CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Appare il codice -18 quando non installa una app. Cosa significa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appare il codice -18 quando non installa una app. Cosa significa?

    A volte con certe app (l'ultima che è successo è Angry Bird Rio) dopo aver fatto il download dal market e tenta di installarle, mi appare "unknown -18" e l'app non si installa. Cosa succede? C'è poca memoria libera?
    grazie
    mauro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devi cancellare un file dal pc... Non ricordo il nome... Ebbi lo stesso problema... Si crea automaticamente. . . Vedi se riesci a trovarlo... Ma prova ad andare in:
    Gest applicazioni, Market.. Cancella cache e dati... E prova nuovamente...


    Inviato dal mio HTC Desire

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da impazzito89 Visualizza il messaggio
    Devi cancellare un file dal pc... Non ricordo il nome... Ebbi lo stesso problema... Si crea automaticamente. . . Vedi se riesci a trovarlo... Ma prova ad andare in:
    Gest applicazioni, Market.. Cancella cache e dati... E prova nuovamente...


    Inviato dal mio HTC Desire
    non è cambiato nulla, ho cancellato cache e dati, ma mi da lo stesso codice d'errore (o quello che è, nel senso che non so se è un codice d'errore o altro). Altre idee?
    grazie

    mauro

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, non è cache e dati che devi cancellare. E' un file che Android crea nella scheda microSD quando sposti qualche app sulla SD.
    Sta nella cartella Android_Secure (o SECURE e basta in alcune ROM cucinate), non ricordo il nome del file ma ricordo che l'estensione era .ASEC
    Spegni il Desire, stacca la microSD e con un adattatore mettila nel lettore di schede del tuo PC o portatile (oppure attacca il cavo USB del Desire al PC e imposta "modalità archivio di massa"), poi naviga fino alla cartella Android_Secure e cancella quel file. Rimetti la scheda SD nel Desire, riavvialo, e si sarà sistemato tutto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    No, non è cache e dati che devi cancellare. E' un file che Android crea nella scheda microSD quando sposti qualche app sulla SD.
    cut
    , poi naviga fino alla cartella Android_Secure e cancella quel file. Rimetti la scheda SD nel Desire, riavvialo, e si sarà sistemato tutto.
    i file in quella cartella sono *tutti* .asec Sai quale devo eliminare? Mi pare che ogni file corrisponda ad un'applicazione installata. Ovviamente quello dell'applicazione che mi interessa non c'è. Hai idea di come procedere? Mi pare che ce ne sia qualcuno anche di applicazioni che ho disinstallato. E' possibile?

    grazie

    mauro

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    E' possibile. Ma quello che devi cancellare è (se non ricordo male) l'unico file che NON è associato ad un'applicazione.

    EDIT: trovato in un altro topic: è il file smdl2tmp1.asec
    Il tuo errore (unknown -18) se cerchi sul forum è capitato ad altri, con tante ROM diverse, anche con la ROM originale. E' sempre questo il file da cancellare. Riavviando il Desire viene ricreato in automatico.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    E' possibile. Ma quello che devi cancellare è (se non ricordo male) l'unico file che NON è associato ad un'applicazione.
    è il file smdl2tmp1.asec
    risolto, perfetto! era proprio uno dei due che avevo provato a cancellare, l'altro era uno di un'applicazione che avevo disinstallato tempo fa.

    grazie

    mauro

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy