CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Perchè cambiare rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Perchè cambiare rom?

Ciao!
    Da più di 6 mesi ho un HTC Desire, sempre lasciato tutto originale con la rom htc preinstallata.

Ultimamente però mi sta venendo voglia di provare qualcosa di nuovo, soprattutto dopo aver letto che le nuove rom prevedono gia Gingerbread.

Avevo dato un'occhiata alla Oxygen, che leggo è aggiornata piuttosto di frequente.

Ora, indipendentemente dalla singola rom (non mi interessano messaggi tipo "io uso XXX ed è fenomenale"), quali vantaggi effettivi avrei a cambiare rom?

Maggiore velocità? Miglior GUI (nonostante abbia sempre usato la Sense che leggo è tra le migliori)?

Grazie.

2.  
    Androidiano L'avatar di giuspy75

Smartphone
    htc desire, Lg 2X, galgalaxy s

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asder99
    Ciao!

Da più di 6 mesi ho un HTC Desire, sempre lasciato tutto originale con la rom htc preinstallata.

Ultimamente però mi sta venendo voglia di provare qualcosa di nuovo, soprattutto dopo aver letto che le nuove rom prevedono gia Gingerbread.

Avevo dato un'occhiata alla Oxygen, che leggo è aggiornata piuttosto di frequente.

Ora, indipendentemente dalla singola rom (non mi interessano messaggi tipo "io uso XXX ed è fenomenale"), quali vantaggi effettivi avrei a cambiare rom?

Maggiore velocità? Miglior GUI (nonostante abbia sempre usato la Sense che leggo è tra le migliori)?

Grazie.

Be io ti dico la mia impressione.
    Ho provato la cyano con 2.3.3.
    Oltre al Flash della Rom, bisogna fare altre cosine per avere tutti i vantaggi.
    Alla fine cosa si ha, Interfaccia molto reattiva, più memoria per A2sd+.
    Anche se nei benchmark non da numeri da paura,
    Nei giochi è molto più performante.
    Con le stesse abitudini la batteria dura il doppio, cioè nel mio caso 2 giorni.
    Ma ovviamente si perde molte opzioni della UiSense.
    Che con un giorno di ricerche si può in parte sopperire in alcune.
    Però Io ho preferito ritornare ad una Rom SenseHD.
    Infine il bello è ...
    Provare l' emozione di una Ginger prima dell' uscita ufficiale.
    Che comunque è matura da poter essere una Rom già utilizzabile per tutti i giorni.

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Giuspy75

Samsung Galaxy S4 i9505 stock

Lg 2x modded django 1.7 Gb

Samsung Galaxy Ace2 modded Ics stock

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Io ho l'ultima cyano e ti posso dire che mai e poi mai tornerei ad una rom sense e tantomeno all'originale. Perchè?

1 - reattività molto più veloce
    2 - personalizzazione estrema di ogni cosa
    3 - memoria interna praticamente illimitata
    4 - le cosette belle della sense le upio riavere praticamente tutte usando il launcher ADW EX oppure launcher pro
    5 - la cyano è aggiornata QUOTIDIANAMENTE e sia qui che su xda è la rom più sviluppata e con più feedback dagli utenti (più feedback = maggiore e migliore sviluppo)
    6 - la batteria rispetto ad una sense dura il doppio con le stesse impostazioni ed utilizzo di prima, ho il desire acceso da stamattina alle 10 e sono al 76% di carica residua
    7 - avendo il desire rootato e con s-off non vedrò MAI l'assistenza HTC se non per problemi hardware

E queste sono le prime e principali cose che mi vengono in mente. Ce ne sono tante piccole altre che ognuno scopre lungo il "cammino"...Io di rom sense e anche sense hd ne ho provate tanto, ma la cyano ce l'ho da un mesetto circa e credo che finchè non arriverà una sense con gingerbread non le metterò mai più e la 2.3 sense la metterò solo per provarla ma sono sicuro al 99,9% che tornerò alla cyano! Provare per credere....

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asder99 Visualizza il messaggio
    Ciao!

Grazie.
    io non sto a dirti questa e' bella questa e' buona perche' sono sempre cose soggettive!!
    android nasce come sistema operativo da smanettoni sostanzialmente, quindi qualsiasi operazione da fare per le modifiche non risulta troppo complicata o difficile!! nel caso del nostro beneamato desire il root viene fatto per il problema della memoria ultrarisicata e quindi per trovare una soluzione al problema!...c'e' anche da dire pero' che, si e' vero che invalidi la garanzia, ma dall'altra parte ti pari il fondoschiena, perche' acquisendo i diritti di amministratore del sistema e sbloccando il bootloader, in caso di problemi puoi operare tu, dando magari qualche comando da terminale o prompt dei comandi e ripristini il tuo desire senza dover perdere giorni e giorni in assistenza per nulla!!
    l'assistenza serve solo nel caso di guasto hardware, li non ci possiamo fare nulla, ma anche se tu hai il telefono sbloccato, con una semplice RUU (Rom Update Utility) ripristini il desire come mamma htc lo ha fatto e quindi interamente in garanzia!!!....quindi a te la scelta!! vuoi tenere il tuo desire originale, con memoria risicata, e con la batteria che arriva a malapena a sera, o vuoi renderlo libero e migliorarlo con le tue stesse mani??
    per le rom comunque vai tranquillo e provale, e' l'unico modo possibile per trovare quella che piu' ti piace!!! se ti posso consigliare qualcosa direi:
    - insertcoinHD con interfaccia sense del DHD
    -miui: una "fusione" fra iphone (interfaccia) e android (prestazioni flash player ecc ecc)

-cyanogenmod 7 nightly :rom aosp, quindi con interfaccia base di android (tipo nexus s) ma con gingerbread 2.3.3!!

insomma a te la scelta!!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok, mi sa che mi avete convinto!

Oggi pomeriggio mi sa che vedo qualcosa tra la miui e la oxygen.

Grazie a tutti!

Senior Droid L'avatar di SergioA

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

Ebbenesì, incuriosito da questa discussione mi sono deciso anche io a provare!!!

Seguendo questa guida:

https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html

Ho installato l'ultima Cyano 7.0.0 RC1

Funziona tutto alla perfezione TRANNE (c'è sempre un tranne...) che ho perso la connettività dati via rete cellulare; ho controllato APN (Vodafone) e tutto quanto mi è venuto in mente ma niente da fare, in wi-fi tutto bene, ma via rete cellulare nessun traffico dati...

Qualche suggerimento?

Segnalo che avendo verificato che il firmware radio era già il più aggiornato, non ho fatto alcuna reinstallazione... ho forse sbagliato qui?

Grazie in anticipo!

Sergio

PS: ops mi sono accorto da qui:

[RADIO] HTC Desire Stock Radios [LATEST 32.54.00.32U_5.14.05.17] [19/01/11] - Page 174 - xda-developers

che ho la 32.49.00.32U_5.11.05.27 ma esiste anche una più recente 32.54.00.32U_5.14.05.17
    Ultima modifica di SergioA; 06-03-11 alle 22:23
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    ho perso la connettività dati via rete cellulare
    Mi "autorispondo"...

RISOLTO installando la 32.54.00.32U_5.14.05.17
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Mi "autorispondo"...

RISOLTO installando la 32.54.00.32U_5.14.05.17
    mi complimento allora!! uno dei pochi utenti (rari tra l'altro) che riescono a risolvere questi problemucci autonomamente!!

e come dice un mio amico.....MITICO!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    mi complimento allora!! uno dei pochi utenti (rari tra l'altro) che riescono a risolvere questi problemucci autonomamente!!

e come dice un mio amico.....MITICO!!
    Grazie Cesco (soprattutto per la tua ottima guida!!!), sono contento quasi come un bambino a cui hanno appena regalato un giocattolo nuovo ;-)

Già che ci sono approfitto ancora della tua esperienza... ora che ho caricato il nuovo firmware radio è meglio che rifaccio un ultimo backup della "configurazione perfetta" con RomManager oppure la radio non c'entra niente coi backup?
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Grazie Cesco (soprattutto per la tua ottima guida!!!), sono contento quasi come un bambino a cui hanno appena regalato un giocattolo nuovo ;-)

Già che ci sono approfitto ancora della tua esperienza... ora che ho caricato il nuovo firmware radio è meglio che rifaccio un ultimo backup della "configurazione perfetta" con RomManager oppure la radio non c'entra niente coi backup?
    La radio non c'entra coi backup, puoi massacrare ,mille recovery, apps, backup ecc ma a radio (se non vai a danneggiare hboot e soci) resta fissa l

Quote Originariamente inviato da asder99 Visualizza il messaggio
    Ok, mi sa che mi avete convinto!

Oggi pomeriggio mi sa che vedo qualcosa tra la miui e la oxygen.

Grazie a tutti!
    Oxygen?? Maddai se ti piace lo stile oxygen, metti la cyano così fai le cose serie veramente!!

12. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

SergioA (07-03-11)

Tag per questa discussione

Permessi di invio