CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Ridurre i consumi batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ridurre i consumi batteria

    Ciao a tutti, ho questo Desire A8181 che però secondo me consuma parecchia batteria.
    Se effettuo la procedura di root e installo un software tipo "no-frills" per ridurre la frequenza della cpu ottengo qualche miglioramento? qualcuno ha provato?
    Dato che ci sono chiedo anche installando a2sd sulla rom originale funziona?
    Si lo so che direte cambia ROM ma tutto sommato mi piace com'è il telefono, l'interfaccia utente ecc..
    Ok attendo lumi :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da norfeo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho questo Desire A8181 che però secondo me consuma parecchia batteria.
    Se effettuo la procedura di root e installo un software tipo "no-frills" per ridurre la frequenza della cpu ottengo qualche miglioramento? qualcuno ha provato?
    Dato che ci sono chiedo anche installando a2sd sulla rom originale funziona?
    Si lo so che direte cambia ROM ma tutto sommato mi piace com'è il telefono, l'interfaccia utente ecc..
    Ok attendo lumi :-)
    Io l'ho comprato 2 giorni fa... mi aspettavo anvh io qualcosa di più con la batteria (SOPRATTUTTO IN STAND-BY MI CONSUMA MOLTISSIMO) MA se il cellulare ti piace così com'è potresti aspettare un mesetto la nuova versione software 2.3 che dovrebbe migliorare l'autonomia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto passo 1 fatto, installato ROOT, tra l'altro sarebbe da dire all' autore della guida che con linux è moolto più semplice che con win (non servono drivers strani).
    Adesso mi stò impratichendo con titanium backup poi passerò al resto, un passo alla volta, mi piace capire cosa stò facendo....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto c'è da dire che la frequenza CPU non è il fattore che determina un maggiore o minore consumo batteria...certo qualcosa lo fa ma non è quello ad essere determinante! Lo sono invece la connessione dati sempre attiva (rete cellulare 3G, GPS) e soprattutto applicazioni che si aggiornano in automatico dalla rete cellulari appunto come il meteo, la mail, facebook e chi più ne ha più ne metta. Facendo attenzione a queste cose il consumo batteria si ridurrà drasticamente.
    Se avete un account htcsync.com disabilitatelo; è inutile e succhia peggio di una zoccola.

    Poi ovviamente facendo root ed s-off si ottiene il controllo totale del desire e quindi si possono avere solo benefici, ma se non avete tempo, voglia e "coraggio" di farlo gli accorgimenti qui sopra vi aiuteranno parecchio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Prima di tutto c'è da dire che la frequenza CPU non è il fattore che determina un maggiore o minore consumo batteria...certo qualcosa lo fa ma non è quello ad essere determinante! Lo sono invece la connessione dati sempre attiva (rete cellulare 3G, GPS) e soprattutto applicazioni che si aggiornano in automatico dalla rete cellulari appunto come il meteo, la mail, facebook e chi più ne ha più ne metta. Facendo attenzione a queste cose il consumo batteria si ridurrà drasticamente.
    Se avete un account htcsync.com disabilitatelo; è inutile e succhia peggio di una zoccola.

    Poi ovviamente facendo root ed s-off si ottiene il controllo totale del desire e quindi si possono avere solo benefici, ma se non avete tempo, voglia e "coraggio" di farlo gli accorgimenti qui sopra vi aiuteranno parecchio
    Ho installato currentwidget e gli stò facendo misurare i consumi nelle varie situazioni, per il moemnto ho capito che se uso task killer dopo aver fatto un uso intensivo dei programmi il consumo in stand-by si dimezza (circa 4mA a 249MHz) che almeno a livello teorico non è male...
    Per utilizzare la partizione /data in SD qual'è lo script più efficiente da usare? (uso linux non ho problemi a partizionare la SD)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    non si tratta di partizionare la SD (certo devi farlo, ma non è questo il punto) il punto è scegliere lo script migliore. Ora come ora gli sviluppatori di XDA si stanno concentrando tutti su app2sd e app2sd+ tralasciando data2ext, data2sd e data2whater in quanto è effettivamente inutile avere 2GB di memoria disponbiile per le apps quando ne utilizzi A DIR TANTISSIMO 1 GB...e già lì voglio vedere come fai.
    Con questi script si avevano errori generici di apps, crash e il più delle volte corruzione di dati. Quidi prendi una rom che abbia app2sd, se ne prendi una recentemente aggiornata è quasi sicuro che abbia questo script. E come partizioni, crea una ext3 (ext4 se hai una sandisk classe 4 o 6) da 1024MB ovvero 1GB tondo tondo e sei a posto!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    non si tratta di partizionare la SD (certo devi farlo, ma non è questo il punto) il punto è scegliere lo script migliore. Ora come ora gli sviluppatori di XDA si stanno concentrando tutti su app2sd e app2sd+ tralasciando data2ext, data2sd e data2whater in quanto è effettivamente inutile avere 2GB di memoria disponbiile per le apps quando ne utilizzi A DIR TANTISSIMO 1 GB...e già lì voglio vedere come fai.
    Con questi script si avevano errori generici di apps, crash e il più delle volte corruzione di dati. Quidi prendi una rom che abbia app2sd, se ne prendi una recentemente aggiornata è quasi sicuro che abbia questo script. E come partizioni, crea una ext3 (ext4 se hai una sandisk classe 4 o 6) da 1024MB ovvero 1GB tondo tondo e sei a posto!
    Grazie, quindi mi confermi che non è possibile aggiungere tali script alla ROM originale, ho dato un occhiata alle caratteristiche delle varie ROM che ho trovato elencate su XDA, quella che mi ispira di più è la insertcoin ma non capisco la differenza fra la CM7 e la a2sd (se non ricordo male) hanno la stessa data di pubblicazione e caratteristiche identiche la differenza sembra più sottile ma non l'ho identificata.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    No, la rom originale non può essere modificata con tali script ma devi sceglierne una divers da flashare. La differenza tra una rom cm7 e una stock (sono entrambe a2sd ) sta nella dimensione della tavola delle partizioni interna. Eh? Praticamente il tuo desire ha una certa quantità di NAND interna, poca purtroppo pr poter installare abbastanza app quanto uno vorrebbe. Tali partizioni si possono modificar ed adattare a nostro piacimento flashando le cosiddette tavole, tra queste è famosa la tavola CM7 in quanto ti fa guadagnare circa 130MB di memoria interna tutta per le app personali!
    Come fai a cambiarla? Devi essere S-OFF, unico modo. Ovviamente ti consiglio al 100% di fare S-OFF, ti tornerà utile tante volte e in caso di brick (toccati) potrai resuscitare il tuo desire senza dover ricorrere all'assistenza HTC!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    No, la rom originale non può essere modificata con tali script ma devi sceglierne una divers da flashare. La differenza tra una rom cm7 e una stock (sono entrambe a2sd ) sta nella dimensione della tavola delle partizioni interna. Eh? Praticamente il tuo desire ha una certa quantità di NAND interna, poca purtroppo pr poter installare abbastanza app quanto uno vorrebbe. Tali partizioni si possono modificar ed adattare a nostro piacimento flashando le cosiddette tavole, tra queste è famosa la tavola CM7 in quanto ti fa guadagnare circa 130MB di memoria interna tutta per le app personali!
    Come fai a cambiarla? Devi essere S-OFF, unico modo. Ovviamente ti consiglio al 100% di fare S-OFF, ti tornerà utile tante volte e in caso di brick (toccati) potrai resuscitare il tuo desire senza dover ricorrere all'assistenza HTC!!
    Ok grazie delle spiegazioni, ho flashato la "insertcoin 1.0.7" (dopo 1 giorno è uscita la 1.0.8, intanto la scarico) graficamente molto bella e con qualche utility interessante, 1gb di ext3 nella SD lo ha visto senza battere ciglio solo che da genio ho fatto il ripristino da titanium delle configurazioni salvate è ha cominciato a dare errori, mi rischio a fare un ripristino da menù del telefono o meglio riflashare tutto? Stò andando fuori argomento lo so ma aggiungo un altra domanda, se riflasho una rom aggiornamento devo poi rifare anche le radio o le mantiene?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Allora a sto punto ti consiglio di andare in recovery, fai un wipe di tutto quanto e flasha la 1.0.8...così vai sicuro e non rifare più la stessa cagata Puoi flashare quante rom vuoi, fare tutti i wipe del mondo ma la radio non te la tocca mai nessuno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy