CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

info varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    HTC U11

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    info varie

Salve ragazzi, sono nuovo del mondo HTC Android e prima di fare qualche caxxata vorrei il vostro parere. Ecco alcune domande che mi vengono in mente:
    1- perché come memoria libera del telefono mi trovo soltanto 120mb su 512 senza avere ancora installato nulla?

2- posso spostare alcuni applicativi sulla scheda sd esterna?

3- come faccio a spostare tutta la rubrica dalla sim al telefono?

Vers. Android 2.2

Grazie,
    Ciao.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

1- che rom hai installato?
    2- che rom hai installato?
    3- che rom hai installato?

Androidiano

Smartphone
    HTC U11

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ancora nessuna rom, l'ho comprato da soli 3gg, quindi, tutto originale.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

1) Perché il restante è occupato da Android e (soprattutto) dall'interfaccia Sense, che è abbastanza pesante.
    2) Senza fare nè root nè interventi al cellulare, puoi spostare solo alcune applicazioni che scarichi (non quelle preinstallate quindi). Per farlo vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni, e tocca l'applicazione che vuoi spostare. Se è spostabile, avrà un tasto con scritto "sposta su scheda SD". Anche spostandola, comunque, ti lascia una parte (variabile) dell'applicazione nella memoria interna.
    Esistono poi vari procedimenti, che possono richiedere il root (che significa attivare i diritti di amministratore nel Desire) o meno, o che possono anche richiedere di installare un firmware (ROM) non ufficiale, per installare tutte le app su SD, anche utilizzando partizioni speciali della SD. Leggi la sezione sul modding del desire se sei interessato.
    3)Apri Contatti, premi il tasto MENU, seleziona Importa/Esporta -> Importa da SIM.

Androidiano

Smartphone
    HTC U11

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Visto lo spazio occupato dal S.O. avrebbero allora potuto fare una memoria interna più grande!!!. L'HTC Sense sulla gestione applicazioni mi dice che occupa soltanto 2,06 mb è giusto?

Per il resto tutto risolto grazie alle tue info. Grazie tante.

Ciao.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

No: 2,06Mb sono quelli occupati dal processo di nome "HTC Sense", che è SOLO il launcher (quindi solo il "contenitore" dell'interfaccia). Ma la Sense, nel suo complesso, è composta da molte applicazioni, non solo da quella (Peep per twitter, l'integrazione con Facebook, l'applicazione di posta, i widget HTC, Footsteps, l'app per la radio, la grafica con le trasparenze, la tastiera, l'applicazione musicale cambiata, i menu cambiati...). Non tutto, tra l'altro, è visibile in Gestione Applicazioni, perché non ci sono solo applicazioni a comporre la Sense.

Lo spazio interno potevano farlo più grande? Sì potevano. Infatti i nuovi Desire HD e Desire Z hanno quasi 1 giga di spazio interno. Perché non l'hanno fatto? Chissà. Forse non si sono accorti che 120 MB sono pochi. Forse erano distratti. Forse potevano pensarci. Forse boh.

Androidiano

Smartphone
    HTC U11

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In giro per la rete ho letto che le dimensioni della memoria interna per il Desire Z e HD sono quasi identiche al Desire, avranno sbagliato a scrivere!?!?! Boh!!!

Ma quando si visualizza la posta (non quella exchange), questa viene fisicamente scaricata dal server? se così fosse allora mi conviene impostare il protocollo in IMAP ?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Il sito HTC.com segna 1,5 GB come memoria interna del Desire HD (clicca qui: HTC - Products - HTC Desire HD - Specification ) e 1,5 GB per il Desire Z (clicca qui: HTC - Products - HTC Desire Z - Specification )
    Non ricordo quale sito lo riportava, ma leggevo che la nuova Sense HD, aggiunta ad Android, arriva ad occupare quasi 500 mega, quindi resterebbe 1 giga libero per le app.

Il protocollo POP3 scarica SEMPRE le mail, quando le riceve (è così che funziona il POP3). L'IMAP ti conviene, sì, se ce l'hai a disposizione (non tutte le webmail lo fanno). Oppure, puoi installare altre app di gestione della posta elettronica: io uso K-9 Mail, che tra le opzioni permette di scegliere se scaricare le email su scheda SD invece che memoria interna.

Androidiano

Smartphone
    HTC U11

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si ho visto, allora tutti gli altri siti (non ufficiliali) non sono aggiornati. Meglio controllare sempre quello della casa.

Ho scaricato e installato il client K-9 Mail, ho impostato il protocollo come imap. Non riesco a trovare nelle opzioni la possibilità di spostare le email sulla scheda sd esterna, forse perché ho configurato tutto come imap?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

April K-9, scegli l'account di posta, premi menu -> altro -> impostazioni -> impostazioni account -> memorizzazione -> posizione di memorizzazione.
    Puoi impostare dove salvare le mail per ogni account.
    Ti consiglio però di andare sul sito degli sviluppatori e leggere la guida, per scoprire tutte le opzioni.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio