Visualizzazione stampabile
-
Temperatura Desire
L'altro giorno mi metto in viaggio, attacco il caricabatterie (non originale), apro copilot 8, attivo gps, luminosità schermo al massimo, e lo metto sul supporto.
Dopo 2 ore di viaggio mi fermo e quando vado a riprendere il telefono era bollente!!! segnava 57 gradi!!! inoltre devo dire che gli batteva anche il sole!!!! a quel punto l'ho spento per paura che si fondesse!!!
Dopo ho riprovato e ogni tanto controllavo la temperatura che oscillava sempre intorno ai 50 gradi (anche senza caricabatterie).
Volevo chiedervi se con queste temperature rischio ti bruciare il desire e se vi è successo anche a voi (devo capire se è la rom o un problema del mio desire).
-
Quote:
Originariamente inviato da
fanto90
L'altro giorno mi metto in viaggio, attacco il caricabatterie (non originale), apro copilot 8, attivo gps, luminosità schermo al massimo, e lo metto sul supporto.
Dopo 2 ore di viaggio mi fermo e quando vado a riprendere il telefono era bollente!!! segnava 57 gradi!!! inoltre devo dire che gli batteva anche il sole!!!! a quel punto l'ho spento per paura che si fondesse!!!
Dopo ho riprovato e ogni tanto controllavo la temperatura che oscillava sempre intorno ai 50 gradi (anche senza caricabatterie).
Volevo chiedervi se con queste temperature rischio ti bruciare il desire e se vi è successo anche a voi (devo capire se è la rom o un problema del mio desire).
azz................. 57 gradi ormai ha superato la prova riavvio, complimenti.
-
57°???porco giuda....bastava settare SetCPU e dirgli che oltre una certa temperatura deve abbassare i valori cpu (io ce l'ho a 50°).certo che o copilot fonde il desire, o tra caricamento+copilot+sole te lo stavi per giocare!! o_O
-
Caspista ma allora capita anche a me ? cioè a volte mi si riavvia e effettivamente e bello caldino... specialmente quando faccio più di una cosa...
Ma il mio desire non ha la sheda madre fallata vero ? o_O
-
Quote:
sirio87s
57°???porco giuda....bastava settare SetCPU e dirgli che oltre una certa temperatura deve abbassare i valori cpu (io ce l'ho a 50°).certo che o copilot fonde il desire, o tra caricamento+copilot+sole te lo stavi per giocare!! o_O
adesso proverò con setCPU!! Non so come funziona ma spero che ci sia qualche guida in giro!!
-
Quote:
fanto90
adesso proverò con setCPU!! Non so come funziona ma spero che ci sia qualche guida in giro!!
E' una cagata: aprilo, vai su profiles, seleziona "enable", poi clicca "add profile" e quindi tra i vari profiles seleziona quello della temperatura e di lì imposti la temperatura che vuoi tu e la frequenza della CPU da impostare quando arriva a quella temp ;)
-
Io l'ho impostato che a oltre 50gradi deve 'lavorare' a 245mhz sia al minimo che al massimo.
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
-
è vero alla fine è una cavolata impostarlo!!
Ho impostato che sopra i 50° lavora al Max a 576 e al Min a 245.
Non ho capito solo una cosa: all'inizio ho impostato di rilevare automaticamente la frequenza della cpu, che è Max 998 e Min 245. Solo che quando vado in nella pagina principale (Main) in alto dovrebbe segnare la frequenza della cpu, e ho notato che fa dei gran sbalzi: passa da 245 a 998, poi di nuovo 245 e poi 883...sempre cosi, ogni 2 secondi passa dal minimo al massimo. E' normale?
-
Si è normale, quella è la frequenza della CPU in tempo reale. Praticamente gli sbalzi sono dovuti a "richieste" di maggior potenza alla CPU, esaurite queste richieste la CPU torna al minimo grazie a setcpu per farti risparmiare batteria e temperatura...Se il tuo massimo è 998 dipende dal kernel, io per esempio ho un kernel che mi permette di overcloccare la CPU fino a 1152MhZ ed un minimo di 128MhZ...ma queste sono variabili da rom a rom e anche cambiando solo il kernel ;)
-
Quote:
shakland
Si è normale, quella è la frequenza della CPU in tempo reale. Praticamente gli sbalzi sono dovuti a "richieste" di maggior potenza alla CPU, esaurite queste richieste la CPU torna al minimo grazie a setcpu per farti risparmiare batteria e temperatura...Se il tuo massimo è 998 dipende dal kernel, io per esempio ho un kernel che mi permette di overcloccare la CPU fino a 1152MhZ ed un minimo di 128MhZ...ma queste sono variabili da rom a rom e anche cambiando solo il kernel ;)
era impostato cosi però con setcpu posso "spingerlo" anche io fino a 1152 MhZ e avere un minimo di 128 Mhz.
Un'ultima cosa: la spunta set on boot a cosa serve??
Comunque domani mattina riprovo in macchina e vedo se si "cuoce" un'altra volta!
Grazie a tutti!!