Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se ritorno su un argomento già trattato, ma dalla lettura dei threads esistenti non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara.
Ho un HTC Desire (Froyo 2.2 - sw rel. 2.29.405.5) in cui ho già installato App2SD e relativa patch per consentire lo spostamento su SD del maggior numero di apps. Ciò nonostante, la memoria disponibile è sensibilmente inferiore rispetto alle mie aspettative.
In particolare:
- la memoria TOTALE visualizzata da App2SD è di 147.62 MB, mentre quella LIBERA è di soli 43.58 MB. Questo fa pensare ad un'occupazione (App+Dati+Cache) di circa 104.05 MB.
Tuttavia al momento sono installate sul telefono solo le seguenti applicazioni, la cui occupazione totale di memoria, espressa in MB e comprensiva di app+cache+dati è quella segnata tra parentesi:
- Facebook (5.44)
- Gmail (4.62)
- Maps (9.81)
- Market (3.54)
- Ricerca vocale (4.41)
- SlovoEd (2.52)
- Street View (0.596)
- Youtube (1.3)
per un totale di circa 32.24 MB
Ma dove sono finiti i restanti 71.81 MB?? (104.05 - 32.24 = 71.81). Perchè non riesco ad utilizzarle? C'è qualcosa di sbagliato nel calcolo sopra riportato?
Premetto che ho cancellato la cache di tutte le applicazioni (anche di quelle installate nell'SD). Lo so che con un'altra ROM potrei guadagnare più spazio, ma sto cercando solo di capire da cosa sono occupati quei 72 MB circa di memoria e/o perchè non riesco ad utilizzarli.
C'è una qualche app che mi consente di vedere saemplicemente ed in maggior dettaglio da cosa è occupato ciascun MB di memoria?
Grazie anticipatamente.
Roberto