-
Strano comportamento notturno della batteria
Ciao a tutti. Ho acquistato da un mesetto il Desire.
Riguardo la batteria, ne faccio un uso normale, forse neanche troppo moderato, di un po' tutte le funzionalità (eccetto rete dati cellulare), e sono abbastanza soddisfatto, la giornata me la faccio tutta e a volte anche più.
Di notte tengo acceso (per la sveglia) in modalità aereo.
Inizialmente la nottata portava via un 1% di batteria. Ma da un po' di tempo a questa parte se ne va il 10%, e la cosa sì è fatta strana. Usando JuicePlotter ho notato che fino alle 4 di notte (lo spengo circa a mezzanotte) la scarica è pressoché nulla, come prima; dalle 4 in poi comincia a scaricarsi costantemente sino a che, al risveglio (9:00) non ho perso il 10%. Ancor più strano, dopo averlo ripreso dallo standby e tolto la modalità aereo, se spengo di nuovo lo schermo e lo lascio a riposo un po' di tempo, la scarica torna sui livelli minimi...
Cosa può essere? Perché proprio alle 4:00 / 4:20? Questa cosa sì ripete da più di una settimana ormai...
Grazie.
-
-
-
Androidiano VIP
hai provato con un task manager/killer a controllare quali apps hai aperte e magari ci restano? Può darsi che in quest'ultima settimana tu abbia installato qualche applicazione che gira in background e che magari ogni tot ore cerca di aggiornare qualche dato tramite internet e non trovando nessuna connessione prova e riprova massacrandoti la batteria. Perchè alle 4? Magari questa app ha impostata come frequenza di aggiornamento ogni 4 ore, l'ultimo aggiornamento te lo fa a mezzanotte quando sei ancora connesso (quindi consuma poca batteria dato che sei in 3G e lo fa in fretta) e l'update successivo parte alle 4...è un'ipotesi...controlla! Se è cambiato "da solo" da una settimana, di sicuro hai cambiato qualcosa tu! anche involontariamente come installare un'apps nuova...controlla le impostazioni..
-
-
Ho capito.
Mi sai consigliare un buon task manager o qualcosa che mi logga i programmi in esecuzione durante il tempo?
Perchè il "Servizi in esecuzione" di default, non mi sembra un granchè dettagliato...
-
-
Androidiano VIP
Advanced task killer senza dubbio. E' gratis, leggerissimo, funziona bene e ti permette di avere un widget carino a forma di piccolo droide che toccandolo ti chiude tutti i programmi aperti in background. CONSIGLIO: le applicazioni come i messaggi o altre apps che usi molto spesso o che sono importanti, dal menù principale dell'apps tienile premute e poi clicca "ignore" così scompariranno dall'elenco di applicazioni da chiudere automaticamente da advance task killer. Così quelle apps non saranno chiuse e ogni volta che apri i messaggi non ti dovrà ricaricare l'apps da zero!
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum