CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

juicedefender

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di kawas91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    163
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    juicedefender

    Ciao a tutti, tante volte ho sentito parlare di questa app allora ho voluto provarla ma non so da che parte si inizia, come si imposta nel modo giusto, poi funziona davvero??
    HTC Sensation XE ______________________HTC Desire
    ROOT/S-OFF ____________________________ HBOOT: 0.93 S-OFF/Tavola: CM7 r2
    Recovery: 4EXT Touch ____________________ Recovery: 4EXT Touch
    Rom: Viper 1.6.0 _________________________ Rom: Alex-V 1.8 INT2SD-S
    Radio: 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M ___ Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    SD: Sandisk Mobile Ultra 32gb classe 10_______ SD: Sandisk Mobile Ultra Ultra 16gb classe 6 Ext4>1024MB
    Nexus 7 32gb No Root

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreahistoryx Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, date le numerose richieste che ho ricevuto riguardo le migliori impostazioni per juice defender, ho deciso di scrivere questa guida per spiegare grosso modo i vari gruppi di impostazioni in modo che ogni utente possa settare il programma per l'utilizzo che desidera.

    Iniziamo



    prima di tutto: cos'è juice defender?? è un'applicazione che permette la maggior durata della batteria automatizzando a dovere la connessione dati.

    Ora per una maggiore personalizzazione delle impostazioni dovete aver installato ultimate juice (a pagamento) che trovate curato qui
    in questo modo potete selezionare l'opzione "advanced"

    (in questa schermata in fondo possiamo vedere anche una legenda per le immagini e un log dove viene registrata ogni operazione del programma)
    e confermiamo

    a questo punto vengono abilitate tutte le schede per la personalizzazione.
    Iniziamo dalla prima controls

    dove possiamo impostare se abilitare o meno i mobile data (connessione internet)
    opzioni: Possiamo impostare se la connessione deve preferire la rete wifi se presente
    wifi: Per abilitare o meno il wifi
    opzioni: Auto disable (disabilita in automatico la connessione wifi e juice defender non la riabiliterà per i prossimi 15 minuti)

    3g con l'installazione di aosp helper (gratuito) premendo procedi nella schermata, possiamo abilitare o disabilitare il 3g

    autosync: abilitato (il programma forza tutte le applicazioni che si sincronizzano contemporaneamente) /ping (il programma sincronizza solo le google apps)

    cpu (necessari i permessi di root) [non utilizzabile su ideos]


    nella seconda schermata schedules

    possiamo impostare
    frequency (frequenza) con cui il programma attiverà la connessione dati (ovvero ogni quanto tempo)
    duration (durata della connessione) che è un parametro "indicativo/minimo" dal momento che il programma in automatico mantiene la connessione attiva oltre il tempo fino al termine della sincronizzazione.
    controls: Permette di impostare quali tipi di connessione sono abilitati con questa frequenza.
    night (permette di impostare un comportamento diverso del programma durante una fascia oraria specifica e personalizzabile in cui il programma impedirà i collegamenti a internet ignorando le impostazioni di cui sopra.)

    è possibile settare anche l'impostazione "airplane" e "silent" che rispettivamente disattiveranno la rete cellulare e imposteranno il cell in silenzioso.


    La funzione pik al contrario può essere impostata per un uso sempre attivo della connessione in orari magari di lavoro o comunque fissi in cui solitamente usiamo il cellulare (io lo lascio disabilitato)

    allo stesso modo abbiamo le impostazioni relative ai week end (che non uso)


    triggers

    battery: Abilitato/disabilitato (imposta la disattivazione dati in base alla % di carica della batteria)
    threshold: Percentuale di carica della batteria raggiunta la quale il programma disattiva la connessione dati.
    charger: è possibile impostare l'attivazione della connessione dati se il cellulare è in carica con usb o ac (caricabatterie) [selezionabili singolarmente o entrambi]
    screen: Abilita/disabilita la connessione dati quando il display è acceso.
    opzioni: ignore on low battery (attiva ugualmente la connessione dati a schermo attivo anche se la percentuale di batteria è bassa)
    after unlock (aspetta che la tastiera sia sbloccata per attivare i dati)
    controls: è possibile selezionare quale tipo di connessione dati viene abilitata quando lo schermo è attivo.
    traffic: Abilita/disabilita (questa funzione blocca la connessione se inferiore a una certa velocità)
    threshold: è possibile impostare la velocità dell'opzione precedente
    apps: Abilita/disabilita (abilita o meno la connessione internet quando vengono aperte determinate applicazioni)
    configure: Configure apps (permette di impostare il comportamento da adottare con ogni singola applicazione) [questa opzione attiva la connessione dati o disattiva la connessione dati quando l'applicazione selezionata viene eseguita]
    controls: è possibile selezionare che tipo di connessione permettere con le regole delle applicazioni.
    location: Permette di attivare in automatico il wifi nelle zone in cui questo è presente. (questo sistema utilizza le celle e non il gps quindi non è precisissimo, ma risparmia batteria) per attivarlo serve attivare manualmente il wifi dove sapete che è disponibile e successivamente juice defender lo farà da solo.


    Abbinato a juice defender io uso anche dazzle (widget per attivare o meno la connessione dati e wifi) e ovviamente il widget di juice defender.


    Spero che sia utile! Non ho spiegato tutte tutte le opzioni, ma solo quelle che mi sembrano + importanti.
    Spero che la guida sia utile a prendere confidenza con il progrmma.

    usate il tasto cerca e/o google!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    kawas91 (03-06-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di kawas91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    163
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    usate il tasto cerca e/o google!
    Grazie mille, scusami ma quando l'ho cercato nel forum non l'ho trovato, ma comunque sai se può servire o è meglio lasciare stare? grazie ancora
    HTC Sensation XE ______________________HTC Desire
    ROOT/S-OFF ____________________________ HBOOT: 0.93 S-OFF/Tavola: CM7 r2
    Recovery: 4EXT Touch ____________________ Recovery: 4EXT Touch
    Rom: Viper 1.6.0 _________________________ Rom: Alex-V 1.8 INT2SD-S
    Radio: 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M ___ Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    SD: Sandisk Mobile Ultra 32gb classe 10_______ SD: Sandisk Mobile Ultra Ultra 16gb classe 6 Ext4>1024MB
    Nexus 7 32gb No Root

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Sentenza74


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    674

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 90 volte in 77 Posts
    Predefinito

    io l'ho provato.... gran bella applicazione se settata a dovere. ma preferisco cmq accendere e spegnere (dati, wifi ecc) manualmente, quando ne ho bisogno.
    Percio l'ho tolta
    acquisto Note 4 - brick Note 4
    acquisto Note 5 - sfida all'amato Note 4...

    Samsung
    Galaxy Note 4
    - redivivo -



  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawas91 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, scusami ma quando l'ho cercato nel forum non l'ho trovato, ma comunque sai se può servire o è meglio lasciare stare? grazie ancora
    Servire serve di sicuro! Se non hai voglia/tempo/capacità di farlo tu manualmente, è un'app indispensabile. Sia per il consumo batteria che per il consumo dati, soldi del credito oppure lag dovuti a sincronizzazioni automatiche continue...insomma se non lo fai tu a mano è indispensabile!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di kawas91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    163
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le risposte
    HTC Sensation XE ______________________HTC Desire
    ROOT/S-OFF ____________________________ HBOOT: 0.93 S-OFF/Tavola: CM7 r2
    Recovery: 4EXT Touch ____________________ Recovery: 4EXT Touch
    Rom: Viper 1.6.0 _________________________ Rom: Alex-V 1.8 INT2SD-S
    Radio: 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M ___ Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    SD: Sandisk Mobile Ultra 32gb classe 10_______ SD: Sandisk Mobile Ultra Ultra 16gb classe 6 Ext4>1024MB
    Nexus 7 32gb No Root

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate io ho appena scaricato juice defender e poi juice defender ultimate. quando apro il programma mi da nella pagina settings solo:
    dati rete mobile
    wifi
    opzioni wifi
    posizione
    programma
    frequenza aggiornamento
    notte
    configura apps.

    non trovo tutte quelle che hai elencato airplane silent non c'è traccia
    versione 3.5.6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy