CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Video 720p... una ciofeca!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Video 720p... una ciofeca!

    Ragazzi chiedo lumi a voi visto che io no sono un gran smanettatore con video e foto.
    Ieri ero in montagna a sciare e ho voluto immortalare giusto per qualche secondo le imprese di mia figlia sugli sci,alchè mi dico:già che ci sono facciamola bene e riprendo in hd,innanzitutto mi son ritrovato al sole con il display praticamente impossibile da vedere,dopo aver fatto partire le mie riprese alla cieca sono riuscito a rivederle e mi son ritrovato di fronte un video molto scattoso,quasi fatidioso da vedere.
    Secondo voi è dato da cosa questo problema?
    Ho pensato possa essere colpa della microsd lexar da 16gb che tra l'altro molti ho visto hanno in firma,vostro parere?
    Spero di non doveremi rifugiare in una ripresa un pò più scadente per aver risulteti di ripresa godibili senza difetti perticolari!
    grazie,ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    An be io Ho Lo stesso problema anche aprendo con un altro player

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Anthares


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    AN - AP - SBT
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la scattosità dei video in hd mi lamento anch'io.. aspettiamo l'aggiornamento alla versione 2.3 se risolverà.

    Per la luminosità dello schermo consiglio di aggiungere ad un desktop il widget android "gestione risparmio energia" da li potrai interagire con le varie impostazioni (gps.. wifi... bluethoot...) e con un tocco potrai spegnere la retro illuminazione o aumentarla al max..
    Una volta al max il display sarà ben visibile in ogni condizione.
    Provare x credere.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Htc Desire

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    la scattosità dei video si può parzialmente migliorare dalle impostazioni della videocamera: assicurarsi di aver selezionato il bilanciamento del bianco più adatto alla luce dell'ambiente che si filma, selezionando modalità telemetro: punto, e regolazione sfarfallio a 60 Hz. A volte conviene selezionare come tipo di codifica H.264 invece di MPEG4, ma quest'ultima cosa conta poco.

    Non aspettatevi miglioramenti sbalorditivi, ma queste impostazioni un po' di differenza sulla fluidità la fanno.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di orf70


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Motorola ,Nec, Nokia,Sony,HTC

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    la scattosità dei video si può parzialmente migliorare dalle impostazioni della videocamera: assicurarsi di aver selezionato il bilanciamento del bianco più adatto alla luce dell'ambiente che si filma, selezionando modalità telemetro: punto, e regolazione sfarfallio a 60 Hz. A volte conviene selezionare come tipo di codifica H.264 invece di MPEG4, ma quest'ultima cosa conta poco.

    Non aspettatevi miglioramenti sbalorditivi, ma queste impostazioni un po' di differenza sulla fluidità la fanno.
    Dove trovo tutte queste voci nelle impostazioni io non le ho ?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    la scattosità dei video si può parzialmente migliorare dalle impostazioni della videocamera: assicurarsi di aver selezionato il bilanciamento del bianco più adatto alla luce dell'ambiente che si filma, selezionando modalità telemetro: punto, e regolazione sfarfallio a 60 Hz. A volte conviene selezionare come tipo di codifica H.264 invece di MPEG4, ma quest'ultima cosa conta poco.

    Non aspettatevi miglioramenti sbalorditivi, ma queste impostazioni un po' di differenza sulla fluidità la fanno.



    SPERIAMO NELL' AGGIORNAMENTO migliorano anche questo bug ..oggi provo a modificare i parametri indicati da Lo Zeno ......ciao e Good morning

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Anthares


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    AN - AP - SBT
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LoZeno ha ragione!!! Grazie

    Non tanto per la codifica.. infatti io l'ho fatta rimanere MP4, ma quanto per la regolazione dello sfarfallio, impostando a 60hz non ho piu problemi di "scattosità audio/video" in riproduzione.

    Roba da matti

    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Htc Desire

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orf70 Visualizza il messaggio
    Dove trovo tutte queste voci nelle impostazioni io non le ho ?
    Se hai il Desire con la ROM originale, apri la videocamera, trascina la "linguetta" laterale e tocca il disegno dei due ingranaggi: lì trovi tutte le impostazioni della videocamera. Se hai cambiato ROM, è tutto diverso, e non so dirti in quel caso.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    la scattosità dei video si può parzialmente migliorare dalle impostazioni della videocamera: assicurarsi di aver selezionato il bilanciamento del bianco più adatto alla luce dell'ambiente che si filma, selezionando modalità telemetro: punto, e regolazione sfarfallio a 60 Hz. A volte conviene selezionare come tipo di codifica H.264 invece di MPEG4, ma quest'ultima cosa conta poco.

    Non aspettatevi miglioramenti sbalorditivi, ma queste impostazioni un po' di differenza sulla fluidità la fanno.
    Molto utile, grazie !!!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elilulu Visualizza il messaggio
    SPERIAMO NELL' AGGIORNAMENTO migliorano anche questo bug ..oggi provo a modificare i parametri indicati da Lo Zeno ......ciao e Good morning


    Lo spero tanto anche io che con l'aggiornamento a gingerbread già che ci sono migliorino un pò la fotocamera ma secondo me rimarrà così com'è.

    A Giugno dovrei andare ad un concerto e mi piacerebbe fare qualche ripresa, nulla di particolare, ma spero solo di riuscire a girare qualcosa di decente, visto che come illuminazione sarà sera e verso il palco ci saranno non so quante luci...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy