CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rubrica contatti (associata a profili Facebook etc) e cambio ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rubrica contatti (associata a profili Facebook etc) e cambio ROM

    Come da oggetto, si può in qualche modo salvare le "associazioni" tra i contatti in rubrica e i vari profili di facebook, twitter etc etc in modo da "importare" il salvataggio sulla nuova ROM ? Perchè ogni volta che provo una ROM con la Sense devo riconfigurare tutto grrrrrrr

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmm credo che nn ci sia nessuna possibilità...l'operazione più veloce possibile è salvarti i contatti su sd (e poi sul pc) rimetterli sulla sd ogni volta che flashi e le ultime rom sense poi trovano da sole i contatti comuni tra rubrica e fb e quindi con un semplice tip li colleghi...
    HTC DESIRE WHITE

    rooted with unrevoked 3

    Rom: iNsertCoin HD Port 1.9b


    Kernel: RCMixHD Custom kernel - 2.6.32.28_HAVS.925_CFS_VR_v39

    benchmark quadrant: 1861
    Linpack 34.742 in 2.47 sec

    ROM flashate: AuraxTSense v8.1.2 HTC Sense 2.2 > ReflexTSenseHD. New-Sense DHD> Oxygen 2.0 > GingerVillain_0.6_kernelmod_speedmod > GingerVillain 0.8 Kernelmod speedmod > RCMixHD v2.0 FINAL 1.72.405.3 D2EXT, Lightning Quick

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fran Visualizza il messaggio
    mmm credo che nn ci sia nessuna possibilità...l'operazione più veloce possibile è salvarti i contatti su sd (e poi sul pc) rimetterli sulla sd ogni volta che flashi e le ultime rom sense poi trovano da sole i contatti comuni tra rubrica e fb e quindi con un semplice tip li colleghi...
    Sìsì infatti è quello che faccio ogni volta. Però in pratica è l'unica cosa che non riesco ad automatizzare, visto che le app le backuppo, idem gli sms etc etc.
    Non credo sia difficile fare una applicazione che salvi i collegamenti dei contatti, magari c'è e non la conosciamo

    grazie buon pomeriggio

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Do un occhiata in giro, ma nn credo ce ne siano...se trovo qlcs posto
    HTC DESIRE WHITE

    rooted with unrevoked 3

    Rom: iNsertCoin HD Port 1.9b


    Kernel: RCMixHD Custom kernel - 2.6.32.28_HAVS.925_CFS_VR_v39

    benchmark quadrant: 1861
    Linpack 34.742 in 2.47 sec

    ROM flashate: AuraxTSense v8.1.2 HTC Sense 2.2 > ReflexTSenseHD. New-Sense DHD> Oxygen 2.0 > GingerVillain_0.6_kernelmod_speedmod > GingerVillain 0.8 Kernelmod speedmod > RCMixHD v2.0 FINAL 1.72.405.3 D2EXT, Lightning Quick

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malag Visualizza il messaggio
    Come da oggetto, si può in qualche modo salvare le "associazioni" tra i contatti in rubrica e i vari profili di facebook, twitter etc etc in modo da "importare" il salvataggio sulla nuova ROM ? Perchè ogni volta che provo una ROM con la Sense devo riconfigurare tutto grrrrrrr

    grazie
    Non ho capito cosa vuoi fare, i contatti te li sincronizza sull'account di Google (immagini comprese se impostate con un indirizzo URL su Gmail). Le associazioni tra Facebook e Contatti è lenta (e dolorosa) e purtroppo ogni volta è da rifare, ma non so se ho capito cosa vuoi fare tu!
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa vuoi fare, i contatti te li sincronizza sull'account di Google (immagini comprese se impostate con un indirizzo URL su Gmail). Le associazioni tra Facebook e Contatti è lenta (e dolorosa) e purtroppo ogni volta è da rifare, ma non so se ho capito cosa vuoi fare tu!
    Ciao Enrico, sìsì certo i contatti li sincronizzo con gmail. Quello che voglio fare è l'associazione lenta e dolorosa Siccome associa un profilo facebook ad un contatto gmail, e siccome credo sia l'unica cosa non "automatizzata" quando si vuole cambiare ROM (per tutto il resto ci sono le varie utility di backup per gli sms, registri chiamate, applicazioni etc etc) chiedevo se per caso esisteva una applicazione che salva queste associazioni e permette di importarle su una nuova ROM. Ad occhio, non mi sembra difficile da implementare, e magari c'è in giro qualche applicazione (a me sconosciuta) che permette di farlo. Ma evidentemente mi sbaglio

    grazie a tutti

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malag Visualizza il messaggio
    Ciao Enrico, sìsì certo i contatti li sincronizzo con gmail. Quello che voglio fare è l'associazione lenta e dolorosa Siccome associa un profilo facebook ad un contatto gmail, e siccome credo sia l'unica cosa non "automatizzata" quando si vuole cambiare ROM (per tutto il resto ci sono le varie utility di backup per gli sms, registri chiamate, applicazioni etc etc) chiedevo se per caso esisteva una applicazione che salva queste associazioni e permette di importarle su una nuova ROM. Ad occhio, non mi sembra difficile da implementare, e magari c'è in giro qualche applicazione (a me sconosciuta) che permette di farlo. Ma evidentemente mi sbaglio

    grazie a tutti
    Io proprio ieri ho utilizzato questa applicazione per Windows. In pratica inserendo l'account Gmail e quello Facebook fa una ricerca incrociata ed associa l'immagine ad ogni account di Gmail, poi fai click su update all e te li aggiorna tutti. Dopo basta attivare una connessione internet sul telefono e automaticamente sincronizzerà la rubrica con quella di Gmail.
    Per i contatti che non ha trovato puoi sempre andare su Gmail dal tuo computer, nella sezione Contatti, e per ogni contatto puoi mettere una foto che decidi tu, io per esempio sono andato in Aggiungi foto da URL, ho selezionato l'URL della foto profilo degli amici che mancavano, e mi ha aggiunto la foto!
    In ogni caso Google Contact Sync (l'applicazione che ti ho segnalato) è molto usata e valida
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato enricoandreoli per il post:

    sixx79 (08-02-11),thevoyager (26-02-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Io proprio ieri ho utilizzato questa applicazione per Windows. In pratica inserendo l'account Gmail e quello Facebook fa una ricerca incrociata ed associa l'immagine ad ogni account di Gmail, poi fai click su update all e te li aggiorna tutti. Dopo basta attivare una connessione internet sul telefono e automaticamente sincronizzerà la rubrica con quella di Gmail.
    Per i contatti che non ha trovato puoi sempre andare su Gmail dal tuo computer, nella sezione Contatti, e per ogni contatto puoi mettere una foto che decidi tu, io per esempio sono andato in Aggiungi foto da URL, ho selezionato l'URL della foto profilo degli amici che mancavano, e mi ha aggiunto la foto!
    In ogni caso Google Contact Sync (l'applicazione che ti ho segnalato) è molto usata e valida
    Ciao. Grazie Enrico, questo genere di applicazione già la conosco. Io ad esempio sotto Mac utilizzo AddressBookSync che fa la stessa cosa.
    Probabilmente non esiste quello che intendevo io, anche se non mi sembra così complicata come applicazione, e soprattutto mi sembra molto utile per chi cambia ROM ogni tanto.

    grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy