Visualizzazione stampabile
-
Sicuramente loro ci hanno messo troppo tempo.
Ora non so i tempi medi di giacenza in riparazione, ma, per cambiare la scheda madre ci vogliono non più di 20-30 minuti (youtube: disassembly htc desire). Tutto il resto dipende dal tempo che dedicano alle prove per vedere i difetti (se le fanno), al loro tempo effettivo di lavoro, alla quantità di telefoni in riparazione. A questo somma i tempi di viaggio andata e ritorno dall'assistenza, quindi una 15ina di giorni ci possono stare. Contiamo 15 giorni, quindi 2 settimane: presumibilmente lavorano dal lunedì al venerdi, quindi su 15 giorni, ce ne sono solo 11 lavorativi; a questo sottrai almeno 4-6 giorni per il viaggio verso l'assistenza (1 giorno di viaggio effettivo, più 1 di preparazione, eventualmente 1 di giacenza, casomai i centri non fanno spedizioni giornalmente -senza contare il tuo centro-) e siamo a 7-5 giorni. Un paio di giorni glieli vogliamo dare all'assistenza per smaltire le code? e siamo a 5-3. I restanti 5-3 giorni mi sembrano accettabili per provare il telefono, trovare il difetto, sostituire il pezzo, e provare nuovamente per sincerarsi se è ok (ammesso che lo facciano).
-
Quindi visto che il mio sta in diagnosi,ammesso che poi realmente trovano il difetto,non dovrebbe volerci ancora molto per ripararlo e rimandarmelo(si presuppone ovviamente) :)
Se questi sono i tempi di analisi e riparazione,sono molto ammissibili,anzi stupefacenti direi :D
-
teoricamente se il problema è riguardante un malfunzionamento che riescono a sistemare nel centro assistenza a cui è approdato lo fanno velocemente, tieni presente che tra giorno di spedizione e di arrivo perdi 3 giorni, e di conseguenza altri 3 al ritorno, e siamo a 6 giorni, solo per il trasporto a mezzo corriere espresso, potresti avere il telefono di consueguenza in 20 giorni circa.
Mentre se il problema, è da considerare di fabbricazione, e quindi destinato ad essere sostituito viene spedito alla casa madre, la quale al suo arrivo spedisce immediatamente un modello nuovo, non so dirti quanto tempo ci impieghi eventualmente Htc, ma a me con la nokia per sostituirmi il mio vecchio N97 ci hanno messo 40 giorni, tieni presente ke la media sono 30 giorni...
Spero tu abbia fortuna, in una soluzione più veloce, ad ogni modo non iveitevi mai con chi sta dall'altra parte del telefono o del centro assistenza, sono li per aiutarvi, anche se a volte si hanno dei problemi, MAI minacciare di denuncia o altro, passate dalla parte del torto, e poi se beccate un tipo bastardello, vi arriva una bella querela o una denuncia per diffamazione.
-
vabbe nei nostri casi si tratta di un difetto di fabbricazione che però riparano e non sostituiscono il telefono...magari sostituissero completamente il telefono.Comunque hai ragione,non inveiamo contro coloro che ci prestano assistenza,non c'è alcun motivo,anzi personalmente li ringrazio sempre poichè sono molto gentili e non perdono mai la calma.
-
Quote:
Originariamente inviato da
djstewie
vabbe nei nostri casi si tratta di un difetto di fabbricazione che però riparano e non sostituiscono il telefono...magari sostituissero completamente il telefono.Comunque hai ragione,non inveiamo contro coloro che ci prestano assistenza,non c'è alcun motivo,anzi personalmente li ringrazio sempre poichè sono molto gentili e non perdono mai la calma.
Bè, conta che cambiando la scheda madre, praticamente il telefono è nuovo, ti rimane giusto il display e poche altre cose "originali". Se spulci un po' in internet, troverai che la scheda madre di ricambio originale HTC costa 400 dollari.
-
Un botto,non pensavo si arrivasse a 400 dollari,comunque buone notizie dall'htc:contattati poco fa,sta in riparazione.
-
Contattati ora,riparazione terminata e hanno sostituito la scheda madre...dovrebbe essere in consegna al centro raccolta mercoledì forse...che fortuna,sostituzione mobo al primo colpo...vi aggiorno all'arrivo come si comporta :)
-
Quindi l'assistenza non è così pessima come dicono altri..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
No anzi,almeno nel mio caso,l'assistenza è stata davvero velocissima,poichè lunedì arrivato in assistenza,martedì in diagnosi,mercoledì e giovedì in riparazione(anche se è stato riparato giovedì) e venerdì già riparato;quindi sono stati molto veloci,lunedì dovrebbero spedirlo quindi credo che per mercoledì arriva al centro raccolta.
Pessimi invece al centro di raccolta.
Consiglio a chi si accinge di mandarlo in assistenza di specificare bene il difetto e di richiedere esplicitamente la sostituzione della scheda madre.
-
Ed incredibilmente oggi mi è arrivato un messaggio di riparazione terminata e che potevo ritirare il mio desire presso il negozio dove l'avevo lasciato. Sono stavi velocissimi, 9 giorni da quando l'ho consegnato presso il negozio della 3 dove l'ho preso! Sostituita scheda madre. Un bel + per l'assistenza HTC e catena negozi 3!