Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema col mio desire. Ho necessità di navigare col pc utilizzando il desire come hotspot, ma purtroppo mi fa accedere in "solo locale", quindi niente internet. Qualcuno può aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema col mio desire. Ho necessità di navigare col pc utilizzando il desire come hotspot, ma purtroppo mi fa accedere in "solo locale", quindi niente internet. Qualcuno può aiutarmi?
ciao riapro il post e vi chiedo se gentilmente chi fa uso di questa funzione può darmi delucidazioni a questa mia domanda.
Ho il Desire con Tim come operatore senza alcun tipo di tariffa dati visto che il 90% del tempo lo passo in wifi,vorrei attivare la tim x smartphone a 2€ a settimana e mi chiedevo se in un eventuale periodo di ferie col notebook al seguito potessi usare il desire come modem utilizzando la funzione hotspot.
Come funzionerebbe il tutto?
thanks
semplice:1)fai tim per smartphone 2)abiliti la rete dati sul desire 3) condividi la connessione del desire al notebook attraverso usb o abilitando la funzione hotspot wi-fi.occhio a quanti mb usi in tethering che timxsmartphone concede solo 250mb settimanali.
Ciao a tutti,
è possibile usare il nostro desire per navigare con il pc ? Sostanzialmente uso la conessione 3G del telefono collegandomi in qualche modo ( bluetooth ) con il pc.
Come pc ho un mac book pro 13"
Il Desire fa da hotspot wi-fi. Basta attivarlo e puoi collegare il computer come a un qualsiasi router/modem wi-fi.
Se invece non ti piace il wireless :o puoi comunque usarlo come fosse un modem (tethering) collegandolo con l'apposito cavetto USB.
ciao
Quote:
Originariamente inviato da andrewbp
O anche leggere il manuale del Desire stesso non farebbe male! ;-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Perché esistono pure i manuali per i telefoni anftoid?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da andrewbp
Mi hai fatto venire il dubbio..domani guardo nella scatola!!
Inviato dal mio iPHONE 5 che il profeta steve mi ha concesso in dono
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Ragazzi, facciamo i seri! :-)
Il manuale si trova in formato PDF sulla scheda SD. In alternativa si scarica (gratis) dal sito HTC.
Mi attacco a questo thread con una domanda correlata.
A proposito della possibilità di navigare con il PC mediante connessione wireless al cellulare, vorrei sapere se il gestore telefonico la "interpreta" come una navigazione effettuata a tutti gli effetti col cellulare (e quindi rientrante nel forfait di questo) o come una connessione PC su telefono (che prevederebbe un altro piano tariffario). Il mio operatore è Vodafone. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da K4rn4K
HTC Sync non serve per usare il cell come modem.
Io, pur avendo Win, non l'ho mai installato e ho usato il cavo inizialmente. Ora non ricordo però la procedura perché da parecchi mesi ormai uso il wi-fi che è molto più comodo.
Quote:
Originariamente inviato da Svalbard
Ho Vodafone anch'io e l'ho sempre usato tranquillamente. Non mi sono mai accorto di cambi tariffari o aumenti anomali di spese (tengo regolarmente monitorato traffico e spese su my190).
D'altra parte non vedo come potrebbero distinguere il traffico generato.
Non è come nel caso di Skype dove ti colleghi ai server Skype per cui possono bloccarti.
Però non ci metto la mano sul fuoco non essendo un esperto di reti!
Grazie delle risposte. :)
Ciao!! ma usare hotspot wifi o il tethering usb se utilizzo il medesimo apn mobile.vodafone.it, ci sono differenze in termini di mega utilizzati????
porca miseria quanti mega si mangia la connessione con hotspot!
volevo sapere se sfruttando il tethering riuscivo a risparmiare un po di mega.
per navigare col pc ci sono differenze se imposto rete solo gsm o solo wcdma?
la seconda ho notato che è molto piu veloce.. però in termini di mega consumati facendo delle prove non ho notato delle differenze.
posseggo un htc desire con piano zero limit smart... secondo voi c'è una corretta impostazione di parametri per consumare il minor numero di mega possibile navigando con il proprio portatile?
(mi ricollego anche al voler capire se tra hotspot wifi e tethering c'è qualche differenza in termini di mega consumati)
ciao io ho il piano zero limit smart...
sai se ci sono differenze in termini di mega utilizzati se navigo in hotspot o in tethering usb???
inoltre come diavolo si usa il tethering usb??? ho collegato cavi attivato funzione tethering ecc ecc ma nn riesco a navigare col pc... saresti cosi gentile, oltre a risp alla domanda precedente, nell'illustrarmi la procedura per connettermi in tethering usb??? ho anche scaricato jdk e sdk ed ho installato tutto.. ma onestamente ora mi sono perso :(
Ho unito le due discussione perchè riguardavano lo stesso argomento.
Fate attenzione a non riportare a galla discussioni ormai morte, o postare la stessa domanda in altre discussioni, grazie.