CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

è arrivato il momento del root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è arrivato il momento del root?

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di voi!
    Purtroppo mi sono imbattuto personalmente nel grosso limite del nostro Desire: la memoria!
    Da ieri sera ho la notifica: SPAZIO IN ESAURIMENTO!

    Con App2SD + patch nei mesi scorsi ho spostato e installato diverse APP su SD. Attualmente ho 10 MB disponibili. Fino a qualche settimana fa ne avevo una 30ina ma si vede che i vari aggiornamenti delle poche APP che ho su HD hanno "saturato" lo spazio restante.

    Ora che posso/devo fare?
    Avevo resistito fino a oggi alla tentazione-Root perchè volevo prima mettere su Gingerbread per vedere se le cose miglioravano. il root è rimasta l'unica soluzione oppure conviene aspettare a questo punto gingerbread?

    Alcune domande prima di gettarmi nell'eventuale root (sempre che sia necessario):
    1- come faccio a salvarmi tutti i diversi contatti telefonici (con foto, email, diversi numeri per contatti, ecc.)?
    2- come posso salvare le APP che ho già installate (magari anche con i vari settaggi)?
    3- come faccio a installare successivamente le APP comprate sul Market (es. Extended Controls)?
    4- se devo rootare quel'è la via più semplice per non sentire troppo il salto dalla Sense e avere un qualcosa di stabile e funzionale ma senza i limiti del Desire non rootato?

    Confido in voi!

    Grazie in anticipo!
    Chacheci by HTC One S

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tux10


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    1: fai un backup dei contatti (o in un file vcf o direttamente su google contatti
    2:Titanium Backup (installalo, fai un backup, rooti, reinstallalo, fai un restore)
    3: le app acquistate, sono state "salvate come acquisti" nel tuo account google, quindi quando le riscarichi, non dovrai ripagarle.
    4: c'è la sezione apposta nel forum per tutte le domande e dubbi e come fare passo passo per il root sul desire, le varie rom e differenze invece ti consiglio di guardarti qualche video dove vengono mostrate le medesime, e così saprai a cosa vai incontro, ma sinceramente, ogni rom android ha una semplicità intrinseca, bastano poche ore per aver sotto controllo il tutto, anche se vieni da sense!
    Ultima modifica di tux10; 21-04-11 alle 12:48
    - Nexus S - Super Amoled Version -
    • ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
    • Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi non aspetto Gingerbread?
    Esiste un modo per salvare o esportare tutti gli appuntamenti e le note saltate in agenda e calendario?
    Ultima modifica di chacheci; 21-04-11 alle 13:59

  5. #4
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chacheci Visualizza il messaggio
    Quindi non aspetto Gingerbread?
    Esiste un modo per salvare o esportare tutti gli appuntamenti e le note saltate in agenda e calendario?
    C'è il rischio che aggiornando a GingerBread potresti non riuscire più ad eseguire il root, a causa di blocchi nuovi che potrebbero non essere aggirabili. Il consiglio è di fare tutto ora.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi è essenziale il root? Facendo il backup con gmail non rischio di perdere alcun contatto?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato titanium backup ma non ho i diritti root per fare il backup delle app.. come posso fare?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho riavviato e ho nuovamente 21 mb liberi ed è scomparsa la notifica. Mah.. come mai? Vado comunque di root?

  9. #8
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chacheci Visualizza il messaggio
    Ho riavviato e ho nuovamente 21 mb liberi ed è scomparsa la notifica. Mah.. come mai? Vado comunque di root?
    E' una tua scelta. Ovvio che tutti consigliano il root, ma va fatto con attenzione e calma, si rischia di brickare il telefono.
    Hai nuovamente 21 mb liberi perchè riavviando avrai svuotato qualche cache di sistema o di applicazioni.
    Attenzione che rootando non avrai più spazio libero, ma questo ti mette in condizioni di flashare roms alternative con script per memorizzare le apps sulla sd. Il root da solo non ti darà spazio libero.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Il rischio di brickare il telefono è MOLTO ma MOLTO minore che sfaciarlo facendolo cadere dalla tasca. Rischi molto di più di rompere il desire ogni volta che lo tiri fuori dalla tasca che non facendo il root. Qui sul forum (me compreso) qualcuno ha avuto l'usb brick, ma quello è un'altro discorso e comunque il 99% dei problemi software è risolvibile da te senza necessitare di alcuna assistenza.

    Detto questo, avere un desire senza root è come avere una ferrari con le strozzature, tutto il resto è sottinteso (problema spazio in esaurimento per esempio). Le guide ci sono e sono fatte bene, utenti esperti disposti a dare una mano a tutti (tempo permettendo) anche, vedi tu

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Sknoke


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, collegando con l'argomento aperto da Chacheci volevo chiedere a qualche esperto se esiste qualche guida recente per fare il root al mio Desire in quanto probabilmente essendo nuovo (l'ho acquistato a Febbraio) le guide di circa 1 anno fa non funzionano! grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy