CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Available ROM on HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Available ROM on HTC Desire

Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa se ritorno su un argomento già trattato, ma dalla lettura dei threads esistenti non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara.

Ho un HTC Desire (Froyo 2.2 - sw rel. 2.29.405.5) in cui ho già installato App2SD e relativa patch per consentire lo spostamento su SD del maggior numero di apps. Ciò nonostante, la memoria disponibile è sensibilmente inferiore rispetto alle mie aspettative.

In particolare:
    - la memoria TOTALE visualizzata da App2SD è di 147.62 MB, mentre quella LIBERA è di soli 43.58 MB. Questo fa pensare ad un'occupazione (App+Dati+Cache) di circa 104.05 MB.

Tuttavia al momento sono installate sul telefono solo le seguenti applicazioni, la cui occupazione totale di memoria, espressa in MB e comprensiva di app+cache+dati è quella segnata tra parentesi:
    - Facebook (5.44)
    - Gmail (4.62)
    - Maps (9.81)
    - Market (3.54)
    - Ricerca vocale (4.41)
    - SlovoEd (2.52)
    - Street View (0.596)
    - Youtube (1.3)
    per un totale di circa 32.24 MB

Ma dove sono finiti i restanti 71.81 MB?? (104.05 - 32.24 = 71.81). Perchè non riesco ad utilizzarle? C'è qualcosa di sbagliato nel calcolo sopra riportato?

Premetto che ho cancellato la cache di tutte le applicazioni (anche di quelle installate nell'SD). Lo so che con un'altra ROM potrei guadagnare più spazio, ma sto cercando solo di capire da cosa sono occupati quei 72 MB circa di memoria e/o perchè non riesco ad utilizzarli.

C'è una qualche app che mi consente di vedere saemplicemente ed in maggior dettaglio da cosa è occupato ciascun MB di memoria?

Grazie anticipatamente.
    Roberto

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa se ritorno su un argomento già trattato, ma dalla lettura dei threads esistenti non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara.

Ho un HTC Desire (Froyo 2.2 - sw rel. 2.29.405.5) in cui ho già installato App2SD e relativa patch per consentire lo spostamento su SD del maggior numero di apps. Ciò nonostante, la memoria disponibile è sensibilmente inferiore rispetto alle mie aspettative.

In particolare:
    - la memoria TOTALE visualizzata da App2SD è di 147.62 MB, mentre quella LIBERA è di soli 43.58 MB. Questo fa pensare ad un'occupazione (App+Dati+Cache) di circa 104.05 MB.

Tuttavia al momento sono installate sul telefono solo le seguenti applicazioni, la cui occupazione totale di memoria, espressa in MB e comprensiva di app+cache+dati è quella segnata tra parentesi:
    - Facebook (5.44)
    - Gmail (4.62)
    - Maps (9.81)
    - Market (3.54)
    - Ricerca vocale (4.41)
    - SlovoEd (2.52)
    - Street View (0.596)
    - Youtube (1.3)
    per un totale di circa 32.24 MB

Ma dove sono finiti i restanti 71.81 MB?? (104.05 - 32.24 = 71.81). Perchè non riesco ad utilizzarle? C'è qualcosa di sbagliato nel calcolo sopra riportato?

Premetto che ho cancellato la cache di tutte le applicazioni (anche di quelle installate nell'SD). Lo so che con un'altra ROM potrei guadagnare più spazio, ma sto cercando solo di capire da cosa sono occupati quei 72 MB circa di memoria e/o perchè non riesco ad utilizzarli.

C'è una qualche app che mi consente di vedere saemplicemente ed in maggior dettaglio da cosa è occupato ciascun MB di memoria?

Grazie anticipatamente.
    Roberto
    Non hai fatto il conto di tutte le App di sistema presenti sul dispositivo, anche quelle vanno a decrementare i 145Mb disponibili.
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Non hai fatto il conto di tutte le App di sistema presenti sul dispositivo, anche quelle vanno a decrementare i 145Mb disponibili.
    Non sapevo che anche le app di sistema condividessero quei 145 MB, ero convinto fossero comprese in quei 512-145=367 MB utilizzati da sistema operativo, interfaccia Sense, etc...

Tuttavia, anche così facendo, i conti non tornano: se sommo lo spazio utilizzato dalle app di sistema il totale sembra ben inferiore a quei 72 MB che mancavano dal conto...

Per calcolarlo sono andato in:
    Gestisci applicazioni | Tutte le applicazioni
    ed ho sommato lo spazio occupato da tutte le applicazioni, ad eccezione di quelle che sono ospitate nella scheda SD, ossia quelle elencate in:
    Gestisci applicazioni | Scheda SD

Chiedo scusa per la testardaggine ma... dove sbaglio?

Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Non sapevo che anche le app di sistema condividessero quei 145 MB, ero convinto fossero comprese in quei 512-145=367 MB utilizzati da sistema operativo, interfaccia Sense, etc...

Tuttavia, anche così facendo, i conti non tornano: se sommo lo spazio utilizzato dalle app di sistema il totale sembra ben inferiore a quei 72 MB che mancavano dal conto...

Per calcolarlo sono andato in:
    Gestisci applicazioni | Tutte le applicazioni
    ed ho sommato lo spazio occupato da tutte le applicazioni, ad eccezione di quelle che sono ospitate nella scheda SD, ossia quelle elencate in:
    Gestisci applicazioni | Scheda SD

Chiedo scusa per la testardaggine ma... dove sbaglio?
    Se vuoi un consiglio, lascia perdere i conteggi, finiresti per impazzire Oltretutto su una Rom stock e senza privilegi di Root risulta difficile verificare realmente i conti fatti.
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio, lascia perdere i conteggi, finiresti per impazzire Oltretutto su una Rom stock e senza privilegi di Root risulta difficile verificare realmente i conti fatti.
    Credo di aver trovato una spiegazione, bastava scaricare l'app DiskUsage che, graficamente, fornisce i dettagli relativamente all'occupazione di ROM e SD.

A beneficio anche di altri, che avessero avuto il mio dubbio, nella ROM sono ospitati:
    a) app, dati e cache di quei programmi che avete scaricato e che non possono essere spostate su SD (Maps, ad esempio)
    b) app precaricate sul vostro HTC (totale 13,7 MB)
    c) dati e cache relativi alle app di cui al punto precedente
    d) dati e cache delle app spostare su SD

I miei conti non tornavano proprio a causa dell'ultimo punto: non sapevo che, anche se le app vengono spostate su SD, i relativi dati continuano a risiedere nella ROM.

Chiedo scusa ai più esperti se magari ho scritto delle ovvietà, ma era la risposta che cercavo (e che, in parte, mi era stata data). Consiglio in ogni caso di scaricare DiskUsage.

Buona serata.
    Roberto

Androidiano VIP L'avatar di lore86

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

Se hai usato apps2sd di darktremor's puoi spostare l'intera cache sulla partizione ext della sd e recuperi almeno 50 mega a fronte di un leggero rallentamento del sistema (quantificabile in 20, max 30 punti benchmark di quadrant)

Devi dare questi comandi da terminale

su
    a2sd cache2sd

e poi aspetti che si riavvii e vedrai aumentare il tuo spazio

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Se hai usato apps2sd di darktremor's puoi spostare l'intera cache sulla partizione ext della sd e recuperi almeno 50 mega a fronte di un leggero rallentamento del sistema (quantificabile in 20, max 30 punti benchmark di quadrant)

Devi dare questi comandi da terminale

su
    a2sd cache2sd

e poi aspetti che si riavvii e vedrai aumentare il tuo spazio
    Ti ringrazio per il suggerimento, tuttavia io utilizzo App2SD Free di AZ Soft Technology, non quella di darktremor's. Peraltro mi sembra di capire che quella da te citata (vers. 2.7?) richieda i permessi di Root, cosa che non ho.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao anche io ho lo stesso problema di Roberto per quanto riguarda la memoria del telefono...devo dire che sto cercando di capire come poterla migliorare e forse ora dirò una cavolata...ma non si può ampliare o sostituire la Rom con una piu grande?? e se si come si può fare?? Grazie e se ho detto una cavolata...ho imparato una cosa nuova....Grazie!!!!!!

Androidiano VIP L'avatar di lore86

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jaska Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho lo stesso problema di Roberto per quanto riguarda la memoria del telefono...devo dire che sto cercando di capire come poterla migliorare e forse ora dirò una cavolata...ma non si può ampliare o sostituire la Rom con una piu grande?? e se si come si può fare?? Grazie e se ho detto una cavolata...ho imparato una cosa nuova....Grazie!!!!!!
    Ma è cosi difficile fare il root e installare una rom moddata? Tempo netto necessario 15 minuti

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!! datemi un vocabolario sono un neofita non capisco nulla....root????? moddata??? come si fa dove devo andare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio