CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema con wifi HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Problema con wifi HTC Desire

    Non riesco a capire se è il cellulare che non funziona più bene oppure è il router che mi sta lasciando, o se il segnale è disturbato da altre linee wifi.

    Dopo questa premessa vi scrivo i sintomi del Desire che premetto non è nè roottato nè niente poco più di un mese di vita.

    Da impostazioni/wireless e reti/impostazioni wifi, vedo che si connette e disconnette di continuo anche in questo momento che mi trovo a 3 centimerti dall'antenna del router.
    A testimonianza di questo, anche l'icona che indica la potenza del segnale wifi (in questo momento al max) scompare e riappare.

    Da un app che ho preso dal market ho verificato anche se il canale del router sia il meno trafficato ed è così (adesso ho messo il canale dal router in automatico).

    Ho modificato la password credendo ci sia qualche sanguisuga che mi faccia calare il segnale, ma niente.

    Ho disinstallato un'app che scaricava i video da youtube, credendo fosse quello il problema ma di nuovo niente.

    Il nokia 5800 di mia sorella fatica pure a connettersi, ma non ci faccio affidamento, dato che mai sono riuscito a cercare una cosa senza che si impallasse.

    Il portatile non sembra dare problemi.... l'unica che non ho provato è la ps3.

    Altra info è che ho provato con quel programma che scarica i video da youtube a scaricare per strada da una rete aperta, e ha funzionato correttamente anche con il livello del segnale scarsissimo.

    Oggi proverò all'università e vediamo se mi cade o no la linea.

    Detto questo cosa mi consigliate di fare?

    Esiste qualcosa o un procedimento che gli faccia ignorare le altre reti presenti nella mia palazzina? perchè fa sempre la ricerca e quelle del pianterreno prendono e perdono in continuazione il segnale e credo che questo si "freghi" molta batteria

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    inizia a provare con una cosa semplice semplice:
    1 cancella la rete sul desire
    2 riavvia il modem router
    3 riprova.
    Se non va, controlla i caratteri della password, potrebbero essere quelli, tipo la £ non viene gestita dai terminali linux
    Prova un po.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    il problema non è che non riconosce la password... perchè io riesco benissimo ad accedere e a navigare, il problema è che il wifi dal cell si accende e spegne, nel senso che c'è l'icona, sta un po' e scompare, e dalle impostazioni vedo che in quel momento sta riottenendo l'indirizzo ip e riconnettendo alla rete.

    se navigo tra le pagine web, non ci fa niente perchè deve caricare solo quando devo cambiare pagina, ma se vedo un video ad esempio, il caricamento si blocca quando cade la connessione, stessa cosa la chat di fb o di msn

    a proposito.... come effettuo il primo passaggio che mi hai scritto? facendogli ripetere magari il procedimento si resetta
    Ultima modifica di pipebox; 07-04-11 alle 12:20

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    allora in impostazioni wifi c'è l'elenco delle reti, tieni premuto sulla tua rete e ti compare un menu, da lì (se non sbaglio perchè è da parecchio che non ho la rom stock ) dovresti selezionare ignora rete. Dopo fai una nuova scansione, rimetti la password e via.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    niente da fare.... cade sempre la connessione... ma è un problema del cellulare oppure del router intanto? perchè se è del cellulare inizio a preoccuparmi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    non credo sia del cellulare. Dunque...hai riavviato il modem router? Se no, riprova come ti ho detto prima.
    Suppongo che il tuo cell sia vergine, posta che radio hai (la trovi nelle info del terminale).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato newandroid per il post:

    pipebox (07-04-11)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    resettato e reimpostato.... sto vedendo un video da 5 min e non sta cadendo la connessione....

    da cosa può dipendere questo tipo di problema?

    e grazie eh

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    A me sembra un problema del router (così, a occhio e croce).
    Controlla nelle impostazioni del router che non ci sia un filtro di MAC Address impostato per far collegare solo il tuo portatile (spiegherebbe perché anche il cell di tua sorella continua a cadere). Controlla anche che ci sia il DHCP attivo: se nel tuo portatile hai impostato un IP fisso, e nel router il DHCP è disattivato, il tuo portatile può collegarsi ma il desire no (a meno che nelle impostazioni del wireless del Desire premi Menu -> Avanzate e imposti i parametri fissi a mano).

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Le stranezze dell'elettronica/informatica
    Il modem router stando sempre accesso, diciamo che mal digerisce un nuovo boccone....
    Bene sembra che sia risolto

  12. #10
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    si al momento sembra che abbiamo risolto, non capisco perchè da un giorno all'altro, dopo un mese di utilizzo, sia impazzito così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy