Visualizzazione stampabile
-
Amperaggio del caricatore accendisigari troppo basso, se e da 500mah il telefono e piu la corrente che usa che quella a cui viene caricato, spendi 2-3€ in piu in qualche catena di elettronica o internet e comprane uno da almeno 1A e il problema sparira, lo faceva anche a me con quelli cinesi
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Finalmente una risposta con tanto di spiegazione tecnica!
Grazie!!! :)
Quote:
Originariamente inviato da
DeVrm
Amperaggio del caricatore accendisigari troppo basso, se e da 500mah il telefono e piu la corrente che usa che quella a cui viene caricato, spendi 2-3€ in piu in qualche catena di elettronica o internet e comprane uno da almeno 1A e il problema sparira, lo faceva anche a me con quelli cinesi
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
-
Ho cantato vittoria troppo presto, ho controllato ed il mio caricatore sembra essere da 1A...a questo punto o dubito dell'etichetta appiccicata nel caricatore o devo prenderne uno ancora più potente...tu che mi suggerisci?
-
L'etichetta molte volte mente, ho confrontato il caricabatterie originale e uno commerciale, entrambi un ampere, quello originale potevo usare il telefono e si caricava,quello commerciale lo teneva alla stessa percentuale invece nonostante aveva un ampere anche quello
Un consiglio, usa il cavo htc originale (se il tuo caricabatterie lo permette), cambia molto anche solo quello ;)
Fammi sapere come va, senno ti linko (se lo ritrovo) il caricabatterie che ho comprato un anno fa per un one s :)
-
Il cavo è quello originale. Il caricabatterie auto a questo punto stavo pensando di comprare quello originale TomTom, su amazon costa 15 euro ed ha 3 uscite: accendisigari, una da 1A e una da 2A. Così dovrei essere sicuro. Tu in ogni caso se lo trovi linkami il tuo. In questo casi meglio fidarsi dell'esperienza altrui che dell'etichetta.
Grazie
-
Se puoi aspettare fino a sabato/domenica che torno dalle vacanze te lo posto se lo ritrovo :)
-
Io in auto uso il caricacellulare della Cellularline che è universale perchè ha la presa USB alla quale collegare il cavo del proprio telefono, e funziona bene. Chiaramente non caricherà MAI quanto quelli da parete in quanto l'accendisigari della macchina stessa non funziona come un impianto elettrico domestico.