CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Virus via SMS ?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Virus via SMS ?!?

    Mi stanno arrivando sms e alcune chiamate molto strane .. Puo' essere qualche virus ? Qualcuno puo' essermi d'aiuto ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se ricevi sms o chiamate non credo proprio che sia un virus...a parte che la possibilità di prendere un virus con android è piuttosto remota, amenochè non lo vai quasi a cercare apposta, più probabilmente avrai dato il tuo numero a qualche brutto personaggio oppure lo avrai messo su qualche sito internet poco raccomandabile
    Nell' ipotesi (remota!) che sia un virus avrebbe più senso che PARTANO sms e chiamate dal tuo cellulare piuttosto che riceverle

    Al massimo per toglierti il dubbio vai di reset

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sarei cosi' sicuro, sono stati constatati diversi trojan che attaccano via sms .. Comunque oltre ai sms ho trovato diverse anomalie: questa mattina accendendo il tel ho notato la connessione dati attiva poi l'orologio del desktop si e' bloccato, scrivendo anche su google mi compaiono puntini come se si digita una password .. Mah non saprei .. Spero che mi sbaglio ..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai installato qualche nuova app ultimamente?
    norton ad esempio??

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo proprio arrivando a questo !! Appena installato norton ha iniziato a piovermi m...a addosso se vedi il mio 3d che ho aperto martedi ricerca da google arrivo a questa conclusione .. Subito disinstallato naturalmente .. E' successo anche a te Hellfire?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no... avevo letto il tuo post su norton (ma non mi ricordavo fosse il tuo)
    quindi ho pensato fosse lo stesso problema..

    io ho lookout come antivirus, verifica tutte le app prima che vengano installate,

    potresti provare a fare una scansione con lookout, se lo scarichi hai una demo della versione full per 15 giorni e la versione light ha comunque le funzionalità base

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si lo so avevo appena terminato il periodo prova con Lookout e quindi avevo installato Norton .. Ora ho reinstallato la versione prova di Lookout con un altro username soltanto che una volta terminato e' abbastanza cara la versione completa .. Mah non so, credo comunque che la piattaforma Android sia abbastanza sicura, soltanto che lo uso x lavoro e forse saro' costretto ad acquistarlo ..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in effetti non è affatto economico come prodotto...

    installando lookout hai risolto il problema, oppure persiste?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema praticamente e' sparito disinstallando Norton Security, ora e' tutto ok anche perche' credo che al massimo riescano a captarti il tuo numero telefonico, dopodiche' se non rispondi ai loro sms e non gli invii le informazioni che vogliono mollano perche' sarebbe una perdita di tempo inutile per loro .. Non credo riescano ad entrare nei tuoi sistemi con log-in .. Consiglio comunque di stare attenti ad installare Norton ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy