prima?
Ciao.
bhe... magari qualche piccolo bug-fix impercettibile.
Magari comincia a prepararsi a Gingerbread.
l'HBOOT che versione è ?
qualcuno che ha aggiornato può controllare se l'HBOOT è sempre quello o è cambiato ?
Per Desire Fastweb mi sembra che non ci sia questo aggiornamento
Ho provato due volte a fare l'aggiornamento, ma nella fase di installazione si "pianta" sul triangolo rosso e per far ripartire il telefono l'unica e togliere la batteria, ovviamente alla riaccensione non risulta installato l'aggiornamento.
Quando vorrete capire che se rootate il telefono ci sono poi problemi sulle "firme" degli aggiornamenti? Purtoppo anche se minimamente diversi htc ha sviluppato kernel diversi per ogni operatore che commercializza il desire, quindi i fastweb hanno kernel diverso da quelli vodafone o dai no brand! Ragione per cui gli agg.ti rilasciati per kernel no brand si piantano sui fastweb. Resto dell'idea che uno o si tiene il telefono originale o se deve rootarlo meglio poi mettere qualche rom che sicuramente sfrutta meglio il desire, solo il root mi sembra una cosa a metà, ne carne ne pesce ;)
Agg.to fatto su htc no brand originale;
a parte il fatto che non capisco perchè un agg.to di 4mb ne abbia poi bisogno di 25mb sul telefono, non noto neanche io particolari miglioramenti, gps e wi-fi funzionano bene come prima e per quanto sia passato appena un giorno pure la batteria sembra mantenere i migliormanenti del fw precedente.
Buone feste a tutti!
Ok a quanto dici, anche io ho un desire fastweb sbrandizzato con gold gard (purtroppo l'ho acquistato on line, doveva essere no brand in base a quanto descritto, ma è arrivato brandizzato, che dovevo fà!), la domanda ce faccio, non volendo installare ROM alternative è questa: è possibile portarlo semplicemente alle condizioni totali di un no brand?
Mi associo... vorrei semplicemente avere un desire come HTC lo ha fatto ed accedere agli aggiornamenti ufficiali... pensavo di esserci riuscito ma gli ultimi due aggiornamenti sono stati problematici... In particolare il penultimo l'ho effettuato riportando l'hboot al primo mai uscito.e.poi. aggiornare mente e il il secondo si blocca... devo fare come per il precedente?
si puoi tranquillamente reperire la rom originale htc, e installarla come fosse una rom moddata!
Riportando la guida del grandissimo cesco89:
Andando sul sito di xda vedrai quante versioni differenti ci sono per lo stesso telefono, maledetto marketing!!!! :(
si! Ti parlo per esperienza di mio cugino che l'ha preso con fastweb e poi l'ha portato no brand come il mio quando ha visto che non riceveva aggiornamenti. ;)
mah, non è che sia tanto convinto, io non sono riuscito ad installare la rom originale no brand fino a quando non ho fatto la gold card, adesso ricevo gli aggiornamenti, però normalmente per installarli occorre la gold card inserita, altrimenti crea qualche problema. Nell'ultimo caso, invece, non sono riuscito ad aggiornare nemmeno con gold card.
Infatti...proprio cosi...
Allora io ho creato la gold card e sbrandizzato il cell con la ruu...
Sono riuscito a fare i precedenti aggiornamenti ma quest'ultimo non è andato via ota...
Ho dovuto fare dinuovo la ruu con il link postato poco piu su...
Chissa se per i prossimi andra normalemnte ota...
A me non funziona più il gps...
era colpa del apn vodafone sbagliato, dato che quegl'imbecilli quando li chiami ti dicono che non hanno la configurazione dell'htc desire per cui devi chiamare la casa produttrice.
Il problema era che all'inizio usavo subito il mobile.vodafone.it che però si mostrava lento, quindi sono passato a wap.vodafone.it e a parte il market funzionava alla grande (il gps che arrancava un pò).
Poi ho aggiornato alla 2.29 ed è stato un disastro totale, anche il gps se n'era andato a quel paese e maps e navigatore si aprivano solo se andavo in wifi.
Dopo di che ho rimesso mobile e ora è tutto ok!
;) grazie comunque
non so se è un caso. ma dopo questo aggiornamento la batteria mi sembra durare molto di più.
sempre connesso, stesso utilizzo di prima, prima facevo 20 ore, adesso dopo 24 ore sono ancora al 40% :)
capita solo a me?
APP2SD PATCH se non vuoi ROOTARE il Desire.
DATA2EXT se vuoi ROOTARE.
Il primo sposta in automatico tutte le nuove installazioni di APP sulla SD lasciando pochi KB dell'APP nella memoria interna del telefono.
La seconda "inganna" il Desire facendo credere che una partizione della SD con File System EXT3 (formattata in precedenza) la veda come MEMORIA INTERNA.
Risultato io ho 701MB di memoria interna.
quindi cn questo piccolo aggiornamento la batteria dura di più???
Ad oggi non riesco ad aggiornare il mio desire :'( :-X
Mentre è in fase di installazione si pianta e si visualizza un'icona rossa con punto esclamativo.
Soluzioni? consigli (per adesso non voglio moddarlo)?
PS: sulla scatola c'è il simbolo fastweb ma all'accensione non compare alcun logo dell'operatore e quando l'ho acquistato (inizio novembre 2010) il cell. era aggiornato all'OS 2.2. Preciso che il precedente aggiornamento era andato subito a buon fine.
Nessuno mi può dare una mano?
Aggiungo che quanto si pianta sul triangolo rosso...vado in android system recovery e vedo che l'eerore è: e:error in /sdcard/download/ota_bravo froyo.....zip
(status 7)
Installation aborted.
A questo punto chiedo almeno se qualcuno mi riesce a far capire a cosa è dovuto l'errore.
Voglio capirci qualcosa anche perchè sto meditando di cambiare rom....:cool:
ma il telefono l'hai comprato usato, in un negozio o in grosso distributore tipo mediaworld?
Perchè non vorrei sparar sentenze, ma la spiegazione possibile al 99% è che il tuo desire era fastweb ed è stato sbrandizzato, di conseguenza l'aggiornamento non và a buon fine per un problema di firme digitali
L'ho comprato in un negozio.
Ecco questo era il mio timore...però l'aggiornamento rilasciato prima di questo è andato subito a buon fine.
Ad ogni buon conto: come posso verificare se è stao sbrandizzato?
PS: come ho già scritto all'avvio non compare nessun logo se non quello di htc.
La prova è appunto il logo fastweb! Nel negozio hanno caricato una rom no brand ma magari non quella ufficiale italia, con l'ultimo aggiornamento più di qualcuno ha avuto problemi, quindi tranquillo non è un problema solo tuo ;-)
Probabilmente le cose stanno in questo modo.
Ora visto che per sbrandizzare il desire fastweb si deve necessariamente fare una procedura (mi sembra di aver letto di goldcard ed etc.)....questa procedura che avrebbero fatto in negozio può crearmi problemi nel caso mi decidessi di cambiare rom con una di quella che ci sono sul forum? Se non sbaglio leggevo anche che per fare l'operazione di cui sopra c'è bisogno del root, al riguardo come posso verificare se ho questo permesso? (PS: nelle varie icone presenti nelle impostazioni non ce c'è una di superuser o altro).
secondo me non dovrebbe crearti nessun problema, perchè la goldcard serve solo per fare il root del telefono, una volta fatto non è più necessario! Comunque x verificare meglio la situazione fai così:
- spegni il telefono
- Accendilo tenendo premuto "VOLUME -"
- Ti apparirà una schermata con 3 droidi sugli skate, con i tasti volume spostati su "RECOVERY" e conferma con il tasto power
- ti apparirà un desire con un triangolo rosso
- premi "VOLUME +" e il tasto power
- facci sapere cosa ti esce a video
Grazie per il tempo che mi stai dedicando!
Dunque....ti riporto cosa visualizzo:
Android system recovery <3e>
Use....
click....
Reboot system now
Apply sdcard:update.zip
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
in basso con la scritta in giallo c'è:
E:Can't open /cache/recovery/command
Attendo notizie...grazie ancora
ok, come immaginavo!
Quella che hai davanti è la recovery originale di android, che non ti permette il cambio rom altre cose, fattibili con quelle modificate.
Quindi puoi tranquillamente procedere al root tramite la guida di CESCO ;);)
Ok....visto che continuando andrei ot, mi sposto nella sezione dedicata al modding.