CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cosa acquistare ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa acquistare ...

    Ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio sia dai possessori sia dagli anziani.
    Vorrei prendere uno smart decente. Ho provato per un mesetto un Wildfire e benchè come "standard" non è malvagio(funzionalità da cell ottime,ottimo GPS, buona navigazione Web,...)mi ha deluso dal punto di vista delle applicazioni. Tutte lente.
    Ora a fronte di un budget di 300€ sto valutando 3 fronti differenti :

    - Iphone 3GS 16Gb usato (di un amico a 250€)
    - HTC Desire (metttendo almeno altri 70€ oltre il budget)
    - HTC Desire HD (mettendo almeno altri 200€ oltre il budget)

    Inutile dire che la mia scelta ricadrebbe sul Desire, ma ho letto che presenta molti bug. E' vero? Oppure sui nuovi modelli non sono presenti difetti di Touch?
    Il DesireHD ha HW superiore solo per "step" del processore,Display poco + grande, Fotocamera da 8Mp, 128Mb di ram in +, e la ROM da oltre 1Gb ... ma la spesa vale l'impresa?
    L'Iphone 3GS ha un bell'HW(anche se sulla carta inferiore al desire),fotocamera inutile(anche se non mi interessa molto).

    Cosa consigliate?

    MONSTER FX

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monsterfx Visualizza il messaggio
    Ora a fronte di un budget di 300€ sto valutando 3 fronti differenti :

    - Iphone 3GS 16Gb usato (di un amico a 250€)
    - HTC Desire (metttendo almeno altri 70€ oltre il budget)
    - HTC Desire HD (mettendo almeno altri 200€ oltre il budget)

    Inutile dire che la mia scelta ricadrebbe sul Desire, ma ho letto che presenta molti bug. E' vero? Oppure sui nuovi modelli non sono presenti difetti di Touch?
    Il DesireHD ha HW superiore solo per "step" del processore,Display poco + grande, Fotocamera da 8Mp, 128Mb di ram in +, e la ROM da oltre 1Gb ... ma la spesa vale l'impresa?
    L'Iphone 3GS ha un bell'HW(anche se sulla carta inferiore al desire),fotocamera inutile(anche se non mi interessa molto).

    Cosa consigliate?

    MONSTER FX
    iPhone 3gs: decisamente NO. Il desire da le piste e anche di traverso ad un iphone 3gs
    Desire: Ovviamente SI
    Desire HD: Come caratteristiche hardware è superiore di poco al desire normale, devi valutare se ti piace il design. E' un ottimo terminale, ma ovviamente si fa pagare.


    Per quanto riguarda i dubbi sul desire, il touchscreen è perfetto!!! Io arrivo da iPhone 3g e il touch è assolutamente ai livelli di iphone, se non meglio del 3g. Ho avuto occasione di smanettare anche un iphone4 e il touch del desire è assolutamente paragonabile ad iphone4. I bug del desire (se ti riferisci a quelli che avevano problemi di riavii) non sono assolutamente la regola, ma la sfiga. Se lo compri ora in negozio dovresti essere uno sfigato notevole per trovare un desire che abbia ancora problemi di riavii.

    Il desire HD è superiore al Desire, non di molto. Devi valutare tu se ne vale la pena. A mio avviso no, ma de gustibus...

    L'iphone 3gs non compete assolutamente con il desire. A partire dal display, la risoluzione del 3gs ti sembrerà un tamagotchi in confronto al desire, idem per velocità fluidità, stabilita, personalizzazione, libertà di software....


    In conclusione: nessun compromesso=desire HD
    eccellente compromesso=desire
    ultima spiaggia=iphone 3gs

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Il bug del multitouch del desire esiste e non è stato risolto, perché è un problema hardware del substrato touchscreen dello schermo. Non è un baco di reattività, ma è il problema dell'inversione degli assi, che si nota in genere quasi esclusivamente nei giochi in cui è indispensabile usare due tocchi contemporaneamente. Chiaro che finché si usa un dito solo non si nota niente.

    In genere per notarlo si fa così: si scarica multitouch tester dal market, e si fa partire il test. Tenendo un dito fermo in un punto dello schermo, ad esempio al centro, si scorre un altro dito da destra a sinistra o dall'alto in basso di fianco al primo dito; poi si muove l'altro dito, che prima era fermo, in maniera opposta (ad esempio: dito destro dall'alto in basso, dito sinistro dal basso all'alto): il cerchio colorato che indica il punto premuto, quando si raggiunge lo stesso "asse" del primo dito, tende a tornare indietro, come se recepisse il touch in maniera speculare.

    Nel Desire HD questo problema non esiste, perché è stato cambiato il fornitore del substrato touch degli schermi.

    (Nota bene: il problema del multitouch è completamente slegato al problema dei riavvii, ed è un baco zero-day che purtroppo non si risolve con aggiornamenti software. Ma come detto, è notabile solo in determinate situazioni specifiche).
    Ultima modifica di LoZeno; 09-02-11 alle 12:01

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    questo post fa proprio al caso mio... quindi grazie fin da subito!

    ero partito qualche mese fa con l'idea di prendere un iphone 4 con la tre e mi sono messo in una lunga lista di attesa...
    in questi mesi però mi sono guardato in giro e ho potuto provare un po' di smartphone android. a questo punto mi sono quasi deciso di non fare lunghissimi contratti con il telefono e optare per uno smart android.
    con un budget simile a quello di monsterfx (circa €300/350) sono indeciso tra: htc desire (l'ho trovato a €375), motorola defy (buon prezzo) oppure fare dietro front sull'iphone4 (contratto lunghissimo o +300 sul mio budget).

    cosa mi consigliate? avete buone referenze sul defy? è meglio del desire? il baco touch del desire se non ci gioco mi può dare problemi, ad esempio col pitch zoom?

    grazie ancora anticipatamente!

    ciao

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Niente bachi al touch del desire, a parte l'inversione degli assi. Funziona anche troppo bene

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Allora....a mio avviso posso dirti che:

    iphone4 è un bellissimo oggeto, a vedersi dico. A cominciare dal design fino al display che rasenta la perfezione; è un oggetto che anche fra 2-3 anni se lo rivendi mezzo sfasciato il coglione che te lo paga 300€ lo trovi sempre. Ha un ottimo hardware, milioni di accessori, ha una foto/video camera degna di una macchina fotografica, supporto tecnico in ogni dove dai forum ai centri assistenza, e se hai un iphone4 sei un figo. per definizione. puoi essere il peggior sfigato della tua compagnia, ma dal momento in cui ti compri un iphone4 ci saranno donne che lasceranno la scia come le lumache per te. E allora dirai "cazzo me ne compro 15!" perchè no? Primo: costa un rene - secondo: te lo rubano se lo lasci 0,00000001 secondi incustodito terzo: anche se fai il jailbreak, non avrai MAI il livello di personalizzazione android

    il defy non so come sia, dalle caratteristiche hardware sembra un dispositivo di fascia medio/alta ma dubito che abbia alle spalle una valanga di sviluppatori come ce l'ha il desire

    il desire ha ben poco da invidiare all'iphone4, la fotocamera e la perfezione del display. che già è tanta roba, non so se hai mai preso un desire in mano. il desire ha davvero decine di supersmanettoni che forniscono ogni giorno rom nuove, supporto iperspecializzato, funzioni, kernel, sblocchi ecc ecc praticamente se non hai problemi hardwar, l'assistenza sarà solo un fantasma lontano. Il problema del touch non l'ho MAI notato, gioco poco con giochi impegnativi con multitouch e sarà per quello, ma nelle funzioni standard del cellulare (compreso il pinch to zoom) non si nota assolutamente nulla.

    Decidi tu, io fossi in te (ed in me dato che ho fatto la tua stessa scelta) prenderei il desire. Vedrai che non ne resterai affatto deluso...e io vengo da iphone

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    li ho avuti tutti e 3 alla fine sono rimasto al desire. iphone 4 scadente ma veramente scadente. SI è un bel giocattolino ma niente di più- schermo fantastico e fin qui ci siamo. applicazioni disastrose, molte si riavviano ed il cellulare scalda parecchio. molto instabile se fai il jailbreak. fotocamera discreta ma cellulare troppo chiuso. o hai in casa apple ed amici con apple o sei fuori dal mondo. sei vincolato in tutto e per tutto ad apple. per me è una costrizione per alcuni può essere un vantaggio.
    Htc desire hd, peggio del desire come velocità rapidita etc. si impunta troppo e se non cambi rom è meglio non avvicinarsi proprio. Meglio ovviamente dell'iphone 4 senza ombra di dubbio. anche come touch screen il dhd è super ottimo. Contro lo schermo è troppo grande sta male in tasca è davvero immenso.
    Desire è il top a patto che gli si cambi rom. la rom originale è ovviamente meglio sicuramente sia dell'hd che dell'iphone ma se ci metti una cyanogen il discorso cambia, diventa personalizzabile al 100% menu rapidissimo velocità del sistema eccezionale foto non c'è male, durata batteria in linea con gli altri due, tranquillamente fino a quando vai a dormire dura. ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy