CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Piccole domande da un nuovo arrivato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Piccole domande da un nuovo arrivato

    Ciao a tutti ho comprato da un po' di giorni un Htc desire e dopo un po' di smanettamenti vari mi sono rimasti dei dubbi.

    1) problemino spero risolto: quando spegnevo il telefono, si riavviava dopo un po' di giorni ho disinstallato un app che monitorava la batteria e il problema sembra essere scomparso, posso stare tranquillo oppure il mio cell soffre di quei problemi di riavio che ho visto in un topic qui nel forum? ripeto, per ora non me lo sta facendo più

    2) la rubrica con le foto di facebook: appena messa la sim nel telefono, alcuni contatti avevano già la foto e altri no. Man mano quelli che uso di più li sto collegando manualmente, cioè cancello il contatto, ne creo uno nuovo con nome cognome e numero di tel, premo menù e faccio collega cercando il contatto di fb. E' questa la soluzione da adottare? o c'è qualcosa che non faccio, mi hanno detto ma hai sincronizzato? e io rispondo che significa sincronizzare?

    3)applicazioni sulla sd: so già che non tutte le app possono andare sulla sd e che comunque parte di essa rimane sempre sulla memoria telefono , ma volevo sapere se posso comunque passarle a mio piacimento da una memoria all'altra. il cell è ancora con il sistema operativo ufficiale e per ora non mi sento pronto a modificarlo quindi se c'è qualcosa che posso fare in questo momento bene, se no aspetterò.

    4) ritrovare i file scaricati installati ecc: scaricando dai vari market ogni tanto mi ritrovo delle app non compatibili con il mio cell o che comunque provo e non mi piacciono. ecco, come faccio a essere certo di ritrovare tutte le tracce del file ed eliminarlo completamente? cioè applicazione scaricata e file di installazione? se faccio disinstalla, mi cancella tutto?

    5) per ora vi ho stressato già abbastanza ma sicuramente arriveranno altre domande.

    intanto grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di raetkz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho comprato da un po' di giorni un Htc desire e dopo un po' di smanettamenti vari mi sono rimasti dei dubbi.

    1) problemino spero risolto: quando spegnevo il telefono, si riavviava dopo un po' di giorni ho disinstallato un app che monitorava la batteria e il problema sembra essere scomparso, posso stare tranquillo oppure il mio cell soffre di quei problemi di riavio che ho visto in un topic qui nel forum? ripeto, per ora non me lo sta facendo più

    2) la rubrica con le foto di facebook: appena messa la sim nel telefono, alcuni contatti avevano già la foto e altri no. Man mano quelli che uso di più li sto collegando manualmente, cioè cancello il contatto, ne creo uno nuovo con nome cognome e numero di tel, premo menù e faccio collega cercando il contatto di fb. E' questa la soluzione da adottare? o c'è qualcosa che non faccio, mi hanno detto ma hai sincronizzato? e io rispondo che significa sincronizzare?

    3)applicazioni sulla sd: so già che non tutte le app possono andare sulla sd e che comunque parte di essa rimane sempre sulla memoria telefono , ma volevo sapere se posso comunque passarle a mio piacimento da una memoria all'altra. il cell è ancora con il sistema operativo ufficiale e per ora non mi sento pronto a modificarlo quindi se c'è qualcosa che posso fare in questo momento bene, se no aspetterò.

    4) ritrovare i file scaricati installati ecc: scaricando dai vari market ogni tanto mi ritrovo delle app non compatibili con il mio cell o che comunque provo e non mi piacciono. ecco, come faccio a essere certo di ritrovare tutte le tracce del file ed eliminarlo completamente? cioè applicazione scaricata e file di installazione? se faccio disinstalla, mi cancella tutto?

    5) per ora vi ho stressato già abbastanza ma sicuramente arriveranno altre domande.

    intanto grazie
    sono nuovo anche io del mondo Android e ho il Desire da pochi giorni...

    mi fai capire meglio come fai a collegare i contatti a facebook affinchè escano le foto?

    Anche io vorrei sapere se rimangono tracce di app rimosse...anche perchè ho problemini di crash dell'applicazione messaggi e phone da qualche giorno...non vorrei fosse qualche programma precedentemente installato poi rimosso

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho comprato da un po' di giorni un Htc desire e dopo un po' di smanettamenti vari mi sono rimasti dei dubbi.

    1) problemino spero risolto: quando spegnevo il telefono, si riavviava dopo un po' di giorni ho disinstallato un app che monitorava la batteria e il problema sembra essere scomparso, posso stare tranquillo oppure il mio cell soffre di quei problemi di riavio che ho visto in un topic qui nel forum? ripeto, per ora non me lo sta facendo più
    Se da quando hai disinstallato quell'app il problema è scomparso, credo tu possa stare tranquillo

    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    2) la rubrica con le foto di facebook: appena messa la sim nel telefono, alcuni contatti avevano già la foto e altri no. Man mano quelli che uso di più li sto collegando manualmente, cioè cancello il contatto, ne creo uno nuovo con nome cognome e numero di tel, premo menù e faccio collega cercando il contatto di fb. E' questa la soluzione da adottare? o c'è qualcosa che non faccio, mi hanno detto ma hai sincronizzato? e io rispondo che significa sincronizzare?
    Sincronizzare significa andare nel meù "account e sincronizzazione" da impostazioni, aggiungere il tuo account facebook e sincronizzare i contatti, stessa cosa per l'app facebook, al primo avvio ti chiede quali contatti vuoi sincronizzare. Se hai già aperto facebook e non ti ricordi cosa hai selezionato, vai da impostazioni in "gestione applicazioni", cerca facebook, cancellane i dati e quindi riapri facebook. Per quanto riguarda l'aggiunta manuale, senza andare a ricreare i lcontatto da zero con nome e cognome basta che tu vada a modificare il contatto esistemte e senza cambiare tutto devi "solo" andare a collegare il contatto con quello facebook nell'elenco. Purtroppo non esistono applicazioni che lo facciano in automatico in quanto verrebbe fuori un pappone incredibile, tra somiglianze di nome, cognomi, soprannomi....L'unico automatismo lo si ha quando hai un contatto salvato nel telefono con nome e cognome identico al contatto facebook, allora li te lo accoppia da solo oppure te ne suggerisce l'accoppiamento

    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    3)applicazioni sulla sd: so già che non tutte le app possono andare sulla sd e che comunque parte di essa rimane sempre sulla memoria telefono , ma volevo sapere se posso comunque passarle a mio piacimento da una memoria all'altra. il cell è ancora con il sistema operativo ufficiale e per ora non mi sento pronto a modificarlo quindi se c'è qualcosa che posso fare in questo momento bene, se no aspetterò.
    Prova il programma "move 2 sd enabler" gratis dal market, praticamente abilita il pulsante "sposta su sd" per TUTTE le apps del cell. Non guadagni molto ma qualcosa si. Ovviaente la soluzione finale è una rom custom con partizione ext4 su sd, in quel caso la tua memoria interna del desire arriverà fino a 2GB

    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    4) ritrovare i file scaricati installati ecc: scaricando dai vari market ogni tanto mi ritrovo delle app non compatibili con il mio cell o che comunque provo e non mi piacciono. ecco, come faccio a essere certo di ritrovare tutte le tracce del file ed eliminarlo completamente? cioè applicazione scaricata e file di installazione? se faccio disinstalla, mi cancella tutto?
    Quando vuoi disinstallare un'app, prima di disinstallarla schiaccia anche il pulsante "cancella dati", in quel modo ti elimina tutta l'app. Se non cancelli i dati, quelli restano ed occupano spazio inutile nella speranza che un giorno tu la reinstalli e ti trovi le vecchie impostazioni

    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    5) per ora vi ho stressato già abbastanza ma sicuramente arriveranno altre domande.

    intanto grazie
    Fai sto root e vedrai che ti si aprirà un mondo!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Quando vuoi disinstallare un'app, prima di disinstallarla schiaccia anche il pulsante "cancella dati", in quel modo ti elimina tutta l'app. Se non cancelli i dati, quelli restano ed occupano spazio inutile nella speranza che un giorno tu la reinstalli e ti trovi le vecchie impostazioni
    Giusta una domandina,e per quei dati che risiedono dormienti dopo aver disinstallato l'app senza aver cancellato i dati prima, c'è modo di cancellarli così da recuperare poco ma sempre utile spazio?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Solo due modi: o reinstallare l'app, fare Cancella Dati, e poi disinstallare, oppure un wipe del cellulare (che però così fa perdere tutto).

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    in teoria anche un wipe dalvik cache da revoery dovrebbe andare bene...ma col cellulare oiginale non puoi farlo, ergo no non c'è nessun modo!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Se da quando hai disinstallato quell'app il problema è scomparso, credo tu possa stare tranquillo
    per ora si è scomparso


    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Sincronizzare significa andare nel meù "account e sincronizzazione" da impostazioni, aggiungere il tuo account facebook e sincronizzare i contatti, stessa cosa per l'app facebook, al primo avvio ti chiede quali contatti vuoi sincronizzare. Se hai già aperto facebook e non ti ricordi cosa hai selezionato, vai da impostazioni in "gestione applicazioni", cerca facebook, cancellane i dati e quindi riapri facebook. Per quanto riguarda l'aggiunta manuale, senza andare a ricreare i lcontatto da zero con nome e cognome basta che tu vada a modificare il contatto esistemte e senza cambiare tutto devi "solo" andare a collegare il contatto con quello facebook nell'elenco. Purtroppo non esistono applicazioni che lo facciano in automatico in quanto verrebbe fuori un pappone incredibile, tra somiglianze di nome, cognomi, soprannomi....L'unico automatismo lo si ha quando hai un contatto salvato nel telefono con nome e cognome identico al contatto facebook, allora li te lo accoppia da solo oppure te ne suggerisce l'accoppiamento
    ecco la sincronizzazione l'ho fatta allora già da tempo.

    però mi si è accesa una lampadina..... creando da zero un contatto tu che fai? lo crei sul telefono... ragion per cui ho importato tutti i contatti dalla sim al telefono e ora c'è finalmente la funzione collegamento che dalla lista sim non usciva e li ho collegati tutti manualmente




    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Prova il programma "move 2 sd enabler" gratis dal market, praticamente abilita il pulsante "sposta su sd" per TUTTE le apps del cell. Non guadagni molto ma qualcosa si. Ovviaente la soluzione finale è una rom custom con partizione ext4 su sd, in quel caso la tua memoria interna del desire arriverà fino a 2GB
    Quando vuoi disinstallare un'app, prima di disinstallarla schiaccia anche il pulsante "cancella dati", in quel modo ti elimina tutta l'app. Se non cancelli i dati, quelli restano ed occupano spazio inutile nella speranza che un giorno tu la reinstalli e ti trovi le vecchie impostazioni
    Fai sto root e vedrai che ti si aprirà un mondo!!
    ho unito il tutto e seguirò il tuo consiglio finale non appena riuscirò a capirci di più non vorrei fare danni

    mentre per quanto riguarda ciò che si scarica sul i market vedi "applicazionipianeta" (scrivo così perchè non so se si può nominare) nella sd tutti quei file che trovo in download devono rimanere lì oppure li posso eliminare?

    ecco mi è venuta in mente un'altra infinità di domande:

    come mi devo comportare la batteria per non friggerla come quella del mio 6110navigator che durava 3/4 ore?

    bisogna non scaricarla completamente
    soffre il caldo quindi fare attenzione alle alte temperature
    e poi?
    posso caricarla quando voglio?
    devo staccarla appena il led è verde o può stare tutta la notte?
    si carica da acceso o da spento?
    accenderlo e spegnerlo tutti i giorni crea problemi? avevo letto che il boot è lungo, ma credo che questo non sia causa di problemi o no?

    insomma passare da nokia a questo cell/sistema operativo, mi ha riempito la testa di domande, che con gli altri apparecchi nemmeno mi passavano per l'anticamera del cervello.
    Ultima modifica di pipebox; 08-03-11 alle 12:18

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    come mi devo comportare la batteria per non friggerla come quella del mio 6110navigator che durava 3/4 ore?

    bisogna non scaricarla completamente
    soffre il caldo quindi fare attenzione alle alte temperature
    e poi?
    posso caricarla quando voglio?
    devo staccarla appena il led è verde o può stare tutta la notte?
    si carica da acceso o da spento?
    accenderlo e spegnerlo tutti i giorni crea problemi? avevo letto che il boot è lungo, ma credo che questo non sia causa di problemi o no?
    Comincia da qui, per la batteria:
    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia

    Puoi caricarla sia da acceso che da spento, da spento si carica più velocemente ma le differenze finiscono lì.
    Se il cellulare è caldo, preferisci sempre caricarlo da spento (riduce la temperatura).
    Il boot è lungo, ma accenderlo e spegnerlo non crea problemi. Ricorda che la sveglia da spento non va, quindi se lo usi come sveglia non ti conviene spegnerlo.
    Non occorre che lo stacchi appena il led è verde, i circuiti della batteria staccano la carica appena raggiunge il 100% e la riprendono appena è sceso di nuovo verso il 90%. Certe ROM fanno ripartire la carica quando è a 95%, ma se hai il cell originale riparte da 90%.

    Attenzione all'ultimo punto che ho scritto: questo significa che anche se il cell ti segna "100%" come carica quando lo stacchi, in realtà si trova in un punto compreso tra 90 e 100, perciò la prima ora potrà sembrare che si scarichi velocemente: in realtà sta solo assestando l'indicatore di batteria.

    Questa "oscillazione" di carica (tra 90 e 100%) serve a impedire che la batteria resti a full-charge per più di pochi secondi, al fine di allungare la sua vita.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Solo due modi: o reinstallare l'app, fare Cancella Dati, e poi disinstallare, oppure un wipe del cellulare (che però così fa perdere tutto).
    Onestamente anch'io avevo pensato ad un reset generale del telefono ma speravo che un modo meno "invasivo" esistesse,per reinstallare le app si potrebbe fare ma chi si ricorda quali siano,nelle prime sere di utilizzo ne provavo 5-6 e magari le disinstallavo tutte...
    BOHHHH vedremo più avanti.
    Grazie lo stesso
    ciao

  11. #10
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    Onestamente anch'io avevo pensato ad un reset generale del telefono ma speravo che un modo meno "invasivo" esistesse,per reinstallare le app si potrebbe fare ma chi si ricorda quali siano,nelle prime sere di utilizzo ne provavo 5-6 e magari le disinstallavo tutte...
    BOHHHH vedremo più avanti.
    Grazie lo stesso
    ciao
    esatto era proprio quello che dicevo io...... i primi giorni di smanettamento, installi levi togli metti riprovi ritogli non lo so più quali ho disinstallato
    pensavo ci fosse una cartella temporanei o cose del genere dove rimangono le tracce degli installati

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy