CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi attacco a questo thread con una domanda correlata.

    A proposito della possibilità di navigare con il PC mediante connessione wireless al cellulare, vorrei sapere se il gestore telefonico la "interpreta" come una navigazione effettuata a tutti gli effetti col cellulare (e quindi rientrante nel forfait di questo) o come una connessione PC su telefono (che prevederebbe un altro piano tariffario). Il mio operatore è Vodafone. Grazie.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forthose Visualizza il messaggio
    Il Desire fa da hotspot wi-fi. Basta attivarlo e puoi collegare il computer come a un qualsiasi router/modem wi-fi.

    Se invece non ti piace il wireless :o puoi comunque usarlo come fosse un modem (tethering) collegandolo con l'apposito cavetto USB.

    ciao
    Adesso provo con il wifi e ti ringrazio, ma con il cavetto USB su un mac penso sia più difficile visto che nel manuale del telefono c'è scritto che bisogna installare HTC Sync. Peccato che non esisti HTC Sync per MAC.

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di forthose


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Mezzago, MB
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da K4rn4K
    Il Desire fa da hotspot wi-fi. Basta attivarlo e puoi collegare il computer come a un qualsiasi router/modem wi-fi.



    Se invece non ti piace il wireless :o puoi comunque usarlo come fosse un modem (tethering) collegandolo con l'apposito cavetto USB.



    ciao


    Adesso provo con il wifi e ti ringrazio, ma con il cavetto USB su un mac penso sia più difficile visto che nel manuale del telefono c'è scritto che bisogna installare HTC Sync. Peccato che non esisti HTC Sync per MAC.

    HTC Sync non serve per usare il cell come modem.
    Io, pur avendo Win, non l'ho mai installato e ho usato il cavo inizialmente. Ora non ricordo però la procedura perché da parecchi mesi ormai uso il wi-fi che è molto più comodo.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Svalbard Visualizza il messaggio
    Mi attacco a questo thread con una domanda correlata.

    A proposito della possibilità di navigare con il PC mediante connessione wireless al cellulare, vorrei sapere se il gestore telefonico la "interpreta" come una navigazione effettuata a tutti gli effetti col cellulare (e quindi rientrante nel forfait di questo) o come una connessione PC su telefono (che prevederebbe un altro piano tariffario). Il mio operatore è Vodafone. Grazie.
    Io navigo, con rom Cyano7, in hotspot wi-fi con il pc ed ho come operatore vodafone e ti posso assicurare che mi viene considerata come connessione da cell. con apn mobile.vodafone.it, dunque senza alcun costo aggiuntivo.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di forthose


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Mezzago, MB
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Svalbard
    Mi attacco a questo thread con una domanda correlata.



    A proposito della possibilità di navigare con il PC mediante connessione wireless al cellulare, vorrei sapere se il gestore telefonico la "interpreta" come una navigazione effettuata a tutti gli effetti col cellulare (e quindi rientrante nel forfait di questo) o come una connessione PC su telefono (che prevederebbe un altro piano tariffario). Il mio operatore è Vodafone. Grazie.

    Ho Vodafone anch'io e l'ho sempre usato tranquillamente. Non mi sono mai accorto di cambi tariffari o aumenti anomali di spese (tengo regolarmente monitorato traffico e spese su my190).
    D'altra parte non vedo come potrebbero distinguere il traffico generato.
    Non è come nel caso di Skype dove ti colleghi ai server Skype per cui possono bloccarti.
    Però non ci metto la mano sul fuoco non essendo un esperto di reti!


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie delle risposte.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forthose Visualizza il messaggio
    HTC Sync non serve per usare il cell come modem.
    Io, pur avendo Win, non l'ho mai installato e ho usato il cavo inizialmente. Ora non ricordo però la procedura perché da parecchi mesi ormai uso il wi-fi che è molto più comodo.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Ciao!! ma usare hotspot wifi o il tethering usb se utilizzo il medesimo apn mobile.vodafone.it, ci sono differenze in termini di mega utilizzati????

    porca miseria quanti mega si mangia la connessione con hotspot!

    volevo sapere se sfruttando il tethering riuscivo a risparmiare un po di mega.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per navigare col pc ci sono differenze se imposto rete solo gsm o solo wcdma?

    la seconda ho notato che è molto piu veloce.. però in termini di mega consumati facendo delle prove non ho notato delle differenze.

    posseggo un htc desire con piano zero limit smart... secondo voi c'è una corretta impostazione di parametri per consumare il minor numero di mega possibile navigando con il proprio portatile?

    (mi ricollego anche al voler capire se tra hotspot wifi e tethering c'è qualche differenza in termini di mega consumati)

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faraf Visualizza il messaggio
    semplice:1)fai tim per smartphone 2)abiliti la rete dati sul desire 3) condividi la connessione del desire al notebook attraverso usb o abilitando la funzione hotspot wi-fi.occhio a quanti mb usi in tethering che timxsmartphone concede solo 250mb settimanali.
    ciao io ho il piano zero limit smart...
    sai se ci sono differenze in termini di mega utilizzati se navigo in hotspot o in tethering usb???

    inoltre come diavolo si usa il tethering usb??? ho collegato cavi attivato funzione tethering ecc ecc ma nn riesco a navigare col pc... saresti cosi gentile, oltre a risp alla domanda precedente, nell'illustrarmi la procedura per connettermi in tethering usb??? ho anche scaricato jdk e sdk ed ho installato tutto.. ma onestamente ora mi sono perso

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devinde Visualizza il messaggio
    ciao io ho il piano zero limit smart...
    sai se ci sono differenze in termini di mega utilizzati se navigo in hotspot o in tethering usb???

    inoltre come diavolo si usa il tethering usb??? ho collegato cavi attivato funzione tethering ecc ecc ma nn riesco a navigare col pc... saresti cosi gentile, oltre a risp alla domanda precedente, nell'illustrarmi la procedura per connettermi in tethering usb??? ho anche scaricato jdk e sdk ed ho installato tutto.. ma onestamente ora mi sono perso
    Differenze di mb non so se ci sono. Io non sono mai arrivato al limite e la uso spesso.

    Il tethering funziona solo da Windows vista. Se hai xp, non funge..

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy