CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema configurazione con la Posta certificata di Aruba

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema configurazione con la Posta certificata di Aruba

    Salve,
    sto cercando di configurare un account di posta certificata Aruba (PEC) con il client di posta di default del mio htc desire.
    Non ci sono problemi per il server di posta in entrata, scelgo l'imap con connessione sicura ssl sulla porta 993.
    Al momento di configurare il server di posta in uscita ottengo invece un messaggio di errore relativo al certificato inviato dal server: il sistema mi dice che il certificato proviene da un'autorità non sicura.
    Visualizzo il certificato e verifico che non sia scaduto, non lo è, dunque accetto il certificato ma la procedura di configurazione del client si blocca dicendo che non è possibile ricevere una risposta dal server di posta.
    Deduco che il certificato che ho accettato non sia stato tuttavia importato correttamente dal client di posta.
    Che sia un bug ?

    Aggiungo che in impostazioni-->protezione ho abilitato la voce "usa credenziali protezione".

    Concludo dicendo che con un altro client di posta, "maildroid" , riesco invece a configurare correttamente sia il server in entrata che quello in uscita della PEC Aruba.

    Qualcuno ha idee...ho avuto lo stesso problema?

  2.  

LinkBacks (?)

  1. 22-05-12, 12:02

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy