CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema rete e recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Problema rete e recovery

    Ciao a tutti, avrei due piccoli problemini.
    1) Ho un htc desire, sono passato dalla open desire alla sense originale tramite l'eseguibile trovato su internet. La mia domanda ora è: se io all'avvio vado in modalità recovery è normale che mi venga fuori il disegno del terminale con il triangolo rosso? (preciso che ora il terminale dovrebbe essere unroot)

    2) Ho la ricezione che fa schifo, ho vodafone, a casa mia almeno il segnale gprs si prende bene con qualsiasi telefono, con il desire ho sempre avuto problemi di ricezione, solo per riprendere il segnale gprs ci impiega anche un minuto. Ho fatto una prova ieri con un mio collega, provando a caricare la pagina di un video di youtube, lui 5/6 sec era aperta (ha un galaxy next) la mia doveva ancora caricare. Contattato il supporto che mi ha detto di fare questo:

    *provare in modalita' provvisoria:
    TELEFONO SPENTO
    ACCENDERE
    APPENA VEDE LOGO HTC, PREMERE TASTO CENTRALE E SCEGLIERE MODALITA’ PROVVISORIA.
    *lei faccia *#*#4636#*#* -informazione telefono -scelga il tipo della connessione.

    Quando devo scegliere il tipo di connessione ci sono varie opzioni, sapete consigliarmi qual'è la migliore per mantenere fissa la ricezione gprs e sfruttare quando disponibile il 3g o l'hsdpa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    1) se non hai il root, non hai una recovery custom; ergo è normale il triangolo rosso o alla meglio una recovery "fake" ovvero con un centesimo delle opzioni di una recovery custom (credo si possa flashare solamente una RUU, radio e poco più)

    2) questa funzione grazie a dio mi era sconosciuta, ma comunque, quali sono questi tipi di connessione tra cui puoi scegliere? Fammi un elenchino e ti potrò aiutare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meno male, siccome stavo pensando di spedirlo in assistenza per sta cosa della ricezione non riuscivo a capire se era normale o no la storia della recovery.
    Per quanto riguarda le opzioni che ci sono, sono le seguenti:
    -WCDMA preferred
    -GSM only
    -WCDMA only
    -GSM auto (PRL)
    -CDMA auto (PRL)
    -CDMA only
    -EvDo only
    -GSM/CDMA auto (PRL)
    -Unknown

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    metti la prima, in parole povere è il 3G

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    era quella che era impostata di default con i problemi che dicevo di ricezione e internet lento

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    allora prova "GSM auto (PRL)" che sarebbe una modalità automatica (quando disponibile) di connessione in G/E/3G/H al tuo provider...occhio però disabilità il roaming dalle impostazioni che non è mai gratuito!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    allora prova "GSM auto (PRL)" che sarebbe una modalità automatica (quando disponibile) di connessione in G/E/3G/H al tuo provider...occhio però disabilità il roaming dalle impostazioni che non è mai gratuito!
    devi mettere la prima: è la modalità automatica. In pratica se c'è presente segnale 3g cerca di mantenerlo, altrimenti passa in gsm. Tutte le altre limitano al blocco sul tipo di rete scelto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy