Visualizzazione stampabile
-
Launcher alternativi...
Buongiorno a tutti. Sono da qualche mese in possesso di un desire che trovo fantastico da tutti i punti di vista... ma la batteria!!!! Secondo voi , l'uso di launcher alternativi tipo ADW può migliorare il consumo e quindi l'autonomia??? Ho letto in giro che Sense è molto "pesante". Grazie.
-
ciao
non so se un lanucher più leggero possa migliorare l'autonomia, comunque puoi provare, zeam launcher è leggerissimo e di sicuro la reattività ne beneficia.
-
se cambi launcher a questo punto cambia ROM con una senza Sense, lì vedi la differenza!
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca34
se cambi launcher a questo punto cambia ROM con una senza Sense, lì vedi la differenza!
... immagino, il discorso è che per il momento non mi sento pronto ad un passo del genere. Mi chiedevo solo se la Sense, a parità di widget attivi, sia effettivamente più "pesante" di un launcher alternativo come ADW...
-
non credo cambi molto...se sei fortunato magari risparmi il 5% al giorno di carica...cambia rom con una non-sense allora il discorso si può trattare..
-
Launcher pro, in assoluto una goduria.;)
-
Quote:
luca34
Se cambi ROM fai un pensierino alla Oxygen. È o con Froyo leggerissima e priva di bug, o con Gingerbread (release 2.3.2) com qualche bug
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
domanda da niubbo.. ma cos'è un launcher? a cosa serve?
-
Quote:
chacheci
domanda da niubbo.. ma cos'è un launcher? a cosa serve?
roftl
per fortuna che l'hai fatta tu sta domanda,xchè ieri sera ci stavo facendo un pensierino io a metterla,poi.... ho googlato e ho trovato risposte alla mia ignoranza ma non me la sento di risponderti visto che non sono nemmeno 24 ore che sono uscito dal niubbismo.
Cmq sarà ma ieri ne ho installati diversi,anche quelli sopra elencati ma a parte che quasi tutti hanno poi la rispettiva app molto più "accessoriata" a pagamento,sul mio desire non è che abbia trovato dei gran vantaggi anzi in alcuni casi ho avuto meno home delle attuali 7 e addirittura coi più "scarsini" il menù durante lo scroll si incartava un pò.
Resto con la mia sense tutta la vita.