CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Trasmettitore fm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Trasmettitore fm

    Salve,
    ho comprato da poco questo bellissimo terminale, la mia domanda riguarda uk trasmettitore fm.
    Su vari siti ho letto che a livello hardware l'antennina per fare ciò ci dovrebbe essere.
    E' vero???io h quakche dubbio,
    Nel caso fosse realmente così esiste un programma apposito???
    In mancanza dell'hardware esiste un accessorio apposito, di buona qualità?

    Probabilmente molti di voi pensano che sia una funzione inutile, ma io la sfrutto tutti i giorni per ascoltare musica in macchina... il mio "vecchio" nokia n86 lo faceva...

    Grazie in anticipo

    Gianmarc

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    il desire ha la radio FM! Però (come il 99% dei cellulari) funziona solo con le cuffie o qualsiasi cavo inserito, il quale funge proprio da antenna!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, questo lo so, ma a me interessava non la radio, ma la possibilità di trasmettere sulla radio fm per poter sentire gli mp3 del cell sull'autoradio della macchina...
    Io abito in una zona in cui lo posso usare molto, visto che ci sono alcune frequenze libere.
    Lo facevo benissimo con il mio nokia, e volevo sapere se fosse possibile fare ciò anche sul desire.
    Per poter trasmettere sulla fm ci vuole un'antennina apposita, della quale il desire dovrebbe essere dotato (dico dovrebbe perchè a me sembra una caxxata visto che non c'è un programma apposito).
    Quindi volevo sapere se, esiste un programma per farla funzionare(ove esistesse l'hardware)e, in mancanza di questo, se esiste un accessorio di buona qualità che possa fare cio...

    Saluti
    Gianmarc

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ho il dubbio (ma non sono sicuro, eh) che il Desire NON sia in grado di trasmettere segnale radio FM: il componente radio AM/FM interno è solo ricevitore, se ricordo bene.
    Il fatto che manchi il programma non significa nulla, però: spesso i cellulari che hanno ricetrasmittente FM, quando vengono venduti in Italia vengono "castrati" via software inibendo il software di trasmissione FM perché le leggi italiane sulla trasmissione radiofonica sono complicatissime, occorrono autorizzazioni infinite.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmarc
    Si, questo lo so, ma a me interessava non la radio, ma la possibilità di trasmettere sulla radio fm per poter sentire gli mp3 del cell sull'autoradio della macchina...

    Io abito in una zona in cui lo posso usare molto, visto che ci sono alcune frequenze libere.

    Lo facevo benissimo con il mio nokia, e volevo sapere se fosse possibile fare ciò anche sul desire.

    Per poter trasmettere sulla fm ci vuole un'antennina apposita, della quale il desire dovrebbe essere dotato (dico dovrebbe perchè a me sembra una caxxata visto che non c'è un programma apposito).

    Quindi volevo sapere se, esiste un programma per farla funzionare(ove esistesse l'hardware)e, in mancanza di questo, se esiste un accessorio di buona qualità che possa fare cio...



    Saluti

    Gianmarc

    Scusa... Ma per Mp3.. Hai l'accendi sigari in auto...? Immagino di si... E allora... Prendi (anche dai cinesi) uno di quegli aggeggi che hanno l'uscita usb... Porti il cavo del cel e via!! Oppure visto che ogni volta che spegni l'auto smette di funzionare... Ti Consiglio di usare direttamente una chiavetta di memoria... O una scheda sd... In quanto l'oggetto permette anche ciò!! C'è anche il telecomando tra l'altro..!


    Inviato dal mio HTC Desire

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da impazzito89 Visualizza il messaggio
    Scusa... Ma per Mp3.. Hai l'accendi sigari in auto...? Immagino di si... E allora... Prendi (anche dai cinesi) uno di quegli aggeggi che hanno l'uscita usb... Porti il cavo del cel e via!! Oppure visto che ogni volta che spegni l'auto smette di funzionare... Ti Consiglio di usare direttamente una chiavetta di memoria... O una scheda sd... In quanto l'oggetto permette anche ciò!! C'è anche il telecomando tra l'altro..!


    Inviato dal mio HTC Desire
    Mi hai anticipato...le cinesate in questione sono queste!!

    trasmettitore fm - Offerte trasmettitore fm, Audio, TV, Elettronica, Auto ricambi e accessori su eBay.it

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho optato per l'itrip della griffin che oltre a fare la versione per iphone lo fa anche non attacco jack

    Grazie,
    Saluti
    Gianamrc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy