CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Errore aggiornamento dal market: "File del Pacchetto non valido"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Luigi, per esperienza so che prima o poi una soluzione si trova, non perdere le speranze!
    Continuo a cercare, se risolvo il problema te lo faccio sapere!
    Ciao!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà devo ancora controllare sul forum di cyanogen, ho solo visto che non ci sono aggiornamenti.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Luigi3, ho risolto facendo la wipe della dalvik da recovery.
    Non so bene cosa ciò significhi, purtroppo! Per me è frustrante eseguire istruzioni senza capire cosa sto facendo, ma è l'unico modo per risolvere il problema e alla lunga si impara, spero...

    Cmq con Rom Manager ho riavviato in Recovery,
    sotto le scritte verdi, una scritta bianca mi avvisava che la cache del telefono era piena!
    Ho cliccato su Advanced e nel menù successivo ho cliccato su Wipe Dalvik Cache, ho cliccato Yes, e poi ho fatto il reboot.

    Sono riuscito poi ad installare Google +.
    Se ora riavvio in recovery le scritte bianche non mi dicono nulla di strano.

    Mi sembra di capire che tu avevi già provato a fare questo. Se è così, fossi in te riflasherei la Rom...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steDesire Visualizza il messaggio
    Luigi3, ho risolto facendo la wipe della dalvik da recovery.
    Non so bene cosa ciò significhi, purtroppo! Per me è frustrante eseguire istruzioni senza capire cosa sto facendo, ma è l'unico modo per risolvere il problema e alla lunga si impara, spero...

    Cmq con Rom Manager ho riavviato in Recovery,
    sotto le scritte verdi, una scritta bianca mi avvisava che la cache del telefono era piena!
    Ho cliccato su Advanced e nel menù successivo ho cliccato su Wipe Dalvik Cache, ho cliccato Yes, e poi ho fatto il reboot.

    Sono riuscito poi ad installare Google +.
    Se ora riavvio in recovery le scritte bianche non mi dicono nulla di strano.

    Mi sembra di capire che tu avevi già provato a fare questo. Se è così, fossi in te riflasherei la Rom...
    Avevo già provato e ho riprovato adesso, ma nessun miglioramento. Ho solo notato cha alcune app si aggiornano e altre no.

    Come dovrei flasharla la rom? Perdo tutti i dati?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda io non sono un esperto, quello che so l'ho preso da questa guida per rootare e installare la rom:

    https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html

    Dalla guida capisco che per non perdere i dati puoi fare prima un backup con Titanium, poi dovresti già avere il file .zip della Rom sulla scheda sd,
    quindi, prendendo dalla guida:

    "12) entrate in rom manager e reinstallate la " clockworkmod recovery" perche' il partizionamento ha rimosso i file dalla SD (fatelo 2 volte per sicurezza) (tu non dovresti avere i file cancellati perchè non hai appena partizionato la sd, ma mi sembra di capire che reinstallare la clockworkmod recovery si fa sempre per sicurezza)

    13) cliccate su "installa ROM da scheda SD", selezionate il file zip della ROM, confermate la cancellazione delle cache e data ( wipe ) e avviate la procedura
    (il telefono si riavviera' in recovery e fara' l'installazione)"

    14)se tutto e' andato a buon fine il telefono si riavviera' con la ROM nuova (ci impiega un po di tempo al primo avvio)

    Fatto. Ora se i tuoi dati e le tue app non ci sono più, usa il Titanium per ripristinare il tutto. (dico "se" perchè a me sembra che l'ultima volta che ho fatto così in realtà non mi ha perso le mie app nè i dati, ma solo l'aspetto della home, widget etc...)

    Ripeto, non sono un esperto, e vado avanti per tentativi... fai le prove solo se hai tempo, batteria carica e uno stato mentale adatto...
    Fammi sapere come va...ciao
    P.S. sono al lavoro non sempre riesco a rispondere prontamente ai messaggi, tieni conto anche di questo...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy