-
-
-
-
A meno che tu non abbia un servizio che richiede sempre connessione (ad esempio, se vuoi che GMail ti faccia ricevere le mail in tempo reale), la connessione può tranquillamente stare attiva e non consuma traffico dati o batteria finché non apri il browser e navighi o fai aggiornare tu manualmente un'applicazione. Lo scomodo è dover impostare sull'aggiornamento manuale tutte le applicazioni che richiedono internet.
Chiaramente così perdi il vantaggio della sincronizzazione automatica, quindi le mail le ricevi solo quando attivamente controlli, i contatti non si sincronizzano col server google, e lo stesso dicasi per il calendario, eccetera.
Il Desire non ha un'applicazione che automaticamente attivi o disattivi la connessione dati all'apertura di specifiche applicazioni; esistono sul Market però varie app che lo fanno, alcune free e altre a pagamento; in genere nessuna di queste app fa solo questo. A memoria mi vengono in mente Tasker, Locale, e JuiceDefender.
-
-
-
-
Quali app sono connesse a internet lo capisci dentro all'app, nelle sue impostazioni, o dalla descrizione dell'app che trovi nel market.
Ad esempio, qualsiasi app per le email è ovviamente connessa a internet, l'app di facebook usa internet, Shazam pure (come è scritto nella sua descrizione nel market)...
In generale (ma ci sono casi particolari), se non c'è scambio dati il consumo di batteria non è influenzato. In generale. La connessione resta in Idle, con un segnale che viene mandato a intervalli regolari per mantenere la connessione aperta con il provider (vodafone, tim...).
Lo scambio dati in sè, ecco quello consuma. Quindi tutto quello che fa aggiornamenti frequenti, contribuisce al consumo di batteria.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum