CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

memoria interna telefono scende da sola?? anche solo entrando in internet..HELPPP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    memoria interna telefono scende da sola?? anche solo entrando in internet..HELPPP

    ciao ragazzi ho apena comprat il desire e la memoria interna è di 137 mb liberi.. non ho installato alcuna applicazione eppure appena mi collego a internet ( su 2 o 3 siti e su facebook ho aperto una foto e basta!!!) la memoria è scesa a 132 mb.. io non ho salvato un bel niente com è possibile??? cioè vuol dire che ogni volta che mi collegherò ad internet il telefono occupera la memoria interna per aprire le pagine ??? cosi dovrò resettare almeno ogni 3 giorni!!!!! avevo pensato anche che forse c'è il limite di 6 mb e sotto di essi non puo scendere puo essere?? xk c'è un impostazione che m pare sia "memoria cache massima 6mb".. non vorrei rimanere deluso da questo telefono visto che le potenzialità sn enormi.. niente applicazioni insomma ma la memoria scende entrando in intenrte ...bah aiutooooooooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Browser, market, gmail, facebook, appbrain, tweedeck (per citare solo quelli che mi vengono in mente) salvano qualche dato nella cache. A volte si tratta di pochi Kb a volte invece si arriva anche a vari Mb (puoi controllare ed eventualmente cancellare in menu-impostazioni-applicazioni e selezioni le varie app)

    Se poi hai impostato anche la sincronizzazione della rubrica con facebook, allora anche questa si "mangerà" qualche Mb.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah ok sono andato su impostazioni gestione applicazioni e ho cancellato 1 mb di maps.. 1 mb di posta e 1mb di facebook.. sono tornato a memoria piena quasi.. vorra dire che disattiverò la posta e queste cose.. cmq io ho froyo.. c è un modo per salvare le applicazioni scaricabili dal market su sd senza riempire quella del telefono e soprattutto senza rootare??? invece spostandole da gestione applicazioni la parte che rimarrà in cache nella memoria interna quanto sarà? per farmi un idea di quante ce ne stanno piu o meno (thanks

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircoporetti Visualizza il messaggio
    ah ok sono andato su impostazioni gestione applicazioni e ho cancellato 1 mb di maps.. 1 mb di posta e 1mb di facebook.. sono tornato a memoria piena quasi.. vorra dire che disattiverò la posta e queste cose.. cmq io ho froyo.. c è un modo per salvare le applicazioni scaricabili dal market su sd senza riempire quella del telefono e soprattutto senza rootare??? invece spostandole da gestione applicazioni la parte che rimarrà in cache nella memoria interna quanto sarà? per farmi un idea di quante ce ne stanno piu o meno (thanks
    Senza rootare no, qualche applicazione si sposta in SD ma comunque non totalmente..una parte rimane sempre sul telefono. Per installare numerose applicazioni in sostanza dovresti avere quello che c'è nella mia firma..io così posso installare 1Gb di applicazioni! (Un'applicazione sono in media 2/3 Mb) Se deciderai di rootare e fare il tutto basta chiedere e siamo pronti a guidarti passo dopo passo!
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma mettendo la rom che hai tu cambia qualcosa nel telefono a livello di interfaccia grafica ecc?? xk froyo mi piace sotto quel punto d vista!!! c'è qualche svantaggio nel fare sta cosa????

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircoporetti Visualizza il messaggio
    ma mettendo la rom che hai tu cambia qualcosa nel telefono a livello di interfaccia grafica ecc?? xk froyo mi piace sotto quel punto d vista!!! c'è qualche svantaggio nel fare sta cosa????
    L'unico svantaggio è la garanzia che se ne va definitivamente se uno procede anche a sbloccare il bootloader. Con solo la root si può ripristinare la rom originale con tutto originale e l'assistenza non se ne accorge. Se si procede (come ho fatto io) con l'S-Off PER ORA non c'è ancora niente per tornare indietro.

    Per il resto guarda, l'interfaccia grafica cambia a tua discrezione. Tu probabilmente, come molti, ti sei "affezionato" alla Sense. Anche io ero un fan della Sense, poi dopo ho provato le ROM e ho cambiato idea! E' tutto un altro pianeta! Tutto più leggero, tutto personalizzabile, migliaia di applicazioni installabili ecc. E poi preciso che il vero Froyo NON HA LA SENSE..se tu compri un qualunque altro telefono con su Android che non sia un HTC, vedi com'è il VERO Android. La sense è come dire Windows Vista: "bello" da vedere, ma lento a dismisura! In ogni caso la ROM che ho io, oltretutto, è basata sul nuovo sistema Gingerbread 2.3.1 e non su Froyo, ancora meglio insomma! A te la scelta! Vuoi avere un telefono sbloccato a livelli estremi e poterci fare QUELLO CHE VUOI, o essere bloccato e costretto a seguire quello che HTC vuole che tu faccia?
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    L'unico svantaggio è la garanzia che se ne va definitivamente se uno procede anche a sbloccare il bootloader. Con solo la root si può ripristinare la rom originale con tutto originale e l'assistenza non se ne accorge. Se si procede (come ho fatto io) con l'S-Off PER ORA non c'è ancora niente per tornare indietro.

    Per il resto guarda, l'interfaccia grafica cambia a tua discrezione. Tu probabilmente, come molti, ti sei "affezionato" alla Sense. Anche io ero un fan della Sense, poi dopo ho provato le ROM e ho cambiato idea! E' tutto un altro pianeta! Tutto più leggero, tutto personalizzabile, migliaia di applicazioni installabili ecc. E poi preciso che il vero Froyo NON HA LA SENSE..se tu compri un qualunque altro telefono con su Android che non sia un HTC, vedi com'è il VERO Android. La sense è come dire Windows Vista: "bello" da vedere, ma lento a dismisura! In ogni caso la ROM che ho io, oltretutto, è basata sul nuovo sistema Gingerbread 2.3.1 e non su Froyo, ancora meglio insomma! A te la scelta! Vuoi avere un telefono sbloccato a livelli estremi e poterci fare QUELLO CHE VUOI, o essere bloccato e costretto a seguire quello che HTC vuole che tu faccia?
    Tranquillo che se proprio vuoi il telefono torna come in origine
    La sense e un interfaccia htc e non e il diavolo,al momento ha delle features che nessun altra ha (vedi l autofocus sulla videocamera ad esempio).Ci sono diverse rom sense (anche di derivazione hd) che vanno splendidamente e non hanno nulla di paragonabile a vista
    Gingerbread ancora e parecchio immaturo ed e a livello iniziale come sviluppo,come rom daily use io non la consiglio ancora ,a patto di scendere a compromessi....che personalmente non amo
    E anche vero che un desire stock fa un quarto di cio che puo fare uno root

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    La videocamera arriva oggi o domani e comunque è stabile al 100%!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircoporetti Visualizza il messaggio
    ma mettendo la rom che hai tu cambia qualcosa nel telefono a livello di interfaccia grafica ecc?? xk froyo mi piace sotto quel punto d vista!!! c'è qualche svantaggio nel fare sta cosa????
    Gli svantaggi ci sono se te li vai a cercare, se fai le cose con cura puoi avere solo vantaggi. Io per esempio adesso monto una ROM del desire HD, con interfaccia sense (quella che ti piace di froyo) e per il resto ho tanti altri vantaggi...come installare una marea di applicazioni e avere tante personalizzazioni in più, consumi energetici inferiori ecc ecc. Sta a te decidere come rendere il tuo desire!

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Tieni presente che puoi dare un limite massimo alla cache del browser.
    Apri il browser (icona "internet"), poi premi Menu -> Altro -> Impostazioni -> Imposta dimensioni cache.
    Lì scegli quanti megabytes AL MASSIMO vuoi che il browser usi come cache. Di default è impostato a 6 (che vuol dire che più di 6 MB non ti farà perdere), ma puoi abbassarlo quanto vuoi. Ricorda però che abbassare la cache significa che ogni volta che torni su un sito che visiti spesso deve riscaricare la pagina da capo, quindi consumi più MB del tuo piano dati e/o ci mette più tempo a caricare la pagina. Quando sei in WiFi la differenza è praticamente zero, può essere utile ricordarselo invece se usi sempre la connessione dati del cellulare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy