Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei passare dal mio samsung omnia hd all'htc desire perchè l'ho trovato a 379€ voi che lo avete pensate che sia un buon telefono "io lo voglio tenere originale" o da problemi e mi consigliate altro?
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei passare dal mio samsung omnia hd all'htc desire perchè l'ho trovato a 379€ voi che lo avete pensate che sia un buon telefono "io lo voglio tenere originale" o da problemi e mi consigliate altro?
Grazie!
Beh se vieni a chiedere qui nella sezioe desire, non potrai che trovar gente che ti incoraggia nell'acquisto....come potrei fare io ma riducendo ad una parola: prendilo. Non te ne pentirai.
poi , mettendo una rom cucinata, le potenzialità salgono parecchio...e là te lo godi =)
L'ho chiesto qua perché guardando la sezione problemi ci sono ben 7000 messaggi allora a confronto con gli altri modelli mi sembrava la più usata..come telefono viene ancora sviluppato o è come il mio che oramai la samsung non lo considera più? Non sono per le modifiche perché ho sempre paura di romperli
ci sono decine di sviluppatori che sfornano ogni giorno rom diverse ed adattabili ad ogni tipo di gusti ;) Il topic immenso che hai visto è immenso hai ragione, ma quel problema dei riavvii è un problema che affliggeva alcuni dei primi desire usciti, se lo compri ora in negozio dovresti essere uno sfigato notevole per beccarti un fondo di magazzino di 6 mesi :) Fidati, prendilo e girati la sezione modding del forum, resterai felicemente sorpreso. Azzarderei esterrefatto.
C'è modo di capire se è un fondo di magazzino?Ma ditemi lasciandolo come htc l'ha fatto và male? o è un buon telefono?
è un ottimo telefono, la prima cosa che noterai come grave pecca di come htc l'ha fatto è la poca memoria interna disponibile, e l'unica via sarà il root; ed allora si che inizierai a sfruttae VERAMENTE il desire. Per riconoscere il desire devi guardare il seriale sulla scatola, per capire quale siano quelli "pericolosi" sfoglia il topic dei desire con riavvi, li lo troverai...
Ni. Il problema della poca memoria, tenendo il desire originale, significherà che potrai installare un numero limitato di apps perchè ad un certo punto tale memoria si esaurirà (neanche troppo tardi). Espandendo la memoria (cioè comprando una micro sd più grande) se tieni il desire originale non cambierà nulla, dato che la memoria interna non è collegata con la sd.
Eseguendo il root ed installando una delle decine di rom personalizzate potrai fare invece in modo che il sistma legga come memoria interna una partizione sulla sd in file system ext (linux) fino ad un massimo di 2,5 GB. Quindi lo spazio per le applicazioni diventerà pressochè infinito dato che ti sfido seriamente a scaricare ed installare 2GB di applicazioni visto che ognuna pesa circa 1-2MB. Quello che ti ho detto forse ti sembrerà arabo, ma credimi è più facile a farsi che a dirsi e resterai stupito delle potenzialità del desire e della enorme varietà di sistemi operativi, applicazioni, funzioni che vengono costantemente aggiornate da sviluppatori che sarebbero degni di lavorare direttamente per Google. Io arrivo da un iphone 3g, e nonostante avessi fatto il jailbreak, avevo si e no il 10% di tutto quello che ho a disposizione ora con andorid e htc desire.
Sai io non sono bravo a moddare i cell...cioè non l'ho proprio mai fatto e non ho idea di tutti i passaggi da fare..finirei con demolirlo mi sà e con quello che costa mi scoccerebbe un pò...
Ho cercato le discussioni di cui mi parlavi ma non trovo nulla in riferimento a come riconoscere se è quello con scheda madre vecchia o nuova...Mi puoi aiutare? che codice devo cercare sulla scatola? e che deve esserci scritto? grazie 1000
Non so quali siano i seriali pericolosi, per fortuna non ho mai avuto questo problema quindi non sono informato
https://www.androidiani.com/forum/pr...-continuo.html
Questo è un topic intero di ben 726 pagine dedicato solamente a quest'argomento, sfoglialo un pò e vedi se trovi la risposta che cerchi! Ma ripeto, se lo prendi nuovo in negozio vai più che tranquillo!!! E per quanto riguarda il modding, io ho preso il mio primo android (desire) a novembre e qui sul forum trovi tutto quello che vuoi sapere e le guide per cosa fare passo/passo!
mah...guarda anche che chi si lamenta dei bootloop non abbia anche moddato il desire, ovvero non abbia provato a modificare il software. Comunque, conta che in italia magari hanno venduto 250.000 desire (cifra puramente indicativa) da quando è uscito, qui sul forum di quei 250.000 ce ne saranno un migliaio di smanettoni che vogliono avere il massimo dal desire, e 500-600 che hanno scritto quel topic interminabile per i problemi dei riavvii. E gli altri 248.500? Sono felici possessori di desire che non si sono mai neanche iscritti sul forum. Quindi direi he le probabilità di beccarti un desire erano minime 6 mesi fa, a maggior ragione lo sono adesso. Perchè HTC ha sistemato i prodotti fallati appena ha saputo dei problemi ed immesso in commercio solo telefoni con motherboard funzionante. Quindi le probabilità scendono sempre di più.
Per avere un desire "fallato" dovresti:
1) comprarlo in un negozio di elettronica piccolo che ha poca affluenza di clienti e quindi pochi ricambi
2) in questo negozio piccolo dovresti avere la sfiga di beccarti un fondo di magazzino
3)di questo fondo di magazzino dovresti avere la sfiga di beccarti un desire fallato
Direi che se ce la fai, devi cominciare a giocare al superenalotto :)
Se lo compri da euronics, nuovo, sei al sicuro. Certo se hai poi veramente la sfiga pazzesca di trovartene uno fallato, te lo riparano ovviamente gratis, in garanzia.
Ah io come sfiga sono al top! il 90% di ciò che compro finisce quasi sempre in assistenza...
se vuoi un consiglio compralo su degli store online. vai su trovaprezzi it e scrivi il modello. scegli gli store con più stelle che sono quelli che hanno il miglior voto ed hanno sicuramente migliaia di ordini effettuati quindi sicuramente prenderesti un modello nuovo. Pensa che io comprai delle cartucce da un negozio piccolo di informatica poco tempo fa ed erano scadute me ne accorsi solo dopo averle aperte e lo presi in c... ora compro sempre online se vuoi mandami un messaggio privato e ti dico su quale store comprare il desire e sicuramente ne prenderai uno nuovo.
Se poi vuoi avere la matematica certezza di avere un desire nuovo non affetto da quel problema che hanno avuto i desire delle prime 3 settimane di produzione(che ovviamente adesso saranno stati tutti venduti) prendi un desire bianco che è uscito da poco. ciao;)
Si da euronics hanno pure quello bianco in offerta....dite che se prendo quello vado sul sicuro contro i riavvii?
prendilo da amazon.it ...l'ho preso 2 settimane fa pagato 404 euro..ora è sceso a 375 :(...mi è arrivato e non ho nessun problema coi riavvii...è una scheggia :D
Il bianco in che mese è stato messo in commercio?
Ottobre massimo, non prima
aprile! 6 mesi non sono pochi...
Tornando alla memoria interna quante applicazioni ci stanno? e ma memory per cosa si utilizza? in quei 500mb ci stanno anche gli sms o quellli vanno sulla memorycard?
gli sms stanno nella memoria interna e sono l'ultimo dei problemi dato che occupano pochi byte ciascuno. Lasciando il desire originale potrai installare massimo 50 apps credo, una più una meno.
E comunque ripeto, mettere una rom personalizzata è davvero una passeggiata!!
ho visto il nexus su un volantino expert a 250€, prendi quello perché è praticamente identico al desire.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
nexus one o nexus s? a giudicare dal prezzo direi il primo, e allora ti consiglio il desire. Se fosse il nexus s allora ok, ma se così fosse prendine uno anche per me e te lo ricompro per quel prezzo roftl
Quindi a che serve la memory card