CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Gmail app o Exchange Gmail?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Gmail app o Exchange Gmail?

    salve a tutti sono nuovo , ho da alcuni mesi acquistato un htc desire e ne sono abbastanza soddisfatto.

    ieri però ho notato una cosa che è un po fastidiosa e magari sapere se c'è un modo per risolvere.

    uso gmail come posta e come rubrica e sin dall'inizio avevo sincronizzato il tutto con la gmail app presente nello smartphone.

    pensavo che gmail app fosse la scelta + avanzata rispetto al client integrato nel sistema e invece mi stanno venendo parecchi dubbi.

    quando uso la rubrica e voglio richiamare lo storico della posta per un contatto specifico esso mi va a cercare la posta normale e non ho trovato un modo per fagliela cercare sulla posta di gmail.

    se provo ad inviare un contatto vcard via posta mi richiama sempre il client posta tradizionale e non gmail impedendomi dunque l'invio

    a sto punto ho configurato la stessa casella gmail come exchange email (m.google.com) sul client di default.
    e ho scoperto che anche l'invio funge in maniera differente infatti mi permette di accedere con i segni di spunta ai contatti email della rubrica stessa cosa che con gmail app non posso fare.
    in pratica su può cliccare su A e scegliere sui contatti.


    la cosa che + mi ha sconcertato è stata la presenza del pinch zoom sulla posta exchange che non è possibile invece sulla gmail app

    il push email funziona allo stesso modo e anche la presenza di alcuni pulsanti che sembrano + comodi.

    manca però la gestione delle etichette e mi sembra un po + lento

    avevo pensato di tenerle tutte e due ma c'è una doppia notifica e un maggiore incasinamento.

    ma a sto punto ho il dubbio se non convenga usare la posta gmail con exchange.
    prima di fare na cosa del genere volevo sapere se qualcuno ha fatto esperienza di queste cose e magari ha trovato una soluzione

    mi aspettavo una gmail app + avanzata che quella di default.

    e a questo punto una domanda ma la posta di default di htc desire è quella di android o è stata modificata con il sense?

    conviene usare il client di fedault piuttosto che il client gmail?
    Ultima modifica di elyparker; 12-01-11 alle 17:49 - Motivo: errori ortografici

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se hai configurato il Client Exchange la posta predefinita è quella lì ed è una modifica della Sense. Ma forse andando in applicazioni e cancellando il bottone di predefinite sia da email che da Gmail, penso che puoi impostarlo tu. Poi per evitare le doppie notifiche devi andare sul client che vuoi che sia silenzioso e settare le notifiche su disabilitate

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho dovuto disabilitare il client exchange per l'eccessivo consumo di dati di quest'ultimo... non capisco però a cosa sia dovuto dato che sincronizzavo solo la posta del giorno e niente più. Condivido che una gmail app più completa sarebbe gradita.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il client exchange l'ho configurato dopo gmail addiritturara mesi dopo

    solo quando mi sono accorto che la rubrica non riusciva a richiamare la posta di gmail

    e ora mi sono accorto di tutte queste differenze

    la cosa che ora sto cercando di capire è come funziona il push

    quello di htc mail è un vero push ? perchè c'è una configurazione in ore di punta di controllo ogni 15 minuti

    la push mail non dovrebbe dipendere solo dal servzio exchange ? che biogno c'è di un controllo a tempo

    se a sto punto metto il controllo una volta ogni 6 ore per esempio la mail in push mi funge lo stesso?

    devo verificare

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy