Buongiorno a tutti,
ieri sera mi è caduto il mio HTC Desire A8181 nell'acqua: ci è rimasto immerso davvero pochi secondi (e non completamente), l'ho tirato via e l'ho subito smontato poi ho fatto la cavolata di asciugarlo un po' col phon e di riaccenderlo, mi ha fatto arrivare ad una pagina mai vista (ok ve lo dico, non ci capisco niente di elettronica, cellulari & co.) bianca con sotto tre androids dove mi diceva di pigiare il tasto del volume per selezionare un'opzione. Il tasto ovviamente non funzionava così l'ho brutalemente spento togliendo la batteria e l'ho laciato scolare tutta la notte.
Stamattina la chiazza d'acqua sullo schermo era sparita ed effettivamente un po' d'acqua era uscita, così l'ho rimontato e acceso: si è acceso normalmente (ah c'era la spia rossa accesa nonostante fosse quasi completamente carico) poi il touch ha iniziato a perdere colpi fino a spegnersi totalemente. L'ho rismontato e ho notato che nella zona dove ci sono scheda sim e sd era più caldo e che sullo schermo era ricomparsa la chiazza di umidità (la mia teoria è che il calore abbia fatto evaporare l'acqua ancora dentro e si sia formata questa condensa, è possibile?). Ora non si accende più, la chiazza sta diminuendo però non so come fare. Ho letto di lasciarlo 3 giorni in un sacchetto con del riso per assorbire l'umidità...
Vi pregherei di rispondermi usando termini comprensibili, come ho già detto non ne capisco una benemerita ceppa!
Grazie a tutti.