Sicuramente loro ci hanno messo troppo tempo.
Ora non so i tempi medi di giacenza in riparazione, ma, per cambiare la scheda madre ci vogliono non più di 20-30 minuti (youtube: disassembly htc desire). Tutto il resto dipende dal tempo che dedicano alle prove per vedere i difetti (se le fanno), al loro tempo effettivo di lavoro, alla quantità di telefoni in riparazione. A questo somma i tempi di viaggio andata e ritorno dall'assistenza, quindi una 15ina di giorni ci possono stare. Contiamo 15 giorni, quindi 2 settimane: presumibilmente lavorano dal lunedì al venerdi, quindi su 15 giorni, ce ne sono solo 11 lavorativi; a questo sottrai almeno 4-6 giorni per il viaggio verso l'assistenza (1 giorno di viaggio effettivo, più 1 di preparazione, eventualmente 1 di giacenza, casomai i centri non fanno spedizioni giornalmente -senza contare il tuo centro-) e siamo a 7-5 giorni. Un paio di giorni glieli vogliamo dare all'assistenza per smaltire le code? e siamo a 5-3. I restanti 5-3 giorni mi sembrano accettabili per provare il telefono, trovare il difetto, sostituire il pezzo, e provare nuovamente per sincerarsi se è ok (ammesso che lo facciano).